La mia Giannelli....

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
TheMonty
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 02, 2009 12:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da TheMonty »

ciao a tutti, questa credo che sia una giannelli fire ( io non me ne intendo ) del mio si fermo da 10 anni , per sistemarla e pulirla come devo fare ? devo bruciarla giusto ? e per il silenziatore che mi dite ? thank...

Immagine
alox92
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 14, 2009 3:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da alox92 »

Ciao...per la marmitta non vorrei dirti boiate ma mi è sembrato di leggere su altri topic che la bruciavano dentro e facevano uscire tutte le schifezze che c'erano..per il silenziatore fossi in te lo cambierei...sembra abbastanza pulito...se no cambiagli la lana di vetro e puliscilo un po'
ruvido
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 15, 2009 3:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da ruvido »

la marmitta è una giannelli silencer si comm ti conviene bruciarla.. ma è abbastanza conciata quella !!!
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da costy »

giannelli silencer è la "marca" si puo dire.... il modello è fire!
il silenziatore non è l'originale della fire però si vuoi un consiglio bruciala, puliscila bene e in caso trova un altro silenziatore da adattare perche quello orig era saldato, smontabile solo in parte(per bambiare la lana d vetro)
Immagine
alox92
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 14, 2009 3:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da alox92 »

Ah ecco cos'era quella parte a destra del silenziatore che non decifravo data l'ora ehm...vecchia saldatura...cambialo cambialo che fai bene...prendine uno in carbonio se puoi sono spettacolari,,,poi fa un contrasto "nuovo(silenziatore)-vecchio(marmitta un po' vissuta)"...ciao
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da Canta237 »

si è una giannelli fire.... comunque in officina c'è la guida su come pilire la marmitta ecco il link: http://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... rmitte.pdf
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da ago_94 »

ciao, ci sono più cosette da rivedere in quel marmittino.

- pulirla internamente. se hai un cannello va bene quello, la bruci un po da una parte, un po dall'altra. se non hai il cannello, prendi non so, un' secchio di ferro vecchio accendi fuoco di legna (se sei in città mi sa che non ti conviene), e poi te la giri sul fouco. ah si, per aiutare i crostoni a staccarsi, potresti dare giù con qualche martello, stando attento di colpire le parti più resistenti perchè devi tener conto che il ferro caldo è più debole.

- ha più di qualche botta. quindi o vai da qualche carrozziere e ti fa lui; oppure dicevano di: - tapparla da un lato - riempirla di acqua proprio tutta - tappare l'altra estremità - metterla in freezer e le botte dovrebbe sollevarsi. (poi io non ho ancora mai dovuto provare questo metodo)

- ti conviene rivedere la staffa davanti. è rotta. secondo me puoi ancora arrotondarla, e poi fare un buco dove c'attacchi una bella molla.

- per il silenziatore, se non vuoi spendere ad andare a prendere silenziatori in carbonio, la Polini vende anche solo il silenziatore. magari se hai un ricambista dalle tue parti te le fai avere. altrimenti puoi anche chiedere in mercatino se qualcuno ne ha uno in avanzo. al massssssimo c'adatti uno da sputer.

- se ti interessa anche l'aspetto estetico potresti scartavetrarla tutta e poi a seconda dei gusti gli dai su la vernice per alte temperature. la trovi anche in bombolette, e il lavoro viene ok comunque (bisogna saper usare anche la stupidissima bomboletta)

ciao
turbolento
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 29, 2008 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da turbolento »

la marmitta è una giannelli fire però il silenziatore non è il suo.... comunque per sistemarla la butti sul fuoco lasci che bruci e dopo la sbatti un pò così escono le incrostazioni....
ancora maglio sarebbe buttare dentro benzina e dargli fuoco ma è + pericoloso
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da elo go! »

io ti dico come faccio per pulire le marmitte che viene meglio di metterle nel fuoco... prendi un po di benzina, la getti da i 2 lati, poi gli dai fuoco e con il compressore lo metti da un lato e soffi lentamente e poco mi raccomando soffia piano solo finche la fiamma rimanga accesa quando hai finito vedrei che se la scrolli viene giu tutta la roba
Ciaone !!!
porcio
Membro 50cc
Messaggi: 236
Iscritto il: sab dic 22, 2007 6:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da porcio »

un xonsiglio per pulirla dentro.. prendi molti piccoli dadi.. ( o altri pezi di ferro...) li metti dentro la marmitta con un po di benzina.. e poi agiti tappando le 2 uscite..
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da ago_94 »

porcio ha scritto:un xonsiglio per pulirla dentro.. prendi molti piccoli dadi.. ( o altri pezi di ferro...) li metti dentro la marmitta con un po di benzina.. e poi agiti tappando le 2 uscite..


quì usano gasolio.
e non hanno sbattuto molto.
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da Canta237 »

bello e utile ma almeno potevate evitare le bestemmie!!!!
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da ago_94 »

Canta237 ha scritto:bello e utile ma almeno potevate evitare le bestemmie!!!!
mica li conosco... l'avevo visto tempo fa, non mi ricordavo che ci fossero bestemmie.
altrimenti mettevo il link e basta... eh scusate.
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

se tutti puliamo le marmitte così le nostre acque diventeranno una m***a assoluta :? non scaricate nei tombini quelle schifezze...ci sono i posti appositi dove portarle :wink:
miki
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Giannelli....

Messaggio da leggere da Canta237 »

ago_94 ha scritto:
Canta237 ha scritto:bello e utile ma almeno potevate evitare le bestemmie!!!!
mica li conosco... l'avevo visto tempo fa, non mi ricordavo che ci fossero bestemmie.
altrimenti mettevo il link e basta... eh scusate.
chiedo vegna
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 82 ospiti