[INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
...Gian...
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2009 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da ...Gian... »

buona sera...
volevo chiedere delle informazioni...
siccome nel mio paese ci sono dei poliziotti stronzi e teste di cazzo scusate i termini non voglio mettere le forcelle di fifty o altre moto con il freno a disco sul mio ciao perche se no mi beccano subito... allora volevo sapere se si poteva modificare l impianto frenante che agisca molto di piu??? perche dovrei mettere su un 100 simonini sul ciao grazie attendo risposte.... ciao
Ultima modifica di ...Gian... il sab mag 30, 2009 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fire
Membro 50cc
Messaggi: 351
Iscritto il: lun gen 26, 2009 7:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE

Messaggio da leggere da fire »

sulla forcella originale hai poco da fare puoi mettere la forcella sprocatti che ha l'adattore a disco... ma non so qunto ti convenga.......
è gia un miracolo che io vada a scuola... volete anche che impari qualcosa???
Immagine
...Gian...
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2009 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE

Messaggio da leggere da ...Gian... »

fire ha scritto:sulla forcella originale hai poco da fare puoi mettere la forcella sprocatti che ha l'adattore a disco... ma non so qunto ti convenga.......
io ho scritto che no vooglio mettere le forcelle tengo quelle originali ma volevo sapere se si possono modificare i freni
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE

Messaggio da leggere da gubez93 »

...Gian... ha scritto:
fire ha scritto:sulla forcella originale hai poco da fare puoi mettere la forcella sprocatti che ha l'adattore a disco... ma non so qunto ti convenga.......
io ho scritto che no vooglio mettere le forcelle tengo quelle originali ma volevo sapere se si possono modificare i freni
al massimo puoi montare dei pistoncini e ganasce adige, ma con un cento cai poco lontano senza disco.. anzi vai molto lontano perchè non arrivi a frenare...
Avatar utente
kominatuning
Membro 50cc
Messaggi: 535
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da kominatuning »

c'e' poco da fare..... come detto da gubez... al massimo montaci quelle del bravo e intaglia le ganasce....
Avatar utente
Power91
Membro 65cc
Messaggi: 1112
Iscritto il: mar dic 04, 2007 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da Power91 »

...Gian... ha scritto:buona sera...
volevo chiedere delle informazioni...
siccome nel mio paese ci sono dei poliziotti stronzi e teste di cazzo scusate i termini non voglio mettere le forcelle di fifty o altre moto con il freno a disco sul mio ciao perche se no mi beccano subito... allora volevo sapere se si poteva modificare l impianto frenante che agisca molto di piu??? perche dovrei mettere su un 100 simonini sul ciao grazie attendo risposte.... ciao
Certo che se i poliziotti sono il tuo problema, non è la cosa migliore girare per strada con un 100 Simonini... :roll:
La mia musica preferita? Il sound del 2t che entra in coppia...
Il mio DR Evo --> http://www.youtube.com/watch?v=bi75xWbcHCI
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da gubez93 »

Power91 ha scritto:
...Gian... ha scritto:buona sera...
volevo chiedere delle informazioni...
siccome nel mio paese ci sono dei poliziotti stronzi e teste di cazzo scusate i termini non voglio mettere le forcelle di fifty o altre moto con il freno a disco sul mio ciao perche se no mi beccano subito... allora volevo sapere se si poteva modificare l impianto frenante che agisca molto di piu??? perche dovrei mettere su un 100 simonini sul ciao grazie attendo risposte.... ciao
Certo che se i poliziotti sono il tuo problema, non è la cosa migliore girare per strada con un 100 Simonini... :roll:
si vede che gli piace correre.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da Angus93 »

Vuoi girare con un 100 simonini e il tuo problema più grosso sono le forcelle??? Ma dai su...io penso che avrai più grane col motore che con le forcelle!!! :roll:
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
...Gian...
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2009 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da ...Gian... »

