19 su Carter Originali

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claudio7099
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io mi occupo di altri 2 tempi ,non il moped.............................
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dennylu
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da dennylu »

e' un' abitudine qui'.pensare che abbiano tutti 15 anni senza rendersi conto che tantissimi appassionati o veri meccanici
neanche sanno dell'esistenza del sito,e tanti altri non gli frega nulla.non per questo ne' sanno meno dei prof..e non perche' si scrive 20000 post si e' dotti.
c'e' un limite anche al volume di carburatore,dato dal risucchio del pistone in salita,quindi anche dalla cilindrata.
nel tns gli scooter ufficiali facevano 150000 giri(140 km ) con il 19.montare un 28 non andavano di piu'.
e poi dire che le strozzature non influiscono.....
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claudio7099
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

o finalmente una risposta degna di un meccanico ,io è da stamattina che lo dico........................
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claudio7099
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

un esempio pratico lo avete con le strozzature sugli scooter x fargli fare i 50 kmh ,con lo stesso carb. e marmitta se togli le strozzature guadagni 20-30kmh ....e continuano a dire che io non capisco
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colaconf
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da colaconf »

bene io qui devo dire la mia...
tornando a quello che dice RAFFAELLO..
provate a dare un occhio a quei motorini...sopratutto il si arancio...
ci ho corso assieme e devo dire che andava veramente forte...
quel ragazzo che lo guida e fa da meccanico le prove le ha fatte e non poche credo io...
oltretutto alla gara di pietraviva,si vedeva che montando un 46 polini,il suo mezzo andava veramente forte!!!
poi voi continuate pure con le vostre teorie,siete liberissimi di farlo ma vi assicuro che se siete capaci di carburare bene il motore con un 19 o 21 il motore va veramente forte,teorie a parte,che a volte non servono a nulla e sono l'esatto contrario di quello che succede realmente....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ma sul valvola ,basta modificare l'albero e la durata aumenta ..............ho visto alberi segati di 25-30 mm x parte e funzionavano perfettamente ,qualche borbottio in basso ma poi un esplosione di coppia..........
anche tu dimmi un motore 2t che usa questo sistema e che funziona non bene ,benissimo
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da colaconf »

claudio7099 ha scritto:si ma sul valvola ,basta modificare l'albero e la durata aumenta ..............ho visto alberi segati di 25-30 mm x parte e funzionavano perfettamente ,qualche borbottio in basso ma poi un esplosione di coppia..........
anche tu dimmi un motore 2t che usa questo sistema e che funziona non bene ,benissimo
non ho capito cosa intendi?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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Matteo92
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da Matteo92 »

colaconf ha scritto: teorie a parte,che a volte non servono a nulla e sono l'esatto contrario di quello che succede realmente....
QUOTONE su questa parte! :)
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claudio7099
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

colaconf ha scritto:
claudio7099 ha scritto:si ma sul valvola ,basta modificare l'albero e la durata aumenta ..............ho visto alberi segati di 25-30 mm x parte e funzionavano perfettamente ,qualche borbottio in basso ma poi un esplosione di coppia..........
anche tu dimmi un motore 2t che usa questo sistema e che funziona non bene ,benissimo
non ho capito cosa intendi?
intendo l'anticipo dell'albero sulla feritoia carter che tutti consigliano 5 e 15 mm sull'albero originale
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Matteo92 ha scritto:
colaconf ha scritto: teorie a parte,che a volte non servono a nulla e sono l'esatto contrario di quello che succede realmente....
QUOTONE su questa parte! :)
allora vai a dirlo ai meccanici di Marco Simoncelli che devono strozzare il collettore così va più forte secondo voi.........
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claudio7099
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

guardavo le elaborazioni di colaconf e ho notato che su 5 carter non c'è nè uno originale con il collettore saldato mi sembra....
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colaconf
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da colaconf »

