DEPS Pinasco, come procedere?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

Ciao ragazzi, volevo sentire opinioni riguardo il gt nominato. Il ciao sarà composto molto probabilmente dal deps, speed, 19,originale albero anticipato(lo so, io voglio allungo), proma cirquit. Girerà in puleggia media, ma se vedo che fatica troppo a prendere giri metto la grande, in ogni caso in puleggia. La mia domanda era: ritocco il cilindro? Fasi? Travasi? Pistone? Scarico?
Grazie se avro altre domande posto sempre qui.

Grazie ciao

PS: ho già sentito che aprendo i travsi laterali del deps avrei due flussi che si scontrano e avrei problemi con il pistone, ma volevo sentire anche altre opinioni :wink:
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da balle93 »

picohhh ha scritto:Ciao ragazzi, volevo sentire opinioni riguardo il gt nominato. Il ciao sarà composto molto probabilmente dal deps, speed, 19,originale albero anticipato(lo so, io voglio allungo), proma cirquit. Girerà in puleggia media, ma se vedo che fatica troppo a prendere giri metto la grande, in ogni caso in puleggia. La mia domanda era: ritocco il cilindro? Fasi? Travasi? Pistone? Scarico?
Grazie se avro altre domande posto sempre qui.

Grazie ciao

PS: ho già sentito che aprendo i travsi laterali del deps avrei due flussi che si scontrano e avrei problemi con il pistone, ma volevo sentire anche altre opinioni :wink:
Esperienza personale: vai con la grande!!! :wink: :con la media faceva una gran fatica a prendere giri, anche con un volano leggero (650/700 gr), inoltre hai anche una marma da allungo come la cirquit che spinge poco ai bassi, quindi a maggior ragione, io opterei x la grande :wink:
Per il lavoro al cilindro: io lascerei tutto così come è, perché rischi di avere problemi...forse l'unica cosa cosa è alleggerire il pistone (asportare la parte inferiore allo spinotto), ma non so cosa comporti, quindi te lo sconsiglio!!!
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

speravo diu sentirmelo dire, anche perchè l' anticipato sugli speed mi aiuta ancora di piu :lol: vada per la puleggia grande. Altri?
Il gt ho già sentito molti lo lascio cosi.

Carburazione come parto? Taratura?
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da balle93 »

picohhh ha scritto:speravo diu sentirmelo dire, anche perchè l' anticipato sugli speed mi aiuta ancora di piu :lol: vada per la puleggia grande. Altri?
Il gt ho già sentito molti lo lascio cosi.

Carburazione come parto? Taratura?
Per la carburazione io con il 13 ero partito da un 70, per poi scendere e trovare una carburazione ideale a 66 con filtro malossi... per un 19 secondo me puoi partire da un 85 di max e un 50 di minimo...i + esperti che dicono?
Potresti fare un'alra cosa per migliorare il tuo già ottimo motore: fare alla cirquit lo scarico da 28, così da poter utilizzare lo scarico smontabile da 28 del pinasco...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da Renzo »

se metti l'anticipato sugli speed ti da + potenza ai bassi e potrebbe aiutarti a tirare anche la media
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da alex91 »

Renzothebest ha scritto:se metti l'anticipato sugli speed ti da + potenza ai bassi e potrebbe aiutarti a tirare anche la media
no. perchè l'elevata fase di aspirazione toglie forza al motore ai bassi regimi.
picohhh ha scritto: PS: ho già sentito che aprendo i travsi laterali del deps avrei due flussi che si scontrano e avrei problemi con il pistone, ma volevo sentire anche altre opinioni :wink:
scusa ma non era il pinasco nero che se sei aprivano le unghiate aveva problemi di flussi? mah :?
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Caz Anubi
Membro 50cc
Messaggi: 932
Iscritto il: mer apr 08, 2009 10:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da Caz Anubi »

Se si apre BENE COME SUI DISEGNI CHE HO FATTO IO il deps non ti da problemi Nicola. Ma se fai una cosa tipo quello delle foto che mi hai mostrato ieri..mi pare esageratino XD

