Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, questa sera ho portato a casa un Ciao Teen blu metal cerchi bianchi che non va una mazza (è un Ciao, mica una R1 ). Qualcuno sa dire che diametro è lo spinotto? il motorino è del 90.
Purtroppo per sincronizzare gli acquisti, devo chiedere a voi senza aprire il motore (anche se rimarrà chiuso ancora per poco).
Possibilmente: NO..mi pare, NO..potrebbe essere, NO..forse è un, ecc ecc solo certezze!
Ringrazio tutti per il supporto tecnico
anche io ho un ciao teen. il mio monta il motore eco. ha lo spinotto 10mm.
un grande personaggio del forum sostiene che praticamente tutti i motori eco hanno lo spinotto da 10mm. per capire se hai il motore eco, togli il tappetino, e vedi se la prima aletta del cilindro a partire dal carter è di colore verde (se il cilindro non è stato riverniciato).
per avere una certa conferma che hai il motore eco togli la testa e vedi se il pistone è concavo.
dunque se è eco, al 99% è spinotto 10. se non è eco non sai dire ancora che spinotto hai.
se... se... tira giù il blocco e vedi, un metodo più sicuro di questo non lo so
yamaracing ha scritto:Ciao a tutti, questa sera ho portato a casa un Ciao Teen blu metal cerchi bianchi che non va una mazza (è un Ciao, mica una R1 ). Qualcuno sa dire che diametro è lo spinotto? il motorino è del 90.
Purtroppo per sincronizzare gli acquisti, devo chiedere a voi senza aprire il motore (anche se rimarrà chiuso ancora per poco).
Possibilmente: NO..mi pare, NO..potrebbe essere, NO..forse è un, ecc ecc solo certezze!
Ringrazio tutti per il supporto tecnico
Io per sicurezza smonterei lo stesso....comunque sia i ciao recenti avevan su motori con alberi spinotto 10 ma sugli usati non sai mai chi e come ci ha messo mano....tanto per farti un esempio: io ho smontato due motori di un ciao del 79 e di uno del 93 ed erano uno spinotto 10 (quello del 79) e l'altro spinotto 12.....rendo l'idea?
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
intanto che accendevi il computer scrivevi l'argomento e aspettavi risposta: andavo in garage, tiravo fuori: una da 8, 2 da 10 , una 11, una 13, una 17 , un cacciavite a taglio piccolo e uno grande, tiravo giù il motore (si riesce a tirar giù il cilindro anche a motore montato sul ciao) , smontavo testa/cilindro, gli davo anche una pulitina , scoprivo il diametro dello spinotto, rimontavo il tutto, facevo ordine in garage e alle 23e55 (dopo una doccia ed essermi lavato i denti) me ne andavo a nanna!
-------non stai un cavolo a controllare...se poi compri sbagliato quanto tempo in più perdi? ---------
dAvIdONE ha scritto:Essendo abbastanza "recente" lo spinotto puo' essere con grande probabilità da 10 mm. Il 12 mm si trova sui modelli + vecchi...
balle!
Ultima modifica di MIKI2288 il gio giu 18, 2009 12:37 am, modificato 1 volta in totale.
MIKI2288 ha scritto:intanto che accendevi il computer scrivevi l'argomento e aspettavi risposta: andavo in garage, tiravo fuori: una da 8, 2 da 10 , una 11, una 13, una 17 , un cacciavite a taglio piccolo e uno grande, tiravo giù il motore (si riesce a tirar giù il cilindro anche a motore montato sul ciao) , smontavo testa/cilindro, gli davo anche una pulitina , scoprivo il diametro dello spinotto, rimontavo il tutto, facevo ordine in garage e alle 23e55 (dopo una doccia ed essermi lavato i denti) me ne andavo a nanna!
-------non stai un cavolo a controllare...se poi compri sbagliato quanto tempo in più perdi? ---------
ago_94 ha scritto:anche io ho un ciao teen. il mio monta il motore eco. ha lo spinotto 10mm.
un grande personaggio del forum sostiene che praticamente tutti i motori eco hanno lo spinotto da 10mm. per capire se hai il motore eco, togli il tappetino, e vedi se la prima aletta del cilindro a partire dal carter è di colore verde (se il cilindro non è stato riverniciato).
per avere una certa conferma che hai il motore eco togli la testa e vedi se il pistone è concavo.
dunque se è eco, al 99% è spinotto 10. se non è eco non sai dire ancora che spinotto hai.
se... se... tira giù il blocco e vedi, un metodo più sicuro di questo non lo so
io ho aperto un motore eco... ed aveva lo spinotto da 12....