....E SI RICOMINCIA....

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

a quasi un anno dalla mia iscrizione comincia una nuova avventura,
far volare un ciao,curarlo nei minimi particolari farne un mezzo unico,naturalmente con calma
da usare per strada,o meglio la sera,o meglio ancora quando mi viene voglia di impennare come 15 anni fa :D :badgrin: :mrgreen:


finalmente da qualche settimana ce l'ho in garage e ho cominciato a farci qualche lavoro,
parto dalla ciclistica naturalmente,perche' i lavori son moltissimi da fare...
questa e' la base con cui comincia il giochetto:
ciao px a variatore dell'87 :D usato da una ragazza fermo da 10 anni
Immagine
qui inizio a tagliare i primi rinforzi da saldare al telaio, i triangoli sono per il posteriore,quello in alto per la fine del serbatoio,
quelli stondati da saldare al serbatoio e nel sotto sella per poter ospitare il roll bar removibile (in ergal)
ne mancano ancora moltissimi e sto facendo ancora le sagome in cartone intanto,
ACCETTO,ANZI VORREI DEI CONSIGLI,il telaio e'la parte che vorrei rinforzare di piu'...
Immagine

inizio a disegnare qualcosa per il mio tornitore di fiducia,uno che fa contenti gli appassionati con chicche che quando vai a prenderle e le vedi sei contentissimo!
intanto ho fatto fare (in ergal :mrgreen: ) i traversini che tengono su il portapacchi posteriore,e il tappo del serbatoio :shock:
il risultato e'perfetto, ed entusiasto comincio a disegnare pure le pedaline con tappo in pvc,e il roll bar smontabile sempre in ergal
Immagine
Immagine

e rimedio qui sul forum una trasmissione a puleggia,odio i variatori....
campana simonini e mozzo a puleggia
Immagine


per le forcelle mettero'le EBR telescopiche,applicando un impianto frenante,a disco
il manubrio verra' modificato e stretto,sperando di trovare il mitico TRAVERSINO TOMMASELLI,a proposito,esiste ancora?

per il motore sto pensando dopo l'estate di farlo fare sicuramente a un mostro sacro del forum,
non troppo etremo ,ma da farmi godere sicuramente :finga: :heart:

un motore così concepito:
cilindro ovviamente da 46 e in alluminio,scarico da 22
carter lamellare con carb 19 malossi
albero a spalle piene
volano alleggerito,accensione elettronica
il tutto per bene dremmellizato...

come scarico mi piacerebbe questa simonini, che faceva decollare a 95-100 km all'ora
il mio ciao col 75 euro 15 anni fa :D
Immagine


ripeto accetto i cosigli di tutti sia per motore che per il telaio...

naturalmente postero'altre foto dei componenti che con calma arriveranno...
Ultima modifica di nicolacarli il gio mag 14, 2009 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da Angus93 »

Come mai passi alla puleggia??? sei così fortunato ad avere fra le mani un ciao col variatore... non capisco il perchè :roll:
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da puskygarage »

ottimo quanto hai pagato il tappo in ergal? è veramente di ottima fattura ma io non lo monterei su un ciao è bello però aggiunge solo peso...................... :?
comunque il tuo vario è a 8 o 5 rulli?
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

Angus93 ha scritto:Come mai passi alla puleggia??? sei così fortunato ad avere fra le mani un ciao col variatore... non capisco il perchè :roll:
poca voglia di tararlo il variatore :(

una puleggia media penso possa bastare...
ma il mozzo e il resto della trasmissione lo tengo..
si sa mai :D :D
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da hellas91 »

Bella la puleggia :supz:
Ottimo progetto,si vede che ci stai mettendo molta passione! Bravo !
Immagine
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

motore in alluminio da 46. ce ne sono parecchi. un indizio? preso magari in considerazione uno spinotto disassato drt? in pratica nessuno lo ha mai montato anche se merita davvero come prodotto
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
cillot
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da cillot »

QUOTO hellas.... =D> =D> =D> =D>
motron gto work in progress...it is arriving...
il motore motore c'è adesso manca l'estetica ben presto arri verà anche lei...
my disco remoto: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=47972
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da prince »

la campana Simonini non va , la devi tornire come l'originale altrimenti il motore non ti entrerà mai e poi mai in coppià.
Avatar utente
Caz Anubi
Membro 50cc
Messaggi: 932
Iscritto il: mer apr 08, 2009 10:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da Caz Anubi »