Per chi diceva del pinasco nero..
Io ho aperto le unghiate. Tira molto più di prima! Non mi ha dato problemi di flussi. Anzi, il gt va Mooolto + di prima :)
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

Caz Anubi ha scritto:Se si apre BENE COME SUI DISEGNI CHE HO FATTO IO il deps non ti da problemi Nicola. Ma se fai una cosa tipo quello delle foto che mi hai mostrato ieri..mi pare esageratino XD

Per chi diceva del pinasco nero..
Io ho aperto le unghiate. Tira molto più di prima! Non mi ha dato problemi di flussi. Anzi, il gt va Mooolto + di prima :)
Il motore che ti ho fatto vedere non va nenache in moto :mrgreen:
Ok grazie, come carburazione qualche idea? Per partenza poi mi arrangio a definirla
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

alex91 ha scritto:
Renzothebest ha scritto:se metti l'anticipato sugli speed ti da + potenza ai bassi e potrebbe aiutarti a tirare anche la media
no. perchè l'elevata fase di aspirazione toglie forza al motore ai bassi regimi.
picohhh ha scritto: Lo so, lo faccio apposta questo cilindo voglio che si comporti bene in allungo, e per aiutare un po e bassi metto la puleggia da 90mm(grande) altrimenti tempo che con la media non prenda giri..
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
borse
Membro 50cc
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mar 30, 2007 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da borse »

Caz Anubi ha scritto:Se si apre BENE COME SUI DISEGNI CHE HO FATTO IO il deps non ti da problemi Nicola. Ma se fai una cosa tipo quello delle foto che mi hai mostrato ieri..mi pare esageratino XD

Per chi diceva del pinasco nero..
Io ho aperto le unghiate. Tira molto più di prima! Non mi ha dato problemi di flussi. Anzi, il gt va Mooolto + di prima :)
che foto? :roll: :roll: :roll: :roll:
voglio vedere!! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :mrgreen: :mrgreen:
W IL CIAO!

Immagine
Immagine
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

Ciao raga riprendo il topic. vorrei acquistare questi http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=50747 carter polini speed engine da montaci il deps. Ho un dubbio grosso sulla raccordatura successiva. dovrei rifare dei riporti con lo stucco? o posso semplicemente continuare il lavoro? sono una cosa fattibile? grazie
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da hellas91 »

Comunque dire che la fase d'aspirazione più lunga equivale ad un maggior allungo non è molto corretto,dipende anche da come sono distribuiti questi gradi in più.
Si possono avere aspirazioni con fasature molto ampie e poco allungo così come si possono avere fasi d'aspirazione molto corte ma con molto allungo.
Immagine
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da Narder16 »

il primo cilindro con cui ho girato per strada era un pinasco deps.
i consigli che ti do per farlo girare bene e spendere poco sono:
carter e albero originale, per la fase di aspirazione basta che segui il manuale polini o quello di PIPPO
ti limiti fa replicare il terzo travaso come sui carter MP, gli dai una lucidatina alla testa, allo scarico. basta
se prendi degli speed e usi un albero non anticipato, è quasi la stressa cosa. l'unica differenza è che spendi di più per avere praticamente la stessa cosa. inoltre non ti va in battuta la camicia del cilindro.
fossi in te userei i carter originali.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

Narder16 ha scritto:il primo cilindro con cui ho girato per strada era un pinasco deps.
i consigli che ti do per farlo girare bene e spendere poco sono:
carter e albero originale, per la fase di aspirazione basta che segui il manuale polini o quello di PIPPO
ti limiti fa replicare il terzo travaso come sui carter MP, gli dai una lucidatina alla testa, allo scarico. basta
se prendi degli speed e usi un albero non anticipato, è quasi la stressa cosa. l'unica differenza è che spendi di più per avere praticamente la stessa cosa. inoltre non ti va in battuta la camicia del cilindro.
fossi in te userei i carter originali.
piu che altro era per alimentarlo con un 19 tutto qui.
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da Narder16 »

non rende benissimo, tanto vale che ti prendi dei carter lamellari (spendi gli stessi soldi).
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

mah guarda ti scrivo in mp l' offerta, è difficile rifiutare..
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da tunin3385 »