Angus93 ha scritto:Vuoi girare con un 100 simonini e il tuo problema più grosso sono le forcelle??? Ma dai su...io penso che avrai più grane col motore che con le forcelle!!! :roll:
ti giuro che se mi beccano con il motore non mi dicono e chiudono un occhio perche mi conoscono e io conosco loro amici di famiglia ecc ma se mi beccanto con il ciao con le forcelle mi segano mi hanno detto....
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da Angus93 »

Va beh, non capisco come facciano a chiudere un'occhio sul motore e invece fare delle storie per le forcelle... il mondo è davvero strano!!! :roll:
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da teus »

metti un 100 simonini e ti preoccupi che guardino l'impianto frenante..?

questo è il colmo...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
...Gian...
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2009 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da ...Gian... »

se e un colmo va bene saro il colmo...tanto sono ca**i miei scusate i termini ho pur spiegato la ragione perche non metto su le forcelle comunque io avevo chiesto consigli non ho chiesto quote dove non si dice nulla come quest ultima... e devo ringraziare beltra per il suo aiuto
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da teus »

...Gian... ha scritto:se e un colmo va bene saro il colmo...tanto sono ca**i miei scusate i termini ho pur spiegato la ragione perche non metto su le forcelle comunque io avevo chiesto consigli non ho chiesto quote dove non si dice nulla come quest ultima... e devo ringraziare beltra per il suo aiuto
girerai con un simonini, non con un 43 polini. Io un pensierino in più alla sicurezza ce lo farei.
Tanto poi, come hai giustamente detto, se t'ammazzi, sono cazzi tuoi, mica nostri.. no? :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da picohhh »

...Gian... ha scritto:se e un colmo va bene saro il colmo...tanto sono ca**i miei scusate i termini ho pur spiegato la ragione perche non metto su le forcelle comunque io avevo chiesto consigli non ho chiesto quote dove non si dice nulla come quest ultima... e devo ringraziare beltra per il suo aiuto
il 100 lo hai già a casa oppure è solo un sogno? Perchè se magari non hai nemmeno il motore allora siamo apposto. Metti i ferodi della new fren che vanno bene oppure adige, è il massimo questo, oppure metti un bastone in mezzo ai cerchi e vedi come ti fermi :lol:
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da gubez93 »

io non capisco perchè continuate a sfottere invece di dare consigli... questo non è il vero ccc... il vero ccc da consigli e non sfotte...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da teus »

gubez93 ha scritto:io non capisco perchè continuate a sfottere invece di dare consigli... questo non è il vero ccc... il vero ccc da consigli e non sfotte...
il mio era un consiglio, se non l'hai capito.

Questo vuole andare in giro con un 100 simonini, con una marmitta MOLTO vistosa, con un carburatore MOLTO vistoso.. e si preoccupa per la pola che lo fermerebbe per delle forcelle, L'UNICA cosa intelligente che potrebbe fare per non schiantarsi contro un muro.
il mio consiglio era: non fare il pirla e metti delle forcelle decenti con un freno umano, non quel mini-pattino che ha il ciao di serie.
A me non cambia la vita se passa un mese in ospedale perchè, avendo un impianto frenante penoso, s'è schiantato contro un muro.

E di consigli ne è pieno il forum, basta usare la funzione cerca. Semplicemente si fanno degli intagli sul ferodo.

Usare la funzione cerca è "ccc", mica aprire un topic diverso ogni volta che ci spunta un nuovo pelo sulle palle.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da gubez93 »

teus ha scritto:
gubez93 ha scritto:io non capisco perchè continuate a sfottere invece di dare consigli... questo non è il vero ccc... il vero ccc da consigli e non sfotte...
il mio era un consiglio, se non l'hai capito.