Come blocco finito ti consiglierei Eurocilindro 8 travasi, Carter Malossi MP carburatore 21, Marmitta Proma Circuit (poi io ci metterei un bel multivar malossi :) ) E dopo si che voli!!
Questo è il mio blocco :)
E ti posso assicurare, che il motorino viaggia.
In alternativa metterei un bel d46 Pinasco nero in alluminio (il mio blocco da passeggio) con marmitta giannelli excel o simonini altissimo rendimento.
Anche li vai tanto
:)
Comunque si vede che stai facendo un bel lavoro.
Bravo! =D>


p.s. Poi in linea di massima ci butterei su una bella accensione elettrica simonini. XD non fa mai male quella!
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da balle93 »

prince ha scritto:la campana Simonini non va , la devi tornire come l'originale altrimenti il motore non ti entrerà mai e poi mai in coppià.
Dici davvero??!!
E io che volevo metterla sul blocco col big deps :roll:
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

prince ha scritto:la campana Simonini non va , la devi tornire come l'originale altrimenti il motore non ti entrerà mai e poi mai in coppià.
in che senso tornirla?
mi dai qualche info in piu'?
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

in pratica si porta la sede dove scorre la cinghia a un diametro inferiore perchè altrimenti si ottiene un rapporto troppo lungo soprattutto per chi corre in pista come prince
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

alex91 ha scritto:in pratica si porta la sede dove scorre la cinghia a un diametro inferiore perchè altrimenti si ottiene un rapporto troppo lungo soprattutto per chi corre in pista come prince
e mettere una puleggia grande per compensare non basterebbe?

illuminatemi u questa cosa....
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

nicolacarli ha scritto:
alex91 ha scritto:in pratica si porta la sede dove scorre la cinghia a un diametro inferiore perchè altrimenti si ottiene un rapporto troppo lungo soprattutto per chi corre in pista come prince
e mettere una puleggia grande per compensare non basterebbe?

illuminatemi u questa cosa....
con un motore non troppo spinto dovreti usare solo la grande altrimenti il motore sarà troppo fiacco in ripresa. però così non ci può giostrare bene con le pulegge in commercio. portandola da un tornitore e tornendo la gola ad un diametro un pò più grande di quella originale al massimo hai sempre si la campana in acciaio che ti dà sicurezza ma anche la certezza matematica che qualsisia motore tirerebbe quel rapporto. per esempio un 65cc tranquillo.vedi che i pistaioli come prince la torniscono.
ps io son di marola quindi avrai presto un rompiballe che verrà a trovarti :mrgreen:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

alex91 ha scritto:
nicolacarli ha scritto:
alex91 ha scritto:in pratica si porta la sede dove scorre la cinghia a un diametro inferiore perchè altrimenti si ottiene un rapporto troppo lungo soprattutto per chi corre in pista come prince
e mettere una puleggia grande per compensare non basterebbe?

illuminatemi u questa cosa....
con un motore non troppo spinto dovreti usare solo la grande altrimenti il motore sarà troppo fiacco in ripresa. però così non ci può giostrare bene con le pulegge in commercio. portandola da un tornitore e tornendo la gola ad un diametro un pò più grande di quella originale al massimo hai sempre si la campana in acciaio che ti dà sicurezza ma anche la certezza matematica che qualsisia motore tirerebbe quel rapporto. per esempio un 65cc tranquillo.vedi che i pistaioli come prince la torniscono.
ps io son di marola quindi avrai presto un rompiballe che verrà a trovarti :mrgreen:
volentieri,
una birra in fresca c'e' sempre a casa mia!
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da prince »

alex91 ti ha dato tutte le risposte che volevi , ma secondo mè il variatore ti dà più cavalli e non credere che sia tanto impegnativo tarare il variatore . IL signor Raffaello ( mio maestro jedi ) una volta mi disse : Quello che non conosci è difficile e fà paura .
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da picohhh »

