rubinetto benzina

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

rubinetto benzina

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

ciao a tutti... oggi mentre correvo ho messo il ciao mi è andato in riserva e l'ho messa.. il mio quando sono in riserva da fermo tende a salire di giri(ho le molle dure) e se sono in corsa quando lascio l'acceleratore fa il ritorno quel ttttttt mentre rallenta che il mio non fa mai e che solitamente tutti i ciao fanno... dopo averla messa sono ripartito e mi stava sempre su di giri e mi faceva sempre il ritorno cosa che di solito non fa... mi fermo al primo semaforo sale di giri e muore... riparto di solito va in moto con mezza pedalata e invece adesso con tante riparto fa un km e muore e avanti così... allora faccio benzina(olio castrol top 50) metto la modilità normale di quando passa la benzina e va... Cosa può essere? adesso va ma ho paura di andare via adesso perchè se mi va in riserv non so...
la mia configurazione equella qui sotto

Grazie in anticipo
ciao enrico
Avatar utente
nabbo
Membro triciclo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rubinetto benzina

Messaggio da leggere da nabbo »

sicuramente non è un problema di rubinetto..se proprio sei disperato prova a cambiare carburatore e rimetti l'originale e dimmi se ti succede ancora
M2O DIABOLICA..FOREVER!!
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rubinetto benzina

Messaggio da leggere da Matteo92 »

Per me hai proprio un problema al rubinetto.
Escludo la linea di alimentazione dopo al rubinetto perchè in modalità normale vai. Invece avrai il rubinetto intasato in modalità riserva, per cui non arriva abbastanza benzina e smagrisce... i sintomi sono tutti da carburazione magra.
Smontalo e puliscilo, al max lo cambi. magari hai depositi di ruggine in fondo al serbatoio che intasano il pescante della riserva.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: rubinetto benzina

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a me succedeva la stessa cosa ed era la ruggine nel serbatoio che intasava il rubinetto e il filtro carb,ho dato una bella pulita al tutto e non mi è più successo.....
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rubinetto benzina

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

nabbo ha scritto:sicuramente non è un problema di rubinetto..se proprio sei disperato prova a cambiare carburatore e rimetti l'originale e dimmi se ti succede ancora
sveglia o detto che solo in riserva me lo fa
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rubinetto benzina

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

Matteo92 ha scritto:Per me hai proprio un problema al rubinetto.
Escludo la linea di alimentazione dopo al rubinetto perchè in modalità normale vai. Invece avrai il rubinetto intasato in modalità riserva, per cui non arriva abbastanza benzina e smagrisce... i sintomi sono tutti da carburazione magra.
Smontalo e puliscilo, al max lo cambi. magari hai depositi di ruggine in fondo al serbatoio che intasano il pescante della riserva.
si ma fino a pochi giorni fa andava... solo che adesso se non mi ricordo male quando lo avevo preso da originale la parte"riserva era sporca ma poi l'ho pulita...
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rubinetto benzina

Messaggio da leggere da Matteo92 »

65malossithebest ha scritto:
Matteo92 ha scritto:Per me hai proprio un problema al rubinetto.
Escludo la linea di alimentazione dopo al rubinetto perchè in modalità normale vai. Invece avrai il rubinetto intasato in modalità riserva, per cui non arriva abbastanza benzina e smagrisce... i sintomi sono tutti da carburazione magra.
Smontalo e puliscilo, al max lo cambi. magari hai depositi di ruggine in fondo al serbatoio che intasano il pescante della riserva.
si ma fino a pochi giorni fa andava... solo che adesso se non mi ricordo male quando lo avevo preso da originale la parte"riserva era sporca ma poi l'ho pulita...
Non è mica vietato che si risporchi...
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rubinetto benzina

Messaggio da leggere da weber40dcom »

dopo 3 anni dal topic aperto, penso avrai sistemato tutto ormai. comunque è probabile che ti si è sporcato il serbatoio, rifornendoti da qualche distributore che aveva il pozzo sporco. anche il mio si fa quel lavoro. infatti combierò anche il rubinetto della benzina.
se hai sistemato il tutto fammi sapere come hai risolto....dario :)
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Leonardommm e 79 ospiti