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SALVE A TUTTI. HO UN GT POLINI D46, SU CARTER SPEED ENGINE, GIANELLI REKORD, 13-13.QUALCHE GIORNO FA, DOPO QUASLCHE KM A MANETTA, HO GRIPPATO DI BRUTTO ( TROPPO CALDO?). IL MOTORE POI E' RIPARTITO, MA IL CALO CE' STATO. GIA' CHE CI SONO, VORREI SOSTITUIRE IL GT, NON MI HA MAI CONVINTO COME PRESTAZIONI, MANTENENDO I CARTER SPEED, E MAGARI MONTARE UN CARBURATORE DA 16 O 19. VORREI UN CONSIGLIO.GRAZIE.
ANGELO.BD ha scritto:SALVE A TUTTI. HO UN GT POLINI D46, SU CARTER SPEED ENGINE, GIANELLI REKORD, 13-13.QUALCHE GIORNO FA, DOPO QUASLCHE KM A MANETTA, HO GRIPPATO DI BRUTTO ( TROPPO CALDO?). IL MOTORE POI E' RIPARTITO, MA IL CALO CE' STATO. GIA' CHE CI SONO, VORREI SOSTITUIRE IL GT, NON MI HA MAI CONVINTO COME PRESTAZIONI, MANTENENDO I CARTER SPEED, E MAGARI MONTARE UN CARBURATORE DA 16 O 19. VORREI UN CONSIGLIO.GRAZIE.
intanto scrivi minuscolo perchè maiusolo vuol dire "urlare"..poi secondo me hai grippato perchè se fai un rodaggio a manetta è logico che grippi..
QUOTO lorenzo prozzo
non si può fare il rodaggio tirando come un dannato e non si scrive in maiuscolo
per il resto puoi sempre portare in rettifica il poli oppure puoi comprarti un'altro 75 come malossi o athena però devi raccordare
ANGELO.BD ha scritto:CI VEDO POCO, SCUSA SE TI DA' FASTIDIO. SONO 2 ANNI CHE GIRO, E FORSE IL RODAGGIO E' GIA' FINITO.
detto come l'hai detto tu sembrava che avessi appena montato il blocco e che fossi partito a manetta cio non toglio che fare KILOMETRI a manetta sia una cosa seria cioè è logico che grippi se fai 5 chilometri senza mollare un momento comunque ti ho gai detto orettifichi il polini oppuer prova un gt di un'altra marca
io fossi in te, rettificherei il polini, poi metterei una bassetta da 1 mm e abbasserei in testa di 1mm o abbasserei di 1mm il piano d'appoggio(quello che appoggia con la testa) del cilindro
o retifica il polini... dato che è già raccordato alle casse sinò prendi un cilindro con dei travasi simili al polini... io opto sulla retifica poi vedi te...
il polini non andava male, ma come prestazioni era un po' carente per essere un 75, vorrei passare a qualcosa in piu', magari anche sostituendo il carburatore e relativo collettore. mi piace anche il discorso della basetta da 1 mm, cosi' cambiano le fasature, e male che vada non rovino niente.
ANGELO.BD ha scritto:il polini non andava male, ma come prestazioni era un po' carente per essere un 75, vorrei passare a qualcosa in piu', magari anche sostituendo il carburatore e relativo collettore. mi piace anche il discorso della basetta da 1 mm, cosi' cambiano le fasature, e male che vada non rovino niente.
Come cilindro proverei un 75 pinasco in ghisa... ottimo rapporto prestazioni/affidabilità!!! Ovviamente sarebbe meglio anche raccordare i travasi... Però non mi dispiace neanche l'idea di rettificare il d.46 polini e farci su qualche lavoretto!!!
Come carbu direi assolutamente un bel 19 col suo collettore...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
ANGELO.BD ha scritto:SALVE A TUTTI. HO UN GT POLINI D46, SU CARTER SPEED ENGINE, GIANELLI REKORD, 13-13.QUALCHE GIORNO FA, DOPO QUASLCHE KM A MANETTA, HO GRIPPATO DI BRUTTO ( TROPPO CALDO?). IL MOTORE POI E' RIPARTITO, MA IL CALO CE' STATO. GIA' CHE CI SONO, VORREI SOSTITUIRE IL GT, NON MI HA MAI CONVINTO COME PRESTAZIONI, MANTENENDO I CARTER SPEED, E MAGARI MONTARE UN CARBURATORE DA 16 O 19. VORREI UN CONSIGLIO.GRAZIE.
intanto scrivi minuscolo perchè maiusolo vuol dire "urlare"..poi secondo me hai grippato perchè se fai un rodaggio a manetta è logico che grippi..
dove lo leggi tu che era in rodaggio? -.-"
gio ha scritto:io fossi in te, rettificherei il polini, poi metterei una bassetta da 1 mm e abbasserei in testa di 1mm o abbasserei di 1mm il piano d'appoggio(quello che appoggia con la testa) del cilindro
A mio avviso, è la soluzione migliore.
Magari gli fai dare qualche 'ritocco' da qualcuno che ci sà fare e la storia cambia
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..