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salve nei travasi se asporto parte di quel traversino che c'è nel mezzo rischio di minare l'affidabilità del gt???
vorrei solo asportare una parte inferiore vicino al piano d'appoggio non vicino alla luce si puo??
Ultima modifica di puskygarage il sab giu 27, 2009 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
puskygarage ha scritto:salve nei travasi se asporto parte di quel traversino che c'è nel mezzo rischio di minare l'affidabilità del gt???
vorrei solo asportare una parte inferiore vicino al piano d'appoggio non vicino alla luce si puo??
puskygarage ha scritto:salve nei travasi se asporto parte di quel traversino che c'è nel mezzo rischio di minare l'affidabilità del gt???
vorrei solo asportare una parte inferiore vicino al piano d'appoggio non vicino alla luce si puo??
di che gt stai parlando??
un 75 polini ma ci sono in tanti al 75cc i travasi dopo un po vengono sdoppiati da un traversino di ghisa volevo sapere se posso asportare almeno una parte
bè ame sembra strano un traversino su un 75 polini,quindi come dici tu hai la luce di scarico sdoppiata.....l'affidabilità cambia eccome, non è che ti dura meno il cilindro ma dovrai controllare il pistone spesso che tendono a entrare nella luce..
.
oppure se accorci il traversino col calore si dilata tocca il pistone e cosi tiri giù un grippone della madonna!!!
ciaooo
ivan
PS:SE MI SPIEGHI MEGLIO TI SO DIRE MEGLIO DATO CHE SONO QUASI UN PREPARATORE...
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
COMUNQUE DIMENTICAVO.....asportare il traversino è molto rischioso e spesso si fa con una elaborazione ultra al cilindro,serve ad avere più spazio per i gas di scarico.....
col mio preparatore abbiamo fatto un brevetto di far un microforo di circa mezzo mm sul pistone dove scorre sopra al tarversino così i gas della miscela che sono dentro il pistone lubrificano il traversino rendendolo più affidabile.....comunque ti sconsiglio questo lavoro....ce ne sono altri di più importanti da fare lì
ciaoo
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
pelliculruvigne92 ha scritto:COMUNQUE DIMENTICAVO.....asportare il traversino è molto rischioso e spesso si fa con una elaborazione ultra al cilindro,serve ad avere più spazio per i gas di scarico.....
col mio preparatore abbiamo fatto un brevetto di far un microforo di circa mezzo mm sul pistone dove scorre sopra al tarversino così i gas della miscela che sono dentro il pistone lubrificano il traversino rendendolo più affidabile.....comunque ti sconsiglio questo lavoro....ce ne sono altri di più importanti da fare lì
ciaoo
non è un brevetto... ne ho anche io sul pistone del mio tm... ma non uno ma 3....
pelliculruvigne92 ha scritto:COMUNQUE DIMENTICAVO.....asportare il traversino è molto rischioso e spesso si fa con una elaborazione ultra al cilindro,serve ad avere più spazio per i gas di scarico.....
col mio preparatore abbiamo fatto un brevetto di far un microforo di circa mezzo mm sul pistone dove scorre sopra al tarversino così i gas della miscela che sono dentro il pistone lubrificano il traversino rendendolo più affidabile.....comunque ti sconsiglio questo lavoro....ce ne sono altri di più importanti da fare lì
ciaoo
Dimentichi un dettaglio: lui parlava dei traversini sui travasi.
E i buchi sui pistoni si fanno da quando esiste il traversino.
pelliculruvigne92 ha scritto:COMUNQUE DIMENTICAVO.....asportare il traversino è molto rischioso e spesso si fa con una elaborazione ultra al cilindro,serve ad avere più spazio per i gas di scarico.....
col mio preparatore abbiamo fatto un brevetto di far un microforo di circa mezzo mm sul pistone dove scorre sopra al tarversino così i gas della miscela che sono dentro il pistone lubrificano il traversino rendendolo più affidabile.....comunque ti sconsiglio questo lavoro....ce ne sono altri di più importanti da fare lì
ciaoo
io parlavbo di travasi non di scarico quelli soc he non si devono toccare....
puskygarage ha scritto:salve nei travasi se asporto parte di quel traversino che c'è nel mezzo rischio di minare l'affidabilità del gt???
vorrei solo asportare una parte inferiore vicino al piano d'appoggio non vicino alla luce si puo??
