vario o massette

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stresh
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vario o massette

Messaggio da leggere da stresh »

Per fare un ciao da ripresa è consigliabile usare il variatore la frizione normale ovviamente con le massette da ripresa :oops: :?:
"SE DEVI FARE UNA COSA.....
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Riki
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Messaggio da leggere da Riki »

Ti consiglio il variatore malossi multivar, rulli da 4,5 grammi e mollette frizione più dure. Comunque ti serve un buon motore e in base ad esso regoli i rulli. :o
Non tenete motorini originali, è un delitto: ELABORATELI!!!!!
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stresh
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Messaggio da leggere da stresh »

mi son confuso :oops: intendevo le molle delle massette da ripresa...
comunque allora è meglio il variatore?
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francesco
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Messaggio da leggere da francesco »

Variatore con frizione!

Rulli (massete dentro il variatore) leggeri per la ripresa

Mollette (dentro la frizione) dure favorire lo spunto
Guidate con prudenza.... LA MACCHINA NON DA RESTO!
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carrera4s
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Messaggio da leggere da carrera4s »

guaio ha scritto:
francesco ha scritto:Variatore con frizione!

Rulli (massete dentro il variatore) leggeri per la ripresa

Mollette (dentro la frizione) dure favorire lo spunto
e so due

:lol: :lol:

Abbi apzienza guaio!! ora vedo di fare chiarezza un attimo :wink:

semplicemente non esistono massette "da ripresa" o "da allungo"...è una specia di leggenda messa in giro da qualcuno che se ne intende molto poco di trasmissioni automatiche oppure non se ne intende affatto...

esistono massette giuste o sbagliate per un dato tipo di setup :wink:
le massette vanno scelte dopo accurate prove: bisogna scegliere quelle che mantengano il motore nell'arco di coppia massimo e che permettano al motore di "tirare" i rapporti quando il variatore passa al rapporto lungo...

mi raccomando, non parlate più di massette "da ripresa" o guaio vi scuoia!! :D
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carrera4s
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Messaggio da leggere da carrera4s »

guaio ha scritto:non li scuoio, li torturo a massettate. gli faccio pure decidere il peso...

PS bella spiegazione... semplice e intuitiva :D

:lol: :lol:

killer gentiluomo!! :D


comunque grazie..
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francesco
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Messaggio da leggere da francesco »

comunque per la ripresa pura si montano rulli più leggeri di quelli giusti... e cosi come se si vuole da allungo si montano rulli piu pesanti per essere sicuri di entrare in marcia lunga
Guidate con prudenza.... LA MACCHINA NON DA RESTO!
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