Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti... oggi mentre correvo ho messo il ciao mi è andato in riserva e l'ho messa.. il mio quando sono in riserva da fermo tende a salire di giri(ho le molle dure) e se sono in corsa quando lascio l'acceleratore fa il ritorno quel ttttttt mentre rallenta che il mio non fa mai e che solitamente tutti i ciao fanno... dopo averla messa sono ripartito e mi stava sempre su di giri e mi faceva sempre il ritorno cosa che di solito non fa... mi fermo al primo semaforo sale di giri e muore... riparto di solito va in moto con mezza pedalata e invece adesso con tante riparto fa un km e muore e avanti così... allora faccio benzina(olio castrol top 50) metto la modilità normale di quando passa la benzina e va... Cosa può essere? adesso va ma ho paura di andare via adesso perchè se mi va in riserv non so...
la mia configurazione equella qui sotto
Per me hai proprio un problema al rubinetto.
Escludo la linea di alimentazione dopo al rubinetto perchè in modalità normale vai. Invece avrai il rubinetto intasato in modalità riserva, per cui non arriva abbastanza benzina e smagrisce... i sintomi sono tutti da carburazione magra.
Smontalo e puliscilo, al max lo cambi. magari hai depositi di ruggine in fondo al serbatoio che intasano il pescante della riserva.
a me succedeva la stessa cosa ed era la ruggine nel serbatoio che intasava il rubinetto e il filtro carb,ho dato una bella pulita al tutto e non mi è più successo.....
nabbo ha scritto:sicuramente non è un problema di rubinetto..se proprio sei disperato prova a cambiare carburatore e rimetti l'originale e dimmi se ti succede ancora
Matteo92 ha scritto:Per me hai proprio un problema al rubinetto.
Escludo la linea di alimentazione dopo al rubinetto perchè in modalità normale vai. Invece avrai il rubinetto intasato in modalità riserva, per cui non arriva abbastanza benzina e smagrisce... i sintomi sono tutti da carburazione magra.
Smontalo e puliscilo, al max lo cambi. magari hai depositi di ruggine in fondo al serbatoio che intasano il pescante della riserva.
si ma fino a pochi giorni fa andava... solo che adesso se non mi ricordo male quando lo avevo preso da originale la parte"riserva era sporca ma poi l'ho pulita...
Matteo92 ha scritto:Per me hai proprio un problema al rubinetto.
Escludo la linea di alimentazione dopo al rubinetto perchè in modalità normale vai. Invece avrai il rubinetto intasato in modalità riserva, per cui non arriva abbastanza benzina e smagrisce... i sintomi sono tutti da carburazione magra.
Smontalo e puliscilo, al max lo cambi. magari hai depositi di ruggine in fondo al serbatoio che intasano il pescante della riserva.
si ma fino a pochi giorni fa andava... solo che adesso se non mi ricordo male quando lo avevo preso da originale la parte"riserva era sporca ma poi l'ho pulita...
dopo 3 anni dal topic aperto, penso avrai sistemato tutto ormai. comunque è probabile che ti si è sporcato il serbatoio, rifornendoti da qualche distributore che aveva il pozzo sporco. anche il mio si fa quel lavoro. infatti combierò anche il rubinetto della benzina.
se hai sistemato il tutto fammi sapere come hai risolto....dario
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)