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trubbi ha scritto:ma con 600 cilindro albero e marmitta??? ci saranno anche carter accenzione e alimentazione??
no....in effetti il prezzo è alto
ma vaaaa figurati
fai conto un 90 euro propio per esagerage di spalle piene
un gt in alluminio viene sui 90 euro
una molla di contrasto costa 5 euro
e le guarnizioni e spinotto dai 10 euro
600 euro secondo me sono per il kit completo
trubbi ha scritto:ma con 600 cilindro albero e marmitta??? ci saranno anche carter accenzione e alimentazione??
no....in effetti il prezzo è alto
ma vaaaa figurati
fai conto un 90 euro propio per esagerage di spalle piene
un gt in alluminio viene sui 90 euro
una molla di contrasto costa 5 euro
e le guarnizioni e spinotto dai 10 euro
600 euro secondo me sono per il kit completo
i be a questo punto se è vero quello che dici per un 65 non vale la pena spendere tutti quei soldi non metto in dubbio le prestazioni di quel blocco...........
fosse rivestito in platino capirei...
la marmitta 280 cilindro 170 minimo albero idem170 620 comunque con queste foto ad alta risoluzione abbiamo visto quanti kit a venduto fabrizzi!almeno se ne vedono pochi in giro!
perchè gli alberi sono gli stessi che RIVENDE simonini, i cilindri sono degli eurocilindro con il marchio grattato via.
quindi nei rapporti di compravendita totali passano in una mano in più che deve guadagnarci.
fabrizi in qualcosa è anche produttore, di suo marchio sono tutte le marmitte ed i cilindri da scooter ad esempio...ben inteso che non è uno stampista come può essere sprocatti
trubbi ha scritto:ma con 600 cilindro albero e marmitta??? ci saranno anche carter accenzione e alimentazione??
no....in effetti il prezzo è alto
ma vaaaa figurati
fai conto un 90 euro propio per esagerage di spalle piene
un gt in alluminio viene sui 90 euro
una molla di contrasto costa 5 euro
e le guarnizioni e spinotto dai 10 euro
600 euro secondo me sono per il kit completo
sogna!
un albero spalle piene costa MINIMO 150€ (fino ai 200€ dei malossi)
i gt in alluminio.. ahah! il simonini veniva 180€, altrettanti per il pinasco nero e per il 42 polini..
l'unico cilindro in alluminio che viene 'poco' è l'athena (130€ mi pare), però ricordo che qualcuno parlava male della cromatura...
e la fabrizi viene 200€...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:
un albero spalle piene costa MINIMO 150€
Mazzucchelli corsa 43,poco più di 100€ se lo prendete da loro,vendono tranquillamente ai privati.
Il Mec Eur sempre corsa 43 costa invece qualcosina in più,siamo sui 115€ a memoria.
teus ha scritto:[
sogna!
un albero spalle piene costa MINIMO 150€ (fino ai 200€ dei malossi)
i gt in alluminio.. ahah! il simonini veniva 180€, altrettanti per il pinasco nero e per il 42 polini..
l'unico cilindro in alluminio che viene 'poco' è l'athena (130€ mi pare), però ricordo che qualcuno parlava male della cromatura...
e la fabrizi viene 200€...
il dm 42 polini per prenderlo a tanto viene sui 130 euro
i pinasco vengono sui 110 se non mi sbagli e l'athena 100 però è fatto con i piedi
puskygarage ha scritto:
il dm 42 polini per prenderlo a tanto viene sui 130 euro
i pinasco vengono sui 110 se non mi sbagli e l'athena 100 però è fatto con i piedi
è inutile che correggi i prezzi, quelli che ho detto sono giusti.
l'athena viene 130€: http://www.athena-ad.com/kits/409?coupling_id=100585
il polini d42 in alluminio viene 178€ e qualche centesimo, se non ci credi faccio la foto al listino.
130€ per il pinasco.. è il prezzo scontato. Viene 180€.
Poi sei libero di crederci o meno, a me non cambia la vita.
hellas91 ha scritto:
Beltra ha scritto:Si, cè anche da dire che fanno pena a dir poco quegli alberi..
Quando si parla per sentito dire fanno tutti pena........ perchè dovrebbero fare così schifo?
A me son state dette le stesse cose da Narder. I mazzu sono fatti con un materiale abbastanza 'scadente'..
Sei sicuro che mazzucchelli venda ai privati? da quel che sò io, praticamente nessuno tratta direttamente coi privati se non certi 'artigiani' (come sprocatti, però..)
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Beltra ha scritto:Si, cè anche da dire che fanno pena a dir poco quegli alberi..
Quando si parla per sentito dire fanno tutti pena........ perchè dovrebbero fare così schifo?
Chi ti ha detto che parlo per sentito dire?
Io li ho avuti in mano questi alberi, se vuoi ti dico anche chi me li ha dati, cosi ti da conferma
Fanno pena a partire dalla biella, che è uno stuzzicadenti, gabbie a rulli non argentate, poi sono troppo leggeri come alberi.
