100 Simonini

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dEUS
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100 Simonini

Messaggio da leggere da dEUS »

iniziamo con l'albero da 46 , non avevo mai visto che sulla spalla aveva le "prese" per la miscela , bello! :)

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poi il bel cilindro traforato con scarico da 30

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poi il bel pistoncino monofascia

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Ovviamente non c'è niente di speciale , è tutto originale , però mi fa un bell'effetto :P
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Giammy91
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Messaggio da leggere da Giammy91 »

mica male!!! 8)
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askan
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Messaggio da leggere da askan »

il cilindro è tutto un travaso.. :o :shock:
Maxmotor
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quanto??

Messaggio da leggere da Maxmotor »

quanto ti è costato il tutto??
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dEUS
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Messaggio da leggere da dEUS »

non parliamo di prezzi che mi intristisco :lol:



allora questi sono i malossi lamellari
slabbrati da pagano , io li ho solo rifiniti e semilucidati

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ciaoz
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Giammy91
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Messaggio da leggere da Giammy91 »

a sto punto dicci tutta la tua elaborazione
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dEUS
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Messaggio da leggere da dEUS »

praticamente è tutto qua , userò il 19 dei malossi , pacco originale con e lamelle da 0.30 e la simonini alto rendimento vecchio modello con silenziatore in carbonio , sempre se si accenderà il tutto :D
Solo che adesso che ho chiuso i carter è uscito un piccolo problemino e devo riaprirli , che palle :evil:
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denso89
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Messaggio da leggere da denso89 »

bel lavoro pagano!
VD Racing Villa d' Arco

nel dubbio...giu tutto!
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dEUS
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Messaggio da leggere da dEUS »

ho un grosso problema , il pistone spinge sulla testa vacca boia , l'unica è aggiungere un'altra guarnizione tra carter e gt?
Ho provato a mettere un'altra guarnizione in testa ma non mi convince....
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friba a.k.a. er coniglio
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Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

sei nella merda........
hai l albero corsa 46 ma il cilindro korsa 43.... dovresti aggiungere 1,5 mm di materiale sotto il cilindro senza contre la guarnizione.... però riski.... anche io ho qual motore solo kon carter a disco rotante sprokatti.... appena ho tempo di rifinire il tutto vi faccio un videozzo.....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
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dEUS
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Messaggio da leggere da dEUS »

ma no cribbio , è il 48 simonini , dovrebbe essere corsa 46.... al massimo è il 44 del "90" simo , però non credo , come posso controllare?
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masche
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Messaggio da leggere da masche »

ciao, che io sappia il corsa 46 non è altro che il corsa 44 con appunto una guarnizione da 1,5 mm sottto. cosi' si alzando anche le fasature di un po'...
io sapevo che un po' di tempo fa era cosi, poi non so se hanno fatto un cilindro apposta ...
ciao
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linotuning
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Messaggio da leggere da linotuning »

dEUS ha scritto:ma no cribbio , è il 48 simonini , dovrebbe essere corsa 46.... al massimo è il 44 del "90" simo , però non credo , come posso controllare?
che io sappia il 90 simonini è corsa 43....

comunque basta che prendi un pò di misure x non farlo battere in testa e ti poi ti crei un giusto spessore da mettere alla base del gt.....spessore che puoi fare con carta da guarnizioni se è relativamente basso (tipo 0,5mm)....oppure con un lamierino....
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dEUS
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Messaggio da leggere da dEUS »

quindi il 90 ed il 100 sono lo stesso gt , cambiano solo le guarnizioni?
io l'ho comprato come 100 , e dovrebbe avere già tutto a posto per l'albero 46 senza modificare niente no?

ziobono che palle , non c'è una volta che riesco a chiudere un motore senza intoppi.
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linotuning
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Messaggio da leggere da linotuning »

dEUS ha scritto:quindi il 90 ed il 100 sono lo stesso gt , cambiano solo le guarnizioni?
io l'ho comprato come 100 , e dovrebbe avere già tutto a posto per l'albero 46 senza modificare niente no?

ziobono che palle , non c'è una volta che riesco a chiudere un motore senza intoppi.
se hai comprato il "100"....non dovresti mettere niente (in teoria).....anche se la cosa potrebbe dipendere anche dal carter che monti.....

poi magari ti hanno dato il "90"....perchè il "100" lo avevano finito....

comunque prendi x bene le misure e fatti uno spessore se ce nè bisogno....
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dEUS
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Messaggio da leggere da dEUS »

il pistone monofascia è caratteristica di entrambi?
comunque il dubbio carter è venuto anche a me , magari è stata data una fresata dove va appoggiato il cilindro...
comunque ho capito , se qualcuno vende carter lamellari simo o sprocatti usati mi faccia un fischio.
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Messaggio da leggere da linotuning »

dEUS ha scritto:il pistone monofascia è caratteristica di entrambi?
comunque il dubbio carter è venuto anche a me , magari è stata data una fresata dove va appoggiato il cilindro...
comunque ho capito , se qualcuno vende carter lamellari simo o sprocatti usati mi faccia un fischio.
ma non ti fare tanti problemi....lascia i carter malossi e fatti un giusto spessore....
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Messaggio da leggere da pagano »

dEUS ha scritto:il pistone monofascia è caratteristica di entrambi?
comunque il dubbio carter è venuto anche a me , magari è stata data una fresata dove va appoggiato il cilindro...
comunque ho capito , se qualcuno vende carter lamellari simo o sprocatti usati mi faccia un fischio.
Il monofascia teoricamente dovrebbero dartelo su richiesta.
La differenza tra la 90 e la 100 è il basamento del cilindro che è più spesso, se ti hanno dato il 100 il basamento dovrebbe misurare circa 6 mm. Prova a chiamare Simonini e chiedere.
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bella la "SLABBRATA" dei carter......la foto mi ha risvegliato :lol:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

e come dice pagano... il "100" viene fuori 6 mm dalla parte della camicia contando dal ultima lamella del cilindro se viene fuori di meno e un "90"
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
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Messaggio da leggere da Fioreracing »

Ma scusate una cosa, non state prima a prendere in mano un calibro e misurare la corsa reale del cilindro?????
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Messaggio da leggere da pagano »

Fioreracing ha scritto:Ma scusate una cosa, non state prima a prendere in mano un calibro e misurare la corsa reale del cilindro?????
Non è così semplice se le altezze dei basamenti sono diversi.
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Messaggio da leggere da dEUS »

altra cosa , mi vergogno quasi a dirla :oops: , come cazzo si monta l'arzivalvola , cioè ok devo avvitare la vite color ottone sulla testa , ma l'accricco che fa da leva non riesco a capire come va :shock: forse mi manca un pezzo , boh se avete una foto di una testa con l'arzivalvola già montata mi fate un grosso piacere :wink:


ciao
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

ma voi cosa intendete per slabrare i carter?????
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slabbrato nel senso che ha allargato i travasi.


Daglie fatemi vapire come azzo si monta il perno che fa aprire e chiudere il condotto , c'è anche un gommino che non ho capito dove minchia va :cry:
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anche perchè non capisco se per partire , il pistoncino va spinto in basso o in alto :shock:
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in basso....cioè deve aprire il decompressore....
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@Trevigiano@ ha scritto:in basso....cioè deve aprire il decompressore....

perfetto grazie , quindi in moto la pressione lo spinge in alto e li rimane?
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dovrebe tornare automaticamente dopo che lasci la leva
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