claudio7099 ha scritto:guardavo le elaborazioni di colaconf e ho notato che su 5 carter non c'è nè uno originale con il collettore saldato mi sembra....
vero originale con il collettore saldato non ne ho...almeno in foto...
ho qualche prova vecchia con collettori piu piccoli mi sembra da 15...
ma se guardi meglio c'è uno speed engine polini che monta un 21 con un collettore artigianale,su un ciao nero!
quel motore lo sto rifacendo da nuovo... ho rifatto il collettore e altre modifiche per semplificarmi la vita...
appena riuscirò a finirlo vi farò sapere
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teus
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da teus »

claudio7099 ha scritto:allora vai a dirlo ai meccanici di Marco Simoncelli che devono strozzare il collettore così va più forte secondo voi.........
Quello che stanno dicendo loro non è che la "strozzatura" fa andare di più, ma il contrario.
Da quello che dicono, a mettere una strozzatura, le prestazioni non calano.
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da ivano »

claudio7099 ha scritto:guardavo le elaborazioni di colaconf e ho notato che su 5 carter non c'è nè uno originale con il collettore saldato mi sembra....
cazzate su simoncelli a parte...(non ha un meccanico, ma una squadra ufficiale alle spalle, quindi i motori li fa la casa) visto che insisti tanto per dimostrare che sei bravo, ci fai per favore vedere qualcosa che hai prodotto, oltre alla tonnellata di cazzate gratuite con cui stai sommergendo questo post?...è l'ora che tu ci dimostri la validità delle tue teorie, non basta leggere su un manuale una teoria e ripeterla all'infinito cercando di corroborarla con uscite tristi come quella sul meccanico di simoncelli...forza sborone, facci vedere qualcosa di mitico, sorprendici con la tua abilità meccanica...

ps...quell'esperimento, che poi è stato ovviamente lasciato a prendere polvere perchè i carter fatti erano più comodi, ha oltre 25 anni...(mi sa che tu eri ancora là da venire al mondo) e per l'epoca erano un bel pezzo di artigianato, nemmeno venuto male...e devo dire che a parte i tuoi insistenti quanto inutili squittii...col 21 andava veramente bene, e se tu ne capissi veramente qualcosa, prima di aprire bocca avresti chiesto di vedere le foto di finestrella e albero...ma la voglia di andare in prima pagina era forte, e l'inesperienza aggravata dalla presunzione ha fatto si che noi ci si ritrovi, non con un gatto attaccato alle palle, ma un puma obeso di un quintale....e speriamo che si stanchi presto e cambi sistema (o aria del tutto)

pps...aspettiamo foto dei tuoi progetti migliori...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

senti ivano ,ti ho già detto che non sono un ragazzino e 25 anni fa ero un 14 enne che si era costruito un go kart con 3 ruote , 2 davanti e motore centrale di una vespa 200 dietro ,quindi qui il ragazzino sei tu e dalle tue parole purtroppo non sei un genio anche se lo vuoi apparire ...è facile insultare la gente stando dietro una tastiera ,ma io sono un signore e questo non lo faccio .....e poi non ti devo dimostrare un cazzo di niente a te .................questo è un sito x i moped o no ,quindi non posso inserire le mie creazioni ,io mi diletto con 250cc,350cc,500cc ,ho anche il 750cc sempre 2 tempi ....
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

teus ha scritto:
claudio7099 ha scritto:allora vai a dirlo ai meccanici di Marco Simoncelli che devono strozzare il collettore così va più forte secondo voi.........
Quello che stanno dicendo loro non è che la "strozzatura" fa andare di più, ma il contrario.
Da quello che dicono, a mettere una strozzatura, le prestazioni non calano.
la dimostrazione come ho già detto è lo scooter o no........con la strozzatura VA MENO ,non uguale o di più.........
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da hellas91 »