Se parli del traversino DENTRO il travaso, non toglierlo ma assottiglialo.
pelliculruvigne92 ha scritto:COMUNQUE DIMENTICAVO.....asportare il traversino è molto rischioso e spesso si fa con una elaborazione ultra al cilindro,serve ad avere più spazio per i gas di scarico.....
col mio preparatore abbiamo fatto un brevetto di far un microforo di circa mezzo mm sul pistone dove scorre sopra al tarversino così i gas della miscela che sono dentro il pistone lubrificano il traversino rendendolo più affidabile.....comunque ti sconsiglio questo lavoro....ce ne sono altri di più importanti da fare lì
ciaoo
ehi brevetto, lo sai che malossi faceva una cosa del genere già 10 anni fà?
Il cilindro si chiama DEPS e ha 3 fori sul pistone in prossimità del traversino..
"io ed il mio meccanico abbiamo fatto un brevetto".... ahahaha giuro, è FAVOLOSA
Poi, perchè ASPORTARE il traversino allo scarico? È fatto apposta per avere uno scarico più largo, perchè toglierlo? sarebbe da dementi.
Neanche nelle elaborazioni ULTRA (parlo di malossi 7t da scooter) non lo tolgono.. assottigliano, ma non lo tolgono.
LOL
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
sentite belli di 7t ne vedo sempre e di fori sul pistone non ne ha neanche uno....forse dio kan non sapete neanche cos'è il traversino o ci capite male?!
intendete i fori dei travasi sul pistone voi??ha ha ha ha
poi per brevetto si intende una cosa che quando aquisti non ha....non è per vantarmi ma scusa a voi cosa frega???
ah ioioi solo tempo perso.........
se ti interessa come si fanno i travasi chiedimi per pm.......
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
non togliete mai, per nessun motivo, i traversini hai cilindri. avete grossi rischi di spaccare la camicia.
in ogni caso la camicia non si dovrebbe nemmeno forare o accorciare, compromettete il cilindro.
per le dilatazioni termiche, a motore caldo avreste un calo di prestazioni, oltre alle rotture del cilindro.
per quanto rigurada qualsiasi cilindro con diametro superiore a 43, risulta inutile e dannoso aprire e svasare i travasi, con qualsiasi tipo di conformazione vi ritrovareste con un collo di bottiglia nei travasi.
i 75 hanno più potenza ai bassi, ma per quanto riguarda l'allungo sono limitati.
per farli andare decentemente bisogna divendare scemi per trovare lo spazio per i travasi, saldando per riportare e costruire dei travasi diversi. tornendo il volano recuperate un pò di spazio, ma non sempre a sufficienza. l'unico cilindro che si riesce a far andare decentemente è il d46 pinasco.
per quanto riguarda il polini, l'unica cosa che puoi fare è mettere una basetta e alzare di 1mm le fasature, oppure allargare direttamente (a tuo rischio e pericolo) la luce di scarico. se apri i travasi non guadagni niente, puoi solo fare uno svaso sul carter per le unghiate. a te la scelta se abbassarle del tutto o farle regolate dal pistone.
a max-xxx le ho fatte regolate dal pistone e nel complesso il motore va molto bene.
pelliculruvigne92 ha scritto:sentite belli di 7t ne vedo sempre e di fori sul pistone non ne ha neanche uno....forse dio kan non sapete neanche cos'è il traversino o ci capite male?!
intendete i fori dei travasi sul pistone voi??ha ha ha ha
poi per brevetto si intende una cosa che quando aquisti non ha....non è per vantarmi ma scusa a voi cosa frega???
ah ioioi solo tempo perso.........
se ti interessa come si fanno i travasi chiedimi per pm.......
Hai un concetto molto strano di brevetto,leggi un pò qua
Comunque qua non stiamo parlando del traversino di scarico ma di quello che divide i travasi!