Spinotto motore ciao teen

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
yamaracing
Membro triciclo
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 09, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da yamaracing »

Ciao a tutti, questa sera ho portato a casa un Ciao Teen blu metal cerchi bianchi che non va una mazza :mrgreen: (è un Ciao, mica una R1 :mrgreen: :mrgreen: ). Qualcuno sa dire che diametro è lo spinotto? il motorino è del 90.
Purtroppo per sincronizzare gli acquisti, devo chiedere a voi senza aprire il motore (anche se rimarrà chiuso ancora per poco).
Possibilmente: NO..mi pare, NO..potrebbe essere, NO..forse è un, ecc ecc solo certezze!
Ringrazio tutti per il supporto tecnico :prayer:
Avatar utente
dAvIdONE
Membro 50cc
Messaggi: 204
Iscritto il: ven dic 09, 2005 10:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da dAvIdONE »

Essendo abbastanza "recente" lo spinotto puo' essere con grande probabilità da 10 mm. Il 12 mm si trova sui modelli + vecchi...
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da ago_94 »

anche io ho un ciao teen. il mio monta il motore eco. ha lo spinotto 10mm.
un grande personaggio del forum sostiene che praticamente tutti i motori eco hanno lo spinotto da 10mm. per capire se hai il motore eco, togli il tappetino, e vedi se la prima aletta del cilindro a partire dal carter è di colore verde (se il cilindro non è stato riverniciato).
per avere una certa conferma che hai il motore eco togli la testa e vedi se il pistone è concavo.
dunque se è eco, al 99% è spinotto 10. se non è eco non sai dire ancora che spinotto hai.

se... se... tira giù il blocco e vedi, un metodo più sicuro di questo non lo so :wink:
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da spyrox85 »

yamaracing ha scritto:Ciao a tutti, questa sera ho portato a casa un Ciao Teen blu metal cerchi bianchi che non va una mazza :mrgreen: (è un Ciao, mica una R1 :mrgreen: :mrgreen: ). Qualcuno sa dire che diametro è lo spinotto? il motorino è del 90.
Purtroppo per sincronizzare gli acquisti, devo chiedere a voi senza aprire il motore (anche se rimarrà chiuso ancora per poco).
Possibilmente: NO..mi pare, NO..potrebbe essere, NO..forse è un, ecc ecc solo certezze!
Ringrazio tutti per il supporto tecnico :prayer:
Io per sicurezza smonterei lo stesso....comunque sia i ciao recenti avevan su motori con alberi spinotto 10 ma sugli usati non sai mai chi e come ci ha messo mano....tanto per farti un esempio: io ho smontato due motori di un ciao del 79 e di uno del 93 ed erano uno spinotto 10 (quello del 79) e l'altro spinotto 12.....rendo l'idea?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

intanto che accendevi il computer scrivevi l'argomento e aspettavi risposta: andavo in garage, tiravo fuori: una da 8, 2 da 10 , una 11, una 13, una 17 , un cacciavite a taglio piccolo e uno grande, tiravo giù il motore (si riesce a tirar giù il cilindro anche a motore montato sul ciao) , smontavo testa/cilindro, gli davo anche una pulitina :D , scoprivo il diametro dello spinotto, rimontavo il tutto, facevo ordine in garage e alle 23e55 (dopo una doccia ed essermi lavato i denti) me ne andavo a nanna! :D :D :D :wink:

-------non stai un cavolo a controllare...se poi compri sbagliato quanto tempo in più perdi? :wink: ---------
dAvIdONE ha scritto:Essendo abbastanza "recente" lo spinotto puo' essere con grande probabilità da 10 mm. Il 12 mm si trova sui modelli + vecchi...
balle!
Ultima modifica di MIKI2288 il gio giu 18, 2009 12:37 am, modificato 1 volta in totale.
miki
Avatar utente
Loris 84
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: mar mag 05, 2009 7:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da Loris 84 »

MIKI2288 ha scritto:intanto che accendevi il computer scrivevi l'argomento e aspettavi risposta: andavo in garage, tiravo fuori: una da 8, 2 da 10 , una 11, una 13, una 17 , un cacciavite a taglio piccolo e uno grande, tiravo giù il motore (si riesce a tirar giù il cilindro anche a motore montato sul ciao) , smontavo testa/cilindro, gli davo anche una pulitina :D , scoprivo il diametro dello spinotto, rimontavo il tutto, facevo ordine in garage e alle 23e55 (dopo una doccia ed essermi lavato i denti) me ne andavo a nanna! :D :D :D :wink:

-------non stai un cavolo a controllare...se poi compri sbagliato quanto tempo in più perdi? :wink: ---------
:wink: :lol:
Loris
yamaracing
Membro triciclo
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 09, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da yamaracing »

Vediamo....fatemi pensare.......LO smontoooooooooooo che faccio prima.
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

ago_94 ha scritto:anche io ho un ciao teen. il mio monta il motore eco. ha lo spinotto 10mm.
un grande personaggio del forum sostiene che praticamente tutti i motori eco hanno lo spinotto da 10mm. per capire se hai il motore eco, togli il tappetino, e vedi se la prima aletta del cilindro a partire dal carter è di colore verde (se il cilindro non è stato riverniciato).
per avere una certa conferma che hai il motore eco togli la testa e vedi se il pistone è concavo.
dunque se è eco, al 99% è spinotto 10. se non è eco non sai dire ancora che spinotto hai.

se... se... tira giù il blocco e vedi, un metodo più sicuro di questo non lo so :wink:
io ho aperto un motore eco... ed aveva lo spinotto da 12....
turbolento
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 29, 2008 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da turbolento »

non vuol dire niente anche io ho un eco ed è da 10 e il ciao è del 86
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Spinotto motore ciao teen

Messaggio da leggere da teus »

funzione cerca.
Chiudo e richiamo
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 70 ospiti