Questo vuole andare in giro con un 100 simonini, con una marmitta MOLTO vistosa, con un carburatore MOLTO vistoso.. e si preoccupa per la pola che lo fermerebbe per delle forcelle, L'UNICA cosa intelligente che potrebbe fare per non schiantarsi contro un muro.
il mio consiglio era: non fare il pirla e metti delle forcelle decenti con un freno umano, non quel mini-pattino che ha il ciao di serie.
A me non cambia la vita se passa un mese in ospedale perchè, avendo un impianto frenante penoso, s'è schiantato contro un muro.

E di consigli ne è pieno il forum, basta usare la funzione cerca. Semplicemente si fanno degli intagli sul ferodo.

Usare la funzione cerca è "ccc", mica aprire un topic diverso ogni volta che ci spunta un nuovo pelo sulle palle.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io mi faccio la ceretta hahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: , no dai apparte gli scherzi mica sono gay.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque si teus ha ragione, dovresti metterti delle forche decenti con freno a disco, cose tipo fifty... facile da adattare e molto più prestanti...
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da hellas91 »

Secondo me la fate troppo tragica
Anzi vi dir di più,siete invidiosi perchè lui lo lasciano girare col simo 100 e voi no :mrgreen:
Comunque non mi pare che i freni originali siano poi così poco efficenti,certo niente di portentoso,ma secondo me con un paio di gomme buone,magari un paio di pistonicini all'anteriore,ganasce nuove e qualche lavoretto qua e la secondo me non sono affatto malaccio.
Domandate a ivano.. simo 4p con freni origiali,e ci gira in pista! Se fosse così tragica come la vedete voi si sarebbe già schiantato da un pezzo!
Immagine
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da picohhh »

hellas91 ha scritto:Secondo me la fate troppo tragica
Anzi vi dir di più,siete invidiosi perchè lui lo lasciano girare col simo 100 e voi no :mrgreen:
Comunque non mi pare che i freni originali siano poi così poco efficenti,certo niente di portentoso,ma secondo me con un paio di gomme buone,magari un paio di pistonicini all'anteriore,ganasce nuove e qualche lavoretto qua e la secondo me non sono affatto malaccio.
Domandate a ivano.. simo 4p con freni origiali,e ci gira in pista! Se fosse così tragica come la vedete voi si sarebbe già schiantato da un pezzo!
Il problema sorge quando raggiungi velocità molto elevate, in pista non prendi chissà se sn piste come pomposa o il karting
Edit: an che mimaccio ha il freni originali!
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da gubez93 »

si ma non sono ganasce originali.. minimo new fren.. si sciolgono a mometni quello originali se usi i freni spessissimo, e poi appena raggiungono una temperatura molto elevata non frenano più niente..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da teus »

hellas91 ha scritto:Anzi vi dir di più,siete invidiosi perchè lui lo lasciano girare col simo 100 e voi no :mrgreen:
Sarà, ma la cosa non mi tocca. Mia madre non mi ha mai impedito niente, le cose me le pagavo io, quindi...
hellas91 ha scritto:Domandate a ivano.. simo 4p con freni origiali,e ci gira in pista! Se fosse così tragica come la vedete voi si sarebbe già schiantato da un pezzo!
È vero.
Piccolo particolare: in pista non c'è traffico, strisce pedonali, strade secondarie che entrano, i soliti mona che svoltano senza guardare, etcetc.. Tutte cose che ti costringono a frenate BRUSCHE.
In pista, ivano l'aveva detto che non faceva in tempo ad aprire il gas che già doveva frenare. Sia per la pista corsa, sia per il freno 'poco potente' che lo costringeva ad usarlo prima del previsto.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO]IMPIANTO FRENANTE AIUTOOOOOO

Messaggio da leggere da ago_94 »

secondo me non vogliono che cambi forcelle perchè poi il resto della gente vedrebbe che ti lasciano andare via senza multarti ne nulla... (con modifiche vistose)
quando di estetica sei simil-originale allora possono dire (a chi magari gli chiedesse perchè non ti multano) "ma che ne so io che ha il motore modificato?"

parla con gli amici poliziotti e fagli capire che delle forcelle serie ti servono.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 117 ospiti