Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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praticamente è tutto qua , userò il 19 dei malossi , pacco originale con e lamelle da 0.30 e la simonini alto rendimento vecchio modello con silenziatore in carbonio , sempre se si accenderà il tutto
Solo che adesso che ho chiuso i carter è uscito un piccolo problemino e devo riaprirli , che palle
ho un grosso problema , il pistone spinge sulla testa vacca boia , l'unica è aggiungere un'altra guarnizione tra carter e gt?
Ho provato a mettere un'altra guarnizione in testa ma non mi convince....
sei nella merda........
hai l albero corsa 46 ma il cilindro korsa 43.... dovresti aggiungere 1,5 mm di materiale sotto il cilindro senza contre la guarnizione.... però riski.... anche io ho qual motore solo kon carter a disco rotante sprokatti.... appena ho tempo di rifinire il tutto vi faccio un videozzo.....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
ciao, che io sappia il corsa 46 non è altro che il corsa 44 con appunto una guarnizione da 1,5 mm sottto. cosi' si alzando anche le fasature di un po'...
io sapevo che un po' di tempo fa era cosi, poi non so se hanno fatto un cilindro apposta ...
ciao
dEUS ha scritto:ma no cribbio , è il 48 simonini , dovrebbe essere corsa 46.... al massimo è il 44 del "90" simo , però non credo , come posso controllare?
che io sappia il 90 simonini è corsa 43....
comunque basta che prendi un pò di misure x non farlo battere in testa e ti poi ti crei un giusto spessore da mettere alla base del gt.....spessore che puoi fare con carta da guarnizioni se è relativamente basso (tipo 0,5mm)....oppure con un lamierino....
quindi il 90 ed il 100 sono lo stesso gt , cambiano solo le guarnizioni?
io l'ho comprato come 100 , e dovrebbe avere già tutto a posto per l'albero 46 senza modificare niente no?
ziobono che palle , non c'è una volta che riesco a chiudere un motore senza intoppi.
dEUS ha scritto:quindi il 90 ed il 100 sono lo stesso gt , cambiano solo le guarnizioni?
io l'ho comprato come 100 , e dovrebbe avere già tutto a posto per l'albero 46 senza modificare niente no?
ziobono che palle , non c'è una volta che riesco a chiudere un motore senza intoppi.
se hai comprato il "100"....non dovresti mettere niente (in teoria).....anche se la cosa potrebbe dipendere anche dal carter che monti.....
poi magari ti hanno dato il "90"....perchè il "100" lo avevano finito....
comunque prendi x bene le misure e fatti uno spessore se ce nè bisogno....
il pistone monofascia è caratteristica di entrambi?
comunque il dubbio carter è venuto anche a me , magari è stata data una fresata dove va appoggiato il cilindro...
comunque ho capito , se qualcuno vende carter lamellari simo o sprocatti usati