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misura il diametro dell albero perche dovrebbe essere di 74mm mentre la camera di manovella originale è diam.70mm .. infatti l albero va bene anche con gli speed... evo... mp ecc che sono da 74
giok57 ha scritto:misura il diametro dell albero perche dovrebbe essere di 74mm mentre la camera di manovella originale è diam.70mm .. infatti l albero va bene anche con gli speed... evo... mp ecc che sono da 74
giok57 ha scritto:misura il diametro dell albero perche dovrebbe essere di 74mm mentre la camera di manovella originale è diam.70mm .. infatti l albero va bene anche con gli speed... evo... mp ecc che sono da 74
zuck ha scritto:scusa per la domanda ma poi il gt lo butti via. o no? lo vuoi montare? ciao
lo monto su carter originali raccordati albero malossi spalla piena e una anticipata, i carter sono stati lavorati sempre da me nell aspirazione, e carburo 1313/ strombato e lavorato portato a 14mm e spillo del 15/15
come marma opterei la leovince vario polini speed control e rapporti lunghi... che ne dite???
come sta venedo ?????secondo voi viaggiera quel blocco ?
visto che siamo in tema ZIRRI...sapete dirmi le differenze di potenza tra questo gt (d.46 in allu) se lo paragono ad un eurocilindro d.46? ovviamente tutti e due con scarico da 22...
denso89 ha scritto:visto che siamo in tema ZIRRI...sapete dirmi le differenze di potenza tra questo gt (d.46 in allu) se lo paragono ad un eurocilindro d.46? ovviamente tutti e due con scarico da 22...
denso89 ha scritto:visto che siamo in tema ZIRRI...sapete dirmi le differenze di potenza tra questo gt (d.46 in allu) se lo paragono ad un eurocilindro d.46? ovviamente tutti e due con scarico da 22...
sisi è vero.. per questo lo stavo elaborando pensando che era un gt vekkio da buttare... comunque lo monto lo stesso... in queste foto ho allargato la luce di scarico spero sia venuta bene e o iniziato a allargare un unghiata.. ditemi come e venuto...
quella bombatura nel condotto in prossimita del prigioniero... se la appiattisci avrai il prigioniero a vista ... io te lo consiglio se vuoi elabo al massimo
fino a che si parla di allargare i piani dei travasi si può fare ad occhio, ma lo scarico proprio no!!!! ci vuole un bel goniometro!! L'ampiezza massima della scarico non può superare il 70% del dimaetro del pistone quindi occhio!!!!!!!!!!!!
Guidate con prudenza.... LA MACCHINA NON DA RESTO!
poi, per ampliare lo scarico non si ingrandisce la luce e basta, altrimenti cambi anche la fasatura!!!
devi ampliare i due angoli in alto facendo in modo che la parte alta prenda la forma di un rettangolo con gli angoli smussati
ah, ovviamente per la larghezza ha ragione francesco, al max il 70%, e bisogna sempre ricordarsi di lasciare almeno 4-5mm tra le varie luci...anche se non è il caso del d.41 polini
ho visto che ti stai cimentando nella preparazione di una 41 polini, comunque ti posso dare delle dritte:
se allarghi solo travas alla base del cilindro, migliori solamente la fluidodinamica del cilindro, ma la fasatura non cambia..
ti consiglio di intervenire sullo scarico, alzarlo di qualche grado, e cercando di dargli una forma di un plettro allungato ai lati..
l'importante è che il condotto sia perfettamente raccordato con la luce e che la parte alta della luce di scarico, quella più vicina al pms, sia piatta, o parallela alla piano della testata.
poi un intervento utile è quello di lavorare la camicia, ma lo lascerei come rifinutura, perche è un intervento delicato.
allargare le unghiate in un gt che va montato sui cater non lamellari non rende, e perdi pressione dei fluidi.
ti consiglio di assottigliare il traversino tra i travasi primari( i travasi che hai allargato) la luce è divisa in 2 parti, cerca di convogliare i fluidi dallla parte opposta allo scarico..
saluti
quando l'uomo ha scoperto la ruota, aveva gia in mente di costruire il ciao!!!!
denso89 ha scritto:poi, per ampliare lo scarico non si ingrandisce la luce e basta, altrimenti cambi anche la fasatura!!!
devi ampliare i due angoli in alto facendo in modo che la parte alta prenda la forma di un rettangolo con gli angoli smussati
ah, ovviamente per la larghezza ha ragione francesco, al max il 70%, e bisogna sempre ricordarsi di lasciare almeno 4-5mm tra le varie luci...anche se non è il caso del d.41 polini
si o gia fatto tutti i calcoli e la luce di scarico dovrei portarla a 28mm di larghezza
giok57 ha scritto:ma te vorresti ingrandire la luce di scarico all esterno saldandogli l imbocco da 28?? perchè non lo puoi fare essendo in ghisa perchè non si salda!!!