POLINI 41mm LAVORI IN CORSO

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giok57
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Messaggio da leggere da giok57 »

misura il diametro dell albero perche dovrebbe essere di 74mm mentre la camera di manovella originale è diam.70mm .. infatti l albero va bene anche con gli speed... evo... mp ecc che sono da 74
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giok57 ha scritto:misura il diametro dell albero perche dovrebbe essere di 74mm mentre la camera di manovella originale è diam.70mm .. infatti l albero va bene anche con gli speed... evo... mp ecc che sono da 74
no solo i simonini anno il diametro 74mm
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Messaggio da leggere da linotuning »

giok57 ha scritto:misura il diametro dell albero perche dovrebbe essere di 74mm mentre la camera di manovella originale è diam.70mm .. infatti l albero va bene anche con gli speed... evo... mp ecc che sono da 74
no...da 74mm sono solo i simonini...
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Messaggio da leggere da ciao80cc »

ciao80cc ha scritto:
zuck ha scritto:scusa per la domanda ma poi il gt lo butti via. o no? lo vuoi montare? ciao
lo monto su carter originali raccordati albero malossi spalla piena e una anticipata, i carter sono stati lavorati sempre da me nell aspirazione, e carburo 1313/ strombato e lavorato portato a 14mm e spillo del 15/15

come marma opterei la leovince vario polini speed control e rapporti lunghi... che ne dite???
come sta venedo ?????secondo voi viaggiera quel blocco ?
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Messaggio da leggere da denso89 »

devi lavorarlo bene il GT perchè lavori, ti mancano ancora scarico, unghiate, fasature, testa, pistone e volendo anche lo squish(se sei bravo)...
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Certo che ti è servito scorticare lo zirri... :lol: stai lavorando bene con le fresette ora........

Controlla come stanno sul carter prima di continuare ad allargare, fai lo stampo con un velo di pasta per guarnizioni.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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RAFFAELLO ha scritto:Certo che ti è servito scorticare lo zirri... :lol: stai lavorando bene con le fresette ora........

Controlla come stanno sul carter prima di continuare ad allargare, fai lo stampo con un velo di pasta per guarnizioni.
ok grazie :D :D controllo
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Messaggio da leggere da denso89 »

visto che siamo in tema ZIRRI...sapete dirmi le differenze di potenza tra questo gt (d.46 in allu) se lo paragono ad un eurocilindro d.46? ovviamente tutti e due con scarico da 22...
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denso89 ha scritto:visto che siamo in tema ZIRRI...sapete dirmi le differenze di potenza tra questo gt (d.46 in allu) se lo paragono ad un eurocilindro d.46? ovviamente tutti e due con scarico da 22...
io so che anno i travasi uguali tutti e due....
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denso89 ha scritto:visto che siamo in tema ZIRRI...sapete dirmi le differenze di potenza tra questo gt (d.46 in allu) se lo paragono ad un eurocilindro d.46? ovviamente tutti e due con scarico da 22...
dovrebbero essere uguali...almeno una versione :roll:
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ciao80cc ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Certo che ti è servito scorticare lo zirri... :lol: stai lavorando bene con le fresette ora........

Controlla come stanno sul carter prima di continuare ad allargare, fai lo stampo con un velo di pasta per guarnizioni.
ok grazie :D :D controllo
ti manca un pezzetto di camicia"canna" su quel cilindro......me ne sono accorto dopo....tranquillo va lo stesso.
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Messaggio da leggere da ciao80cc »

sisi è vero.. per questo lo stavo elaborando pensando che era un gt vekkio da buttare... comunque lo monto lo stesso... in queste foto ho allargato la luce di scarico spero sia venuta bene e o iniziato a allargare un unghiata.. ditemi come e venuto...
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ecco le foto:

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Messaggio da leggere da biasky.theking »

con il dremel apri la scricop dove fa la s....e fai lo scarico con prigioniero a vista ti va molto meglio
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biasky.theking ha scritto:con il dremel apri la scricop dove fa la s....e fai lo scarico con prigioniero a vista ti va molto meglio
non o capito... ma mika o rovinato il gt??? lo scarico è fatto bene???
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Messaggio da leggere da biasky.theking »

si per ora si ma ti ho detto di aprire quella s che è nello scarico
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biasky.theking ha scritto:si per ora si ma ti ho detto di aprire quella s che è nello scarico
io non capisco quale s intendi??? spiegati meglio
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Messaggio da leggere da giok57 »

quella bombatura nel condotto in prossimita del prigioniero... se la appiattisci avrai il prigioniero a vista ... io te lo consiglio se vuoi elabo al massimo
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Messaggio da leggere da francesco »