Molto bello, se come dici te vuoi fare due tre impennate e goderti un motore potente il variatore è assolutamente la cosa migliore, certo la puleggia è un piacere sentirla, ma il vario ti da molta più agressività e voglio vedere se con un blocco cosi poi il ciao lo tieni giù :D
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

prince ha scritto:alex91 ti ha dato tutte le risposte che volevi , ma secondo mè il variatore ti dà più cavalli e non credere che sia tanto impegnativo tarare il variatore . IL signor Raffaello ( mio maestro jedi ) una volta mi disse : Quello che non conosci è difficile e fà paura .
Ascoltalo. Il nostro prince è passato da puleggia a variatore sul suo simonini 4 prigionieri! e mi ricordo che godeva come un matto appena ci prese confidenza con la nuova erogazione.
Però se ti piace la puleggia per la sua erogazione e semplicità, una volta trovata la giusta configurazione tra puleggia e mollettine per la frizione il ciao va che è un piacere lo stesso. Però a variatore è tutt'altra storia con i motori più prestanti

ps. prince novità riguardo i tuoi motori o a eventuali uscite li ad altavilla? mandami un messaggio privato! :wink:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

immagino che sia meglio il vario della puleggia,
poi vi diro' in kartodromo non penso di andarci,altrimenti partivo diretto su un motore bomba,tipo il simonini completo
intanto vorrei provare con la puleggia ma tengo tutti pezzi del vario,se mi gira lo metto su,dopo aver tarato per bene il blocco che mi faro'


altra cosa, a che diametro interno bisogna portare la frizione simonini?
in pratica mi servono le misure dell'originale,che sotto mano non ho :(
siete così gentili da misurarmela?
grazie in anticipo...


intanto oggi ho disegnato altre due cosette goduriose
le pedaline in ergal col tampone in pvc
e la barra portapedane senza quell'orribile corona,ho il dubbio pero'che farla in ergal si spezzi senza preavviso impennando coi miei 80 kiletti sopra.....meglio il vecchio caro c40? che dite?
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

nicolacarli ha scritto:immagino che sia meglio il vario della puleggia,
poi vi diro' in kartodromo non penso di andarci,altrimenti partivo diretto su un motore bomba,tipo il simonini completo
intanto vorrei provare con la puleggia ma tengo tutti pezzi del vario,se mi gira lo metto su,dopo aver tarato per bene il blocco che mi faro'


altra cosa, a che diametro interno bisogna portare la frizione simonini?
in pratica mi servono le misure dell'originale,che sotto mano non ho :(
siete così gentili da misurarmela?
grazie in anticipo...


intanto oggi ho disegnato altre due cosette goduriose
le pedaline in ergal col tampone in pvc
e la barra portapedane senza quell'orribile corona,ho il dubbio pero'che farla in ergal si spezzi senza preavviso impennando coi miei 80 kiletti sopra.....meglio il vecchio caro c40? che dite?
per la barra e pedaline vai di acciaio. se digraziatamente e spero mai tu dovessi cadere molte volte fanno da perno e salvano per lo meno il ciao. ma dove lo trovi tutto quest'ergal? e per caso l'appassionato che dicevi prima che fa tanti pezzi è un certo Z.M ( ho messo solo le iniziali del cognome e nome ) perchè se è così capisco molte cose.
riguardo alla campana penso che le misure le sappia molto bene prince perchè alla sua è stata fatto questo lavoro. a me è stato solo detto che è stata tornita a diametro originale ma non so se magari è un pelino meno o di più.
ti dirò che per godersela nel kartodromo raffaello si divertiva con un "semplice" polini d46 portato però in corsa 45. il gusto non stà nel correre ma nel piegare :wink:
edit: il traversino tommaselli dovrebbe ancora esserci in catalogo. altrimenti lo trovi qui usato sul forum. trovi anche lo stiloso paracolpi o spugnone da metterci sopra con la scritta "ciao", tanto per restare in tema :lol:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da ivano »

queste sono di alluminio, di qualche anno fa, e non si sono mai rotte, due di quelle in foto hanno il terminale in teflon, erano state pensate per andare in pista...

Immagine
Immagine
Immagine

quella più corta aveva anche il distanziale in teflon per smorzare le vibrazioni...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

ivano ha scritto:queste sono di alluminio, di qualche anno fa, e non si sono mai rotte, due di quelle in foto hanno il terminale in teflon, erano state pensate per andare in pista...