claudio7099 ha scritto:
teus ha scritto:
claudio7099 ha scritto:allora vai a dirlo ai meccanici di Marco Simoncelli che devono strozzare il collettore così va più forte secondo voi.........
Quello che stanno dicendo loro non è che la "strozzatura" fa andare di più, ma il contrario.
Da quello che dicono, a mettere una strozzatura, le prestazioni non calano.
la dimostrazione come ho già detto è lo scooter o no........con la strozzatura VA MENO ,non uguale o di più.........
Gli scooter hanno fermi sulla marmitta e sul variatore,se non si apre del tutto il variatore è difficile che allunghi bene!
claudio7099 ha scritto:
colaconf ha scritto:
claudio7099 ha scritto:si ma sul valvola ,basta modificare l'albero e la durata aumenta ..............ho visto alberi segati di 25-30 mm x parte e funzionavano perfettamente ,qualche borbottio in basso ma poi un esplosione di coppia..........
anche tu dimmi un motore 2t che usa questo sistema e che funziona non bene ,benissimo
non ho capito cosa intendi?
intendo l'anticipo dell'albero sulla feritoia carter che tutti consigliano 5 e 15 mm sull'albero originale
Queste sono le quote che si consigliano per motori standard,per chi preferisce la pappa pronta. Se qualcuno vuole mettere seriamente le mani su un motore sa già dove e come operare.
claudio7099 ha scritto:un altra cosa....secondo voi perchè hanno inventato i carter polini ,malossi , ecc.......scusa e bastava prendere gli originali e saldare un collettore ,molto più semplice.......
Allora perchè hanno inventato il Polini d43? Bastava fresare e rettificare il Piaggio e il gioco era fatto.
Forse non pensi che non tutti hanno in garage una sadatrice al tig,una fresa e un tornio o magari non conosco chi possa fare il lavoro per loro. Quindi a qualcuno questi prodotti servono.
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

guarda che il polini d 43 lo hanno inventato perchè ha più travasi ...............
se il carter originale con il collettore saldato andava da dio ,non c'era bisogno di inventare gli altri carter con l'ammissione più grossa
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da WildHoney »

qui il clima si sta scaldando un po troppo vedo..
ragazzi diamoci una calmata
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero

_Giovanni Lindo Ferretti
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da hellas91 »

claudio7099 ha scritto:guarda che il polini d 43 lo hanno inventato perchè ha più travasi deficente...............
se il carter originale con il collettore saldato andava da dio ,non c'era bisogno di inventare gli altri carter con l'ammissione più grossa deficente............ignorante........
Parole tante,fatti meno di zero. Come mai ti scaldi tanto? Hai la coda di paglia? Non riesci a reggere un confronto?
E per fortuna che eri un signore,che coerenza.
Prima di chiudere il discorso,ti dico che dei travasi aggiuntivi in un cilindro si possono scavare tranquillamente,è ghisa non acciaio temprato.
Comunque per me il discorso finisce qui,torna pure a fare i motori per la NASA col Polini 43 e il 13 pari,non vorrei disturbarla ulteriormente.
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da teus »

hellas91 ha scritto:Gli scooter hanno fermi sulla marmitta e sul variatore,se non si apre del tutto il variatore è difficile che allunghi bene!
le strozzature ci sono anche nel carburatore.

E ora basta litigare.
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da rocia95 »

anche se questo topic è un pò vecchio,avete delle foto del collettore come quello degli speed su carter originali??
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da rocia95 »

questo topic è morto :(
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da maninblack220 »

rocia95 ha scritto:anche se questo topic è un pò vecchio,avete delle foto del collettore come quello degli speed su carter originali??
posso fornirti qualcosa da far fare in rettifica...

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Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da mattia1792 »

io son dell'idea che e' inutile mettere un 19 e poi aprire la valvola di aspirazione solo quel tanto che ci permette il poco materiale
che troviamo sul carter originale.nel mio si ho messo un 19 ma la valvola d'aspirazione l'ho ricalcolata e quindi ho fatto aggiungere
materiale al saldatore che detto tra noi ci ha sputato il sangue perche' i carter sono impregnati di olio e benzina e l'allumunio non
attacca.quindi ho rilavorato nel piano nel foro e nell'asola la valvola di aspirazione .chiaramente non e' un lavoro che si puo'
fare a casa,ma se non si fa cosi' e' inutile mettere un 19 che la valvola aspira si e no per un 17
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
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