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ciao come mio blocco avevo pensato di farne uno innovativo....ho 2 ideee....vorrei sapere i pregi e i difetti di queste 2 configurazioni....:
1- 100 simonini con carterone originale barenato e carterino simonini con tutta la sua alimentazione + 21 phbg.....l'albero??
2- 75 eurocilindro d46 con carterone originale e alimentazione simonini + 19 o 21 phbg...l'albero??
quali sono i pregi e i difetti di questi 2 blocchi?? quale è più prestazionante?? fatemi sapere ciao...
Premetto che non ho provato queste due configurazioni. Detto questo, posso dare un giudizio assolutamente positivo sul GT Eurocilindro d46: io ho quello in alluminio con scarico da 28mm e ne sono molto soddisfatto, abbinato ai Malossi Mp lamellari ha un ottima resa a tutti i regimi, anche se secondo me è leggermente più propenso a una spinta sui medio-alti regimi. In basso, fino diciamo ai 35/40 Km/h tende ad essere un po' irregolare, aprendo completamente il gas e superando quelle velocità siregolarizza e comincia a spingere davvero. Ciò non toglie che abbia molta più ripresa di molti altri GT di pari cilindrata, anzi mi correggo, accelerazione più che ripresa.
bè il simonini forse è un'pò più copioso per il fatto della cilindrata anche se non è un "100"..l'eurocilindro a me onestamente piace di più...conta che mettendo l'euro non rischi di portare fuori i filetti dei prigionieri anche se comunque è un carter originale è un peccato magari doverlo buttare...come albero mettici un spalle piene tipo malossi..simonini ecc..come carburatore mettici un bel 24 che ti andra bene sia se metti il simonini sia che metti l'eurocilindro.
non pensare comunque di avere chissà che allungo sia che monti il simo o l'euro perchè il carterino simonini lamelare laterele crea uno scompenso di flussi che non sono più simmetrici e questo penalizza l'allungo..ai bassi i flussi riescono a regolarsi meglio data la loro minor velocità e così comunque avrai una bella ripresa..tutto poi dipende dalla trasmissione che monterai..sarebbe molto meglio un bel multivar con correttori da 100 che la puleggia..
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
alessiomoz ha scritto:bè il simonini forse è un'pò più copioso per il fatto della cilindrata anche se non è un "100"..l'eurocilindro a me onestamente piace di più...conta che mettendo l'euro non rischi di portare fuori i filetti dei prigionieri anche se comunque è un carter originale è un peccato magari doverlo buttare...come albero mettici un spalle piene tipo malossi..simonini ecc..come carburatore mettici un bel 24 che ti andra bene sia se metti il simonini sia che metti l'eurocilindro.
non pensare comunque di avere chissà che allungo sia che monti il simo o l'euro perchè il carterino simonini lamelare laterele crea uno scompenso di flussi che non sono più simmetrici e questo penalizza l'allungo..ai bassi i flussi riescono a regolarsi meglio data la loro minor velocità e così comunque avrai una bella ripresa..tutto poi dipende dalla trasmissione che monterai..sarebbe molto meglio un bel multivar con correttori da 100 che la puleggia..
Ovviamente.
E aggiungo che io mi sono intestardito per tenere la trasmissione a puleggia: l'Eurocilindro tira da mangiare cinghie a rotta di collo (3 in poco più di 3 mesi) e ti svacca le puleggie.
Ora ti posto una foto della mia puleggia e della mia cinghia... sicuramente affidati a un variatore.
se posso consigliarti coome blocco farei eurocilindro 46 in corsa 45 drt è bestiale e molto coppioso!
io sto facendo su un d43 eurocilindro in corsa 45 con atg e 19phbg ed è pargaonabile a un 75 come coppia
questo per dirti quanto guadagni in corsa 45,perdi però giri ma per quello basta multivar e rulli ancora+ leggeri