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Come potete vedere il pistone non arriva a chiudere completamente ...rimangono sui 2 mm credo.
Il cilindro e' un simonini 48x46.
Quello che non riesco a capire e' se l'albero e' un corsa 46.! Vedendo le foto Mi sapreste aiutare?
Considerate che non c'e' nemmeno la guarnizione di base.
Chiedo pareri soprattutto ai Guru.
Grazie a tutti.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
la corsa non si cambia cambiando biella cambiando biella quella di un albero corsa 44(87) in quella di un albero corsa 46 (90) ti uscirà fuori di un millimetro...così sò poi aspettate consigli da piu esperti!
Non guardare dove hai fatto le foto, guarda il bordo delle luci per capire la misura esatta dello scarto.
Per misurare la corsa non ci vuole molto, te l'ho anche già spiegato come si fa.
Prova a ragionare....l'albero è un cerchio, la corsa è il diametro tra i due centri di fulcro e piede di biella...
E allora? non è scritto da nessuna parte che il pistone deve arrivare in cima al cilindro Se squish e rdc sono in valori appropriati il problema non sussite.
Per capire che corsa ha il tuo albero, avendo già montato tutto, guarda di quanto scende il pistone.
Probabilmente quel cilindro monta con la testa Simonini ad incasso. So che ne esistevano due varianti di questa testa e una era proprio a sbalzo,a incasso.
potresti cambiare biella con il 90mm e mettere uno spessore da 1 mm sotto al cilindro ,così ti ritroveresti paro paro...........
altra soluzione è tornire il cilindro non sulla testa ,ma sulla base x ripristinare i 2 mm...................
hai provato a misurare l'altezza del cilindro ???????????????
Fai due belle cose.
Misura la distanza tra PMI e PMS (usa come riferimento il piano d'appoggio della testa). Cosi sei sicuro al 100% che l'albero è il corsa 46 (anche se dubito non lo sia. Ci sarebbero molti più mm di differenza se fosse un c43 o un c44)
Misura l'altezza della "basetta" del cilindro. Con quella riesci a capire se il cilindro è corsa 46 o corsa 43.
Il carter è la coppia completa simonini? o è solo il carterino?
Mi pare c'era differenza fra i due..
Non vorrei che il problema stia in questi...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
se hai i carter malossi allora forse l'albero è corsa 44 biella 87
i carter simonini per il "100" sono più alti 2 mm e di conseguenza il cilindro è 2 mm più basso di quello che dovrebbe, pertanto con il corsa 44 a te non dovrebbero mancare 4 mm al PMS ma 2...e a occhio sembra questo il tuo caso
comunque sia basta tornire il cilindro nella base una volta che hai definito la misura tenendo conto dello squish (considerando anche le varie guarnizioni)
Io non vorrei tornire il piano di appoggio del cilindro, perche' il progetto e' un motore in corsa 46.
Cambiero' L'albero dopo aver preso tutte le misure.
Grazie ancora a tutti.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
in corsa 46 mi sa che non riesci ,perchè si alza di 1o 1,5mm rispetto al 44 o 43 e però di conseguenza si abbassa ancora il pistone di 1 o 1,5 mm ,quindi se già cosi sei basso di 2mm ,dopo devi ancora aggiungere 1 o 1,5 mm in basso ,quindi ti ritrovi con 3 o 3,5mm più basso rispetto ai travasi e non mi sembra il caso .............incomincia con il misurare la corsa del cilindro e di conseguenza adatti l'albero ..non il contrario...........