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Ciao ragazzi, datemi qualche consiglio per realizzare un bel motore.
A disposizione ho i seguenti pezzi:
gt eurocilindro in alluminio D 43
gt pinasco in alluminio diam.42
gt zirri in ghisa diam.43
albero pinasco 1 spalla piena
volano pinasco
come marmitte:
Pat dragster
proma replica polymer
proma lowboy polymer
Faco tipo serpentone con vavolina e silenziatore in carbnonio
proma Bad snake polymer
gianelli con valvolina
Leo vince tipo serpentone
Per i carter pensavo di utilizzare gli originali modificandoli in base al gt scelto
La trasmissione a puleggia magari sostituendo le mollette e utilizzando una puleggia intermedia
Ho 2 tipi di campana frizione, 1 con puleggia diam.int.27 e una 40... utilizzando quella da 40 dovrei allungare parecchio il rapporto giusto?
Aspetto i vostri consigli, ovviamente anche su eventuali altri componenti da acquistare.
Grazie.
secondo me : pinasco albero pinasco volano pinasco e carter non originali lavorati ma polini evo ... come marmitta non so puoi provarle e poi vedere ... ti invio un pm!
Euro d43,Pinasco 1 Spalla Piena,volano Pinasco,Pat dragster/Leovince Serpentone,mollette frizione malossi a scelta tra 3 durezze,campana originale e puleggia 80.
hellas91 ha scritto:Euro d43,Pinasco 1 Spalla Piena,volano Pinasco,Pat dragster/Leovince Serpentone,mollette frizione malossi a scelta tra 3 durezze,campana originale e puleggia 80.
io metterei però zirri d43 e un volano originale. magari provare la replica polymer ma con mollettine un pò dure per la frizione ( a vederla mi sà che toglie un pò di forza ai bassi al motore )
Da: moraz_90
A: alex91
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trubbi ha scritto:secondo me : pinasco albero pinasco volano pinasco e carter non originali lavorati ma polini evo ... come marmitta non so puoi provarle e poi vedere ... ti invio un pm!
Con i carter polini evo non andrebbe meglio il gt eurocilindro che dovrebbe essere più spinto rispetto al pinasco?
Il Pinasco ha alesaggio 42, va bene montato su carter barenati per ospitare gt con alesaggio d46?
L'albero con una spalla piena va bene su carter con alimentazione lamellare?
hellas91 ha scritto:Euro d43,Pinasco 1 Spalla Piena,volano Pinasco,Pat dragster/Leovince Serpentone,mollette frizione malossi a scelta tra 3 durezze,campana originale e puleggia 80.
Pensavo anch'io di utilizzare l'eurocilindro, la marmitta Pat dovrebbe essere sicuramente la più performante tra quelle della lista forse però si adatterebbe meglio ad una preparazione più spinta tipo un gt da 75cc carter lamellari ecc.
Pensavo di utilizzare la campana frizione con puleggia avente diam.int. 40 mm e la puleggia finale originale e compensare l'allungamento del rapporto con delle mollette più dure 8 ho la bustina della malossi con 3 tii di molle)
trubbi ha scritto:secondo me : pinasco albero pinasco volano pinasco e carter non originali lavorati ma polini evo ... come marmitta non so puoi provarle e poi vedere ... ti invio un pm!
Con i carter polini evo non andrebbe meglio il gt eurocilindro che dovrebbe essere più spinto rispetto al pinasco?
Il Pinasco ha alesaggio 42, va bene montato su carter barenati per ospitare gt con alesaggio d46?
L'albero con una spalla piena va bene su carter con alimentazione lamellare?
vero meglio eurocilindro va benissimo su carter barenati ... e l'albero spalla piena anticipata e piu che perfetto!
Dovendo utilizzare un gt don alesaggio 42 o 43( vedi quelli nell'elenco) è meglio utilizzare i carter originali lavorati, dei polini speed engine o dei polini evo con imbocco alesato per ospitare unn gt d46?
Per quanto riguarda le campane che ho a disposizione cioè con diam int. 40 e quella originale da 27, quella da 40 è una modifica o vniva montata su qualche motorino in particolare?
per gt fino a 43 meglio gli originali lavorati a meno che no siano gt con certe proprietà ( vedi deps che rende il suo meglio se non quasi il doppio sul lamellare ). la barenatura crea un fastidioso scalino tra la camicia e i carter
Da: moraz_90
A: alex91
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alex91 ha scritto:per gt fino a 43 meglio gli originali lavorati a meno che no siano gt con certe proprietà ( vedi deps che rende il suo meglio se non quasi il doppio sul lamellare ). la barenatura crea un fastidioso scalino tra la camicia e i carter
alex91 ha scritto:per gt fino a 43 meglio gli originali lavorati a meno che no siano gt con certe proprietà ( vedi deps che rende il suo meglio se non quasi il doppio sul lamellare ). la barenatura crea un fastidioso scalino tra la camicia e i carter
Quindi gli originali oppure gli speed engine?
ma è tutto relativo diciamo. è che sarebbe meglio se quello scalino non ci fosse. tutto qui. ps gli speed sono barenati!
Da: moraz_90
A: alex91
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alex91 ha scritto:per gt fino a 43 meglio gli originali lavorati a meno che no siano gt con certe proprietà ( vedi deps che rende il suo meglio se non quasi il doppio sul lamellare ). la barenatura crea un fastidioso scalino tra la camicia e i carter
Quindi gli originali oppure gli speed engine?
ma è tutto relativo diciamo. è che sarebbe meglio se quello scalino non ci fosse. tutto qui. ps gli speed sono barenati!