Immagine
Immagine
Immagine

quella più corta aveva anche il distanziale in teflon per smorzare le vibrazioni...

bellissime ivano!
quelle che ho disegnato io sono un pelo piu' grosse diametro 30 col tampone in pvc,perche'in teflon penso che se cadi,alluminio ci arrivi subito...
comunque ci sto ancora pensando a come farle...ho bisogno di guardare ancora il ciao per un oretta,prima di andare a farle fare...


per alex91:il tornitore non e' z.m. ma p.m. :mrgreen:
fa pezzi per ammortizzatori di sterzo al cnc
ma se lo conosci e vai lì con i disegni (e gli euri naturalmente) fa quel che vuoi....
ma z.m. e'quello che lavora in un off. meccanica e fa pure impinti radio alle macchine?
lo conosco di vista...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

nicolacarli ha scritto:per alex91:il tornitore non e' z.m. ma p.m. :mrgreen:
fa pezzi per ammortizzatori di sterzo al cnc
ma se lo conosci e vai lì con i disegni (e gli euri naturalmente) fa quel che vuoi....
ma z.m. e'quello che lavora in un off. meccanica e fa pure impinti radio alle macchine?
lo conosco di vista...
yes è lui. diciamo che quando non ho tempo dò la mia moto a lui da fare. allora non ho presente il tornitore che dici te però se mi dici che "prezzo" ha magari qualche pezzettino per la mia moto glielo porterò da fare pure io :wink:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
alex07
Membro 50cc
Messaggi: 327
Iscritto il: mer dic 12, 2007 8:31 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex07 »

buono,mi sembra un buon progetto!
1.3.1.2.
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

alex91 ha scritto: per la barra e pedaline vai di acciaio. se digraziatamente e spero mai tu dovessi cadere molte volte fanno da perno e salvano per lo meno il ciao. ma dove lo trovi tutto quest'ergal? e per caso l'appassionato che dicevi prima che fa tanti pezzi è un certo Z.M ( ho messo solo le iniziali del cognome e nome ) perchè se è così capisco molte cose.
riguardo alla campana penso che le misure le sappia molto bene prince perchè alla sua è stata fatto questo lavoro. a me è stato solo detto che è stata tornita a diametro originale ma non so se magari è un pelino meno o di più.
ti dirò che per godersela nel kartodromo raffaello si divertiva con un "semplice" polini d46 portato però in corsa 45. il gusto non stà nel correre ma nel piegare :wink:
edit: il traversino tommaselli dovrebbe ancora esserci in catalogo. altrimenti lo trovi qui usato sul forum. trovi anche lo stiloso paracolpi o spugnone da metterci sopra con la scritta "ciao", tanto per restare in tema :lol:
penso che la faro' in c40 infatti,lo faccio brunire e viene pure bellino,
ieri sera ho posto il quesito se farlo in ergal o c40 a 3 amici ingegneri meccanici in birreria,davanti a 3 belle birrozze medie ...
si son battagliati a colpi di calcoli e operazioni,su un foglio di carta di quelli che mettono sotto al piatto dove ci mangi la pizza :mrgreen:
morale della favola:uno mi ha detto c40 per essere sicuri,uno ergal perche'fa figo,il terzo forse il piu'tecnico a suon di calcoli ha sentenziato che si potrebbe farlo pure di legno,
in pratica non si spacca infilato com'e'nel telaio....
mi fido del piu' prudente :| ,incredibile pero' per una semplice barra tonda quanti calcoli hanno fatto...

dopo l'estate devo gia' andare sotto ai ferri per sistemare il ginocchio dx sfondato facendo cross con la pit bike,
conterei di non tornarci piu' :( :(
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da Matteo92 »

nicolacarli ha scritto: ieri sera ho posto il quesito se farlo in ergal o c40 a 3 amici ingegneri meccanici in birreria,davanti a 3 belle birrozze medie ...
si son battagliati a colpi di calcoli e operazioni,su un foglio di carta di quelli che mettono sotto al piatto dove ci mangi la pizza :mrgreen:
morale della favola:uno mi ha detto c40 per essere sicuri,uno ergal perche'fa figo,il terzo forse il piu'tecnico a suon di calcoli ha sentenziato che si potrebbe farlo pure di legno,
in pratica non si spacca infilato com'e'nel telaio....
mi fido del piu' prudente :| ,incredibile pero' per una semplice barra tonda quanti calcoli hanno fatto...
Ahahaha sarebbe stata davvero da vedere la scena! E' spettacolare come gli ingegneri riescono a complicare anche le questioni più semplici :lol:
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