Io do un cosiglio....

fino a che si parla di allargare i piani dei travasi si può fare ad occhio, ma lo scarico proprio no!!!! ci vuole un bel goniometro!! L'ampiezza massima della scarico non può superare il 70% del dimaetro del pistone quindi occhio!!!!!!!!!!!!
Guidate con prudenza.... LA MACCHINA NON DA RESTO!
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denso89
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Messaggio da leggere da denso89 »

poi, per ampliare lo scarico non si ingrandisce la luce e basta, altrimenti cambi anche la fasatura!!!

devi ampliare i due angoli in alto facendo in modo che la parte alta prenda la forma di un rettangolo con gli angoli smussati

ah, ovviamente per la larghezza ha ragione francesco, al max il 70%, e bisogna sempre ricordarsi di lasciare almeno 4-5mm tra le varie luci...anche se non è il caso del d.41 polini :D
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Messaggio da leggere da giok57 »

comunque la luce di scarico puo anche essere sopra i travasi... si fa per dire!! lo si vede solo nei motori seri!!
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Messaggio da leggere da nick89 »

ho visto che ti stai cimentando nella preparazione di una 41 polini, comunque ti posso dare delle dritte:
se allarghi solo travas alla base del cilindro, migliori solamente la fluidodinamica del cilindro, ma la fasatura non cambia..
ti consiglio di intervenire sullo scarico, alzarlo di qualche grado, e cercando di dargli una forma di un plettro allungato ai lati..
l'importante è che il condotto sia perfettamente raccordato con la luce e che la parte alta della luce di scarico, quella più vicina al pms, sia piatta, o parallela alla piano della testata.
poi un intervento utile è quello di lavorare la camicia, ma lo lascerei come rifinutura, perche è un intervento delicato.
allargare le unghiate in un gt che va montato sui cater non lamellari non rende, e perdi pressione dei fluidi.
ti consiglio di assottigliare il traversino tra i travasi primari( i travasi che hai allargato) la luce è divisa in 2 parti, cerca di convogliare i fluidi dallla parte opposta allo scarico..
saluti
quando l'uomo ha scoperto la ruota, aveva gia in mente di costruire il ciao!!!!
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Messaggio da leggere da biasky.theking »

secondo me i trtavasi vanno bene cosi....fai il lavoro che ti ho detto io allo scarico e sei apposto
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denso89 ha scritto:poi, per ampliare lo scarico non si ingrandisce la luce e basta, altrimenti cambi anche la fasatura!!!

devi ampliare i due angoli in alto facendo in modo che la parte alta prenda la forma di un rettangolo con gli angoli smussati

ah, ovviamente per la larghezza ha ragione francesco, al max il 70%, e bisogna sempre ricordarsi di lasciare almeno 4-5mm tra le varie luci...anche se non è il caso del d.41 polini :D
si o gia fatto tutti i calcoli e la luce di scarico dovrei portarla a 28mm di larghezza
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Messaggio da leggere da giok57 »

ma te vorresti ingrandire la luce di scarico all esterno saldandogli l imbocco da 28?? perchè non lo puoi fare essendo in ghisa perchè non si salda!!!
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giok57 ha scritto:ma te vorresti ingrandire la luce di scarico all esterno saldandogli l imbocco da 28?? perchè non lo puoi fare essendo in ghisa perchè non si salda!!!
LUCE DI SCARICO non collettore di scarico :roll:
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Messaggio da leggere da Pistone »

io ho saldato un collettore più grosso, non c'è nessun problema!
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Messaggio da leggere da denso89 »

a filo continuo si riesce a saldare?

o ci vuole per forza il cannello??

il collettore da saldare può essere di un materiale diverso dalla ghisa?
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biasky.theking ha scritto:con il dremel apri la scricop dove fa la s....e fai lo scarico con prigioniero a vista ti va molto meglio
ecco altre foto.. scarico allargato e prigioniero a vista.. che ve ne pare??
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