alimentazione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

alimentazione

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

CIAO, da poco ho cambiato bobina e candela(circa un mese perchè erano andati per i troppi giri) oggi ho preso una tempsta e mentre correvo con la pioggia e la grandine il ciao si è spento... 30 sec dopo si è riacceso e sono arrivato a casa... stasera vado via al ritorno mentre scaldo mi muore e dopo vari tentavi si riaccende e mi rimuore per strada... Avevo anche notato che teneva il minimo altissimo(poi ho anche le molle dure malossi)... Secondo voi e solo l'umido?
Non ditemi le solite cose: controlla puntine candela ecc.. senno potete fare a meno di risp
Avatar utente
DJ ALE 69
Membro 50cc
Messaggi: 913
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da DJ ALE 69 »

Forse è entrata acqua nelle puntine o il cavo della bobina non è fissato bene...
...Ciao Tuning Is Not A Crime...
MY ELABORAZIONI:
Ciao 75 Pinasco: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2195
Vespa Quattrini M1: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5616
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

DJ ALE 69 ha scritto:Forse è entrata acqua nelle puntine o il cavo della bobina non è fissato bene...
no il cavo della bobina è apposto... max se le puntine sono bangate si asciugano in un giorno?
Avatar utente
DJ ALE 69
Membro 50cc
Messaggi: 913
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da DJ ALE 69 »

65malossithebest ha scritto:
DJ ALE 69 ha scritto:Forse è entrata acqua nelle puntine o il cavo della bobina non è fissato bene...
no il cavo della bobina è apposto... max se le puntine sono bangate si asciugano in un giorno?
C'è quel piccolo tappo di gomma che copre le puntine sul volano???
...Ciao Tuning Is Not A Crime...
MY ELABORAZIONI:
Ciao 75 Pinasco: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2195
Vespa Quattrini M1: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5616
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

DJ ALE 69 ha scritto:
65malossithebest ha scritto:
DJ ALE 69 ha scritto:Forse è entrata acqua nelle puntine o il cavo della bobina non è fissato bene...
no il cavo della bobina è apposto... max se le puntine sono bangate si asciugano in un giorno?
C'è quel piccolo tappo di gomma che copre le puntine sul volano???
si si c'è il tappo a forma di fagiolo... sono stra incazzato... perchè è da un po che comincia a darmi problemi sempre di elettricità... spero bene... se avete altri suggerimenti sono qui...
Avatar utente
DJ ALE 69
Membro 50cc
Messaggi: 913
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da DJ ALE 69 »

Bon se c'è quello è tutto ok.... Secondo me, sono le puntine da regolare, se ti perde colpi, sono sicuramente le puntine.....
Smonta il bolcco, regola le puntine, e dacci anche una bella pullita ormai che ci sei....
Che candela monti???
...Ciao Tuning Is Not A Crime...
MY ELABORAZIONI:
Ciao 75 Pinasco: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2195
Vespa Quattrini M1: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5616
kawa.33
Membro 50cc
Messaggi: 492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da kawa.33 »

Controlla l'isolamento della candela cioè la ceramica che non sia rotta, con l'umidità potrebbe darrti problemi che con l'asciutto non si manifestano.
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da ago_94 »

sicuro che sia problema di corrente?
lo stesso comportamento (almeno dalla descrizione tua) l'ha avuto il mio ciao due settimane fa.
esco da casa, 200 metri e si spegne. in un parcheggino allora provo e riprovo a riaccenderlo. dopo un bel po, va. da fermo sembrava ok, saliva di giri tutto bene. riparto e dopo 100 metri mi andava tipo a scatti... cioè ero (mettiamo) a metà acceleratore e di colpo non "scoppiava" più. dopo qualche metro (sempre con l'acceleratore a metà) ridà un'aperta di gas... singhiozzava, fino a quando si è spento per non riaccendersi più.

io, a caldo, ho pensato al carburatore sporco. almeno penso sia quello. (essendo cosciente che anche il serbatoio è incrostato, infatti adesso il moped e tutto smontato per revisione\piccole elaborazioni)
oppure mi sto sbagliando alla grande... :|
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

ho avuto il tuo stesso problema solo che però mi e successo su uno scooter....era la pipetta della candela che con l'umidita mi scaricava a massa!!!prova a sostituirla!!!!
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

DJ ALE 69 ha scritto:Bon se c'è quello è tutto ok.... Secondo me, sono le puntine da regolare, se ti perde colpi, sono sicuramente le puntine.....
Smonta il bolcco, regola le puntine, e dacci anche una bella pullita ormai che ci sei....
Che candela monti???
non ha mai avutoproblemi in 6 mesi solo che ho preso la grandine le puntine sono regolate al meglio e candela ngk b7hs con la piccola plastichetta che serve alla pipetta per agganciarsi mmeglio e isolare meglio...
comunque sono contento di dirvi che adesso rivà
tizirock
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mag 16, 2009 11:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: alimentazione

Messaggio da leggere da tizirock »

scusa ma quella candela non é per i kit da 70ccm?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabio983 e 37 ospiti