Prendi in una mano il simonini e nell'altra un mazzucchelli e te ne rendi conto anche te.
teus ha scritto:
Sei sicuro che mazzucchelli venda ai privati? da quel che sò io, praticamente nessuno tratta direttamente coi privati se non certi 'artigiani' (come sprocatti, però..)
Si,prova a chiamarli,vende tranquillamente ai privati così come Mec Eur. E fa anche sconti sostanziosi.
Comunque a mio parere beltra il tuo paragone non sta in piedi.. simonini è un albero corsa 46 spalle da 74,biellona molto bella e robusta interasse 90,il mazzucchelli e il mec eur è un albero corsa 43 spalle da 70(si trova anche da 74),biella interasse 87.
La biella da 87 è sempre la solita dei nostri motori,che sia quella in stile DR col fusto liscio,la biella tipo originale,la biella MDP,la Mazzucchelli o la biella tipo Pinasco(che mi piace molto,peccato non averne una).
Tralaltro a parer mio è l'ultimo dei problemi la nostra biella,non ho mai sentito nessuno lamentare rotture di alcun genere.
Tornando all'albero in sè,il peso è appunto uno degli handicap più gravi,però con un albero che non ha una minima bilanciatura statica cosa si può prentendere,avendo degli appesantimenti dall'altra parte dello spinotto il discorso cambierebbe,con i giusti agganci si può ovviare a questo problema e migliorare anche quest'aspetto. Anche variando la forma e la costruzione dell'albero in sè non si riesce a guadagnare chissà quanto peso.
Le gabbie a rulli argentate o meno secondo me sono una finezza,ho un albero DR che ha la gabbia argentata sul piede e una biella MDP sp12 che ha il cuscinetto argentato sempre sul piede,a parer mio si può utilizzare tranquillamente anche senza.
Di particolari migliorabili ce ne sarebbero parecchi,però come albero base magari per una rivisitazione più estrema può andare benissimo a mio avviso e per il 99% delle elaborazioni che girano per i nostri moped andrebbero benissimo anche così!
Io i mazzucchelli li ho sempre visti montati in vari motori,mai un problema,sono alberi comunque validi e il materiale non mi sembra poi così scadente.
Io nel mio prossimo motore con Athena d46,21 e Speed monterò un Mazzuccheli replica originale rivisto nella fase d'aspirazione,vi farò sapere se ci saranno inconvenienti di sorta.
Scusa per la risposta un pò brusca che ti ho dato prima,ma tanti qui sul forum parlano per sentito dire e non per esperienze dirette.
Ok scusa, allora paragoniamolo ad un albero malossi, spalle 70, corsa 43. Che sia a spalle piene o piena\anticipata non fa testo..guarda la biella. Oppure al Pinasco, guarda i pezzi di bilanciatura, e la biella del pinasco è sicuramente piu robusta dello stuzzicadenti della mazzucchelli o maceur che dir si voglia..
E poi l'hai detto anche te, anche questi mazzucchelli li fanno in spalle da 74, e te lo dico io... anche in corsa 46. Quindi il paragone con il simonini ci poteva stare. L'unica cosa che cambia è l'interasse biella. Oltre alla qualità si intende.
Come appunto dicevo sopra, sbagli a dire che la biella nei nostri motori è sempre uguale. Tralasciano quella simonini, prendiamo in considerazione quelle da 87, a mio parere la migliore è la malossi a sezione ovale, tutta un'altra storia! poi la pinasco, e doooopo ci sono gli stuzzicadenti vari della mdn e compagnia bella.
Che sia l'ultimo dei nostri problemi non direi, perchè se è vero che non si è mai sentito nessuno lamentarsi di rotture, di sicuro calano prestazioni con biella e rulliere scadenti. Si può arrivare anche a danni considerevoli, quindi anche se non si è mai sentito nessuno lamentarsi, o non si hanno le prove, prevenire è sempre meglio.
Si, funzionano lo stesso e fanno il loro dovere, però non si può certo considerarli come alternativi ad alberi di tutt'altra fattura, che danno tutt'altri rendimenti. L'albero ricordiamo che è forse il componente principale di un motore, il quale è sottoposto a sforzi piu di ogni altro elemento del blocco.
E qui chiudiamo dai, che siamo OT
hellas91 ha scritto:... però con un albero che non ha una minima bilanciatura statica
dinamica.
La bilanciatura statica serve ad una cippa. (statico = fermo)
giusto per pignoleria XD
Piano piano.. sui nostri monocilindrici 2T l'unica bilanciatura possibile è quella statica,che poi non si tratta di una bilanciatura vera e propria ma di una "sblianciatura" che tiene conto del peso delle masse in moto alterno e dell'inclinazione a cui lavorerà il blocco e quindi di conseguenza il cilindro,tenendo in considerazione questi parametri fondamentali si decide che percentuale di bilanciatura applicare.
Questo a grandi linee,la bilanciatura di un albero di un monocilindro che sia 2 o 4 tempi resta un'argomento vastissimo!