nicolacarli ha scritto: penso che la faro' in c40 infatti,lo faccio brunire e viene pure bellino,
ieri sera ho posto il quesito se farlo in ergal o c40 a 3 amici ingegneri meccanici in birreria,davanti a 3 belle birrozze medie ...
si son battagliati a colpi di calcoli e operazioni,su un foglio di carta di quelli che mettono sotto al piatto dove ci mangi la pizza :mrgreen:
morale della favola:uno mi ha detto c40 per essere sicuri,uno ergal perche'fa figo,il terzo forse il piu'tecnico a suon di calcoli ha sentenziato che si potrebbe farlo pure di legno,
in pratica non si spacca infilato com'e'nel telaio....
mi fido del piu' prudente :| ,incredibile pero' per una semplice barra tonda quanti calcoli hanno fatto...

dopo l'estate devo gia' andare sotto ai ferri per sistemare il ginocchio dx sfondato facendo cross con la pit bike,
conterei di non tornarci piu' :( :(
porca miseria si son messi a fare calcoli per una barra? a sto punto visto che sei di torri vai alla compositex, una ditta dove fanno le carene in carbonio per la toro rosso della f1 e fattela fare in carbonio. così fa più figo dell'ergal e terrà più del legno. almeno ne accontenti 2 su 3, anche se volendo disponendo gli strati in maniera adatta e incrociando le trame in certi sensi studiati il carbonio fa di quelle cose spettacolari.
pit bike? hai trovato anche se ti va un compagno di "atti" visto che ho un enduro 50. ovviamente quando ti sarai ripreso dai ferri
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da nicolacarli »

e intanto arrivano le forcelle ebr,
Immagine

neanche malaccio per quel che costano,certo che se le vendevano a 20 euro in piu' e le rifinivano meglio sarei stato piu' contento...
idraulica inesistente,molla e grasso :D ma per andare per strada dovrebbero andare piu'che bene,in fin dei conti a 16 anni manco queste avevo..
noto con piacere invece che ci sono appigli per ancorare una staffa per il freno a disco,e pure attacchi per mettere un manubrio diverso dall'originale,
mannaggia a me...mi son venduto quello della pit bike stile bmx :( che scemo...ci calzava a pennello,bisognava soltanto alzarlo con dei riser su misura

e continuo a riflettere su come fare le sagome di ferro per rinforzarlo al meglio....
meglio pensarci bene piuttosto che fare i lavori maluccio e in fretta....
Immagine
Immagine


e a casa mi arriva un bel pacco che mi fa saltare di gioia,
un motore malossi completo
carter mp elettronici,albero a spalle piene,19 e....un big deps in ghisa,che non montero' ma terro' come reliquia di un santo in vetrina :D :badgrin:
per la termica ho in mente altro... :roll:

Immagine



e tra qualche giorno si va a ritirare dal tornitore altre golosita'..........
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da alex91 »

ah bene bene, vedo che babbo natale è arrivato in anticipo :lol: una curiosità... perchè delle ebr quando di molto più funzionale e belle da vedere ci andavano su le forcelle di un fifty senza alcuna modifica al cannotto?
tieni conto che ora che non ho più impegni scolastici di sorta verrò a farti una visitina, magari se per questo sabato sera non hai impegni una bella birra scura alla taverna del luppolo e scambiarci 4 chiacchiere non ci starebbe male.
ps.ah ti faccio solo presente che tiziano, il meccanico vicino alla videoteca di torri di quatersolo, ha molti pezzi prelibati tra cui un'aspirazione turbogirante della eurocilindro! un deps pinasco pressochè nuovo e alcune marmittine non malaccio tra cui una polini nuova che non son riuscito a capire che modello sia.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ....E SI RICOMINCIA....

Messaggio da leggere da Matteo92 »

nicolacarli ha scritto: e a casa mi arriva un bel pacco che mi fa saltare di gioia,
un motore malossi completo
carter mp elettronici,albero a spalle piene,19 e....un big deps in ghisa,che non montero' ma terro' come reliquia di un santo in vetrina :D :badgrin:
per la termica ho in mente altro... :roll:

Immagine
Quanta tristezza che mi prende quando vedo motori destinati a rimanere in vetrina... manco valessero 10000€... un consiglio spassionato... USALO!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CACCIA, Google Adsense [Bot], Lorenzo2023 e 94 ospiti