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salve a tutti...vorrei sapere se magari qualcuno di voi ha mai realizzato una valvola di scarico artigianale..io avevo in mente di realizzarne una ricavandola dal pieno...tipo la proma!...per lo stantuffo avevo in mente di usare la valvola di scarico di un motore 4t...ovviamente è ancora tutto da vedere,in sostanza realizzare un cilindretto di alluminio con i 2 "ancoraggi" della valvola.la valvola viene regolata come se fosse un vite..avvitata(aperta),svitata(chiusa)...vedete cosa ne pensate ed esprimete le vostre opinioni..grazie
Ultima modifica di alessiomoz il sab mar 28, 2009 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
Se uno ha tempo e tanta voglia perche dovrebbe lasciar perdere??? Fai finta che ci riesce... non ti viene anche a te la voglia di fartela o fartela fare??? ma dai..
Ma non ci sono già le eurocilindro di Sprocatti/Nikol?
Le valvole di scarico poi sono altre...ste qua sono camere a volume variabile per l'espansione...
Beltra ha scritto:Ma non ci sono già le eurocilindro di Sprocatti/Nikol?
Le valvole di scarico poi sono altre...ste qua sono camere a volume variabile per l'espansione...
hai ragione beltra..ho sbagliato di chiamarle..comunque da quello che so le sprocatti/eurocilindro costano un fottio!!...
Filippo ha scritto:...lascia perere...non ne vale la pena secondo me...
io ci provo a farla..non è più di tanto la questione delle prestazioni o del tempo da perdere..ma della soddisfazione personale!!!
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
fare una valvola cosi perchè no?
tutta esperienza,che alla fine,se riesci a fare il lavoro ti porta a capire che è molto meglio una bella espanzione fatta bene che una valvola applicata a un espanzione qualsiasi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:fare una valvola cosi perchè no?
tutta esperienza,che alla fine,se riesci a fare il lavoro ti porta a capire che è molto meglio una bella espanzione fatta bene che una valvola applicata a un espanzione qualsiasi...
come già detto prima è la soddisfazione personale e l'inventiva che mi porta a cercare di costruire questa benedetta camera!!..le prestazioni non sono il mio scopo personale..
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
colaconf ha scritto:fare una valvola cosi perchè no?
tutta esperienza,che alla fine,se riesci a fare il lavoro ti porta a capire che è molto meglio una bella espanzione fatta bene che una valvola applicata a un espanzione qualsiasi...
come già detto prima è la soddisfazione personale e l'inventiva che mi porta a cercare di costruire questa benedetta camera!!..le prestazioni non sono il mio scopo personale..
...ma allora se la fai falla bene e che serva a qualcosa altrimenti butti solo via soldi e tempo no?
colaconf ha scritto:fare una valvola cosi perchè no?
tutta esperienza,che alla fine,se riesci a fare il lavoro ti porta a capire che è molto meglio una bella espanzione fatta bene che una valvola applicata a un espanzione qualsiasi...
come già detto prima è la soddisfazione personale e l'inventiva che mi porta a cercare di costruire questa benedetta camera!!..le prestazioni non sono il mio scopo personale..
...ma allora se la fai falla bene e che serva a qualcosa altrimenti butti solo via soldi e tempo no?
per i soldi non ci sn problemi...la tornitura la rimedio gratis!!..i pezzi che mi servono ce li ho già..e comunque farla per passione non vuol dire farla male....
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
...io l'ho scritto solo perchè tu in precedenza avevi scritto che non ti interessavano più di tanto le prestazioni ma l'avresti fatta per soddisfazione personale...
a dio ....quella e una valvola scarico o aspirazione di un 4t....che pero non c entra niente con quelle usate dai duetti'....i funzionamenti sono totalmente diversi e non so come tu riesca a far funzionare una valvola di un 4t su un 2t sopratutto un ciao e con che risultati...
Se con due ruote sei incerto.., vai con una e tieni aperto...!!
a dio ....quella e una valvola scarico o aspirazione di un 4t....che pero non c entra niente con quelle usate dai duetti'....i funzionamenti sono totalmente diversi e non so come tu riesca a far funzionare una valvola di un 4t su un 2t sopratutto un ciao e con che risultati...
hai mai visto la valvola eurocilindro???...quello "stantuffo" mi serve per chiudere ed aprire la camera a volume variabile dello scarico..!!!
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
con una valvola di quel tipo non fai niente fidati....poi come faresti il controllo che la fa aprire ad un tot numero di giri?....poi su un ciao non credo che ci sia la necessità di rendere meno brusca la curva di erogazione e l entrata in coppia
Se con due ruote sei incerto.., vai con una e tieni aperto...!!
zucchi7 ha scritto:con una valvola di quel tipo non fai niente fidati....poi come faresti il controllo che la fa aprire ad un tot numero di giri?....poi su un ciao non credo che ci sia la necessità di rendere meno brusca la curva di erogazione e l entrata in coppia
la cosa è ancora da vedere..i pensavo con un sistema di servocomandi gestiti da una centrilina e o da batteria o dalla corrente da 12 volt del motore..il tutto quando voglio io con un pulsante!!..servocomandi,batteria,centralina sono di derivazione da un elicottero RC....
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
a dio ....quella e una valvola scarico o aspirazione di un 4t....che pero non c entra niente con quelle usate dai duetti'....i funzionamenti sono totalmente diversi e non so come tu riesca a far funzionare una valvola di un 4t su un 2t sopratutto un ciao e con che risultati...
prima sei stato tanto in "generale"......anche quella si chiama valvola di scarico, ed è nei 4 tempi, è chiaro che funziona in moto diversissimo da quella del 2 tempi, e deve svolgere anche un lavoro tutt' altro che uguale.........ma hanno lo stesso nome...era solo per dire che esiste anche nel 4t...
zucchi7 ha scritto:con una valvola di quel tipo non fai niente fidati....poi come faresti il controllo che la fa aprire ad un tot numero di giri?....poi su un ciao non credo che ci sia la necessità di rendere meno brusca la curva di erogazione e l entrata in coppia
zucchi ha detto tutto quello che penso. almeno su che motore hai intenzione di montarla sta camera di risonanza? perchè scusa la franchezza ma sbattersi e fare magari un bel lavoro per buttarla su un 50cc non ha senso. capisco un bel motore da pista/strada con un d46 di qualsiasi marca ma in ogni caso non farà miracoli facendoti prendere cv. ti cambierà l'erogazione del motore ma una marmitta azzeccata o fatta come si deve farà sempre meglio il suo sporco lavoro. in ogni caso appena finito hai minimo 10 persone che vogliono foto, me compreso. cerca di non delucerci! non si sà mai che se mi salta il matto me lo faccio per il 65 da campi
Da: moraz_90
A: alex91
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