Narder16 ha scritto:non rende benissimo, tanto vale che ti prendi dei carter lamellari (spendi gli stessi soldi).
io ti posso dire che ho il tuo stesso gt montato su speed con albero pinasco ((fase a 180) ,19 con getto 82 -min60,volano pinasco,top one e multivar e ti assicuro che dai 50 ai 75 arriva in un attimo
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma il deps funziona solo con il lamellare ,con gli originali non va ,cioè parte ma non gira bene ,provato........
tanto per capirci ,è questo in foto ??????????????????
Allegati
003 (450x336).jpg
003 (450x336).jpg (58.73 KiB) Visto 1949 volte
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

esatto, non è vero che non va sugli originali, vedi anche narder lo ha fatto andare. Sono preferibili i carter lamellari quello si lo sapevo, ma no che va solo su quelli :mrgreen:

Edit: Grazie Tunin hai detto proprio quello che cercavo.. :wink:
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

accendere si accende (provato),ma non va come dovrebbe ,anche aprendo i travasi di sotto .....questo cilindro è studiato solo x funzionare con il lamellare ,se provi vedrai che non riesce a tenere il minimo ......
poi per affermare il contrario metti un video del motorino sul cavalletto in moto così vediamo anche noi comuni mortali come funziona.........quel travaso che vedi di sotto serve x fare aprire le lamelle ,non per fare passare la broda in camera di combustione,se noti le aperture del pistone vedrai che la broda passa da dentro il pistone ai travasi e poi in camera di combustione...
a me di quel cilindro mi manca la testa ..mi potresti postare una foto dell'interno per favore ...grazie..
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

guarda nelle guide sui componenti del forum :wink:
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

cosa devo guardare nelle guide.????????????
mi sono guardato tutto il discoremoto ,ma di video ce ne sono 2 e non fungono ,fanno solo qualche scoppietto......non funge senza lamelle.....
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da tunin3385 »

claudio7099 ha scritto:cosa devo guardare nelle guide.????????????
mi sono guardato tutto il discoremoto ,ma di video ce ne sono 2 e non fungono ,fanno solo qualche scoppietto......non funge senza lamelle.....
ma che dici?sullo speed niente lavorato con albero anticipatissimo con 19 tiene minimo regolare,molto bassoe anche se lo lasci girare al minimo qualche minuto non si spegne.naturalmente questo con carter e albero nuovo e tutto montato con cura certosina.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

posta video per favore....sono curioso..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

qualche anima ha la foto della testa o no ?????????????????????????????????????????????
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

Ciao a tutti riprendo il topic. Che ne dite, il variatore lo metto o no? Lo so è un gt che con vario e carter lamellari darebbe tutto, ma nemmeno lu puleggia e gli speed mi dispiacciono. Che dite?
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da hellas91 »

Io sono un fan convinto di puleggia e aspirazione rotante,cosa devo dirti di più?
Monta e full gas :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da picohhh »

hellas91 ha scritto:Io sono un fan convinto di puleggia e aspirazione rotante,cosa devo dirti di più?
Monta e full gas :mrgreen:
Ok allora siamo lontani parenti.. :lol:
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io ci vedo meglio il variatore ,questa elaborazione pinasco deps in basso non tira un gran che ...........dopo i 6000-7000 è una bomba ,ma sotto ha poco purtroppo ,forse aprendo i travasi anche nei carter ti dà qualcosa in più ,ma non so di preciso ,io devo ancora carburarlo a dovere ,ci sono quasi mi manca qualche giro ancora..........
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: DEPS Pinasco, come procedere?

Messaggio da leggere da hellas91 »

claudio7099 ha scritto:io ci vedo meglio il variatore ,questa elaborazione pinasco deps in basso non tira un gran che ...........dopo i 6000-7000 è una bomba ,ma sotto ha poco purtroppo ,forse aprendo i travasi anche nei carter ti dà qualcosa in più ,ma non so di preciso ,io devo ancora carburarlo a dovere ,ci sono quasi mi manca qualche giro ancora..........
Fino a quanto allunga? Giri max?
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti