frizzione ciao

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80polini
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frizzione ciao

Messaggio da leggere da 80polini »

Ciao a tutti raga, ho un problema con la frizzione del ciao, mi slitta in una maniera bestiale.
Ho montato su un 80 polini con un carter originale lavorato, e mi sono accorto che quando accellero il motore va subito su di giri perchè la frizzone non prende bene, però la frizzione e quasi nuova pocchissimo consumata.
Cosa mi consigliate di fare?
Comperare una frizzione nuova o qualcosaltro? :D :D :D :D :D :?: :?: :?: :?:
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
nicol back
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Messaggio da leggere da nicol back »

in genere slitta quando cè dell'olio nel perno della frizione...smonta la frizione e sgrassa bene tutte le parti singole e riprova...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
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MarcoN89
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Messaggio da leggere da MarcoN89 »

Controlla le massette, se sono troppo usurate cambiale e guarda se la cinghia e ben tirata oppure troppo consumata, se la cinghia e vecchia slitta e va sostituita
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80polini
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Messaggio da leggere da 80polini »

Le masette sono buone e la cinghia l'ho cambiata un mese fa e da quel giorno che non ci giro quindi e nuova.
Per quanto riguarda il grasso la frizzione e pulita. :( :( :(
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big top
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Messaggio da leggere da big top »

le molle troppo dure?
big top
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adesso che ci penso...ci può essere troppo atrito nei perni delle massette e questo non le fa muovere...
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80polini
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Messaggio da leggere da 80polini »

le masette si allargano il problema e che scivolano, e non so il motivo
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big top
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ma da subito incomicia a fare sto lavoro?
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mlhc
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Messaggio da leggere da mlhc »

80polini ha scritto:le masette si allargano il problema e che scivolano, e non so il motivo
pulisci masse e campana frizione con della carta vetrata grossa, sia intranamente dove fanno presa le masse sia dove ha sede la cinghia
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80polini
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Messaggio da leggere da 80polini »

si da subito scivola.
loa frizzione e pulita e linda, la controllo quasi ogni settimana
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big top
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non saprei proprio..fatti prestare un altra frizione...non può essere la puleggia dietro?
19spike83
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Messaggio da leggere da 19spike83 »

sgrassa tutte le parti frizione,puleggia frizione,e puleggia dietro, controlla se le molle sono troppo dure,controlla il consumo del materiale di attrito della frizione,controlla l usura della cinghia o il suo indurimento...più di così non saprei che dirti.....
ah siiiii....controlla lo stato di tensione della cinghia ,per tirarla devi portare in avanti il carter a cinghia smontata,oppure spingere su una levetta ma prima devi allentare le viti del carter!!!è sicuramente quello!!ti slitta la cinghia!!
IL GARA
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Messaggio da leggere da IL GARA »

Lo so che può sembrare stupido ma 6 sicuro di aver tirato bene il blocco?
big top
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Messaggio da leggere da big top »

è vero non ci avevo pensato! #-o :roll:
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80polini
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Messaggio da leggere da 80polini »

li blocco e posizzionato bene, la cinghia e in tensione coretta.
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

cambia mollette con quelle più morbide.. se sno troppo dure vai sovragiri e cucini x bene la frizione perchè attacca molto alto di giri e slitta..
p.s 75 polinI!!!!!!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
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stresh
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Messaggio da leggere da stresh »

Una cinghia dentata potrebbe migliorare la situazione? :oops:
"SE DEVI FARE UNA COSA.....
FALLA CON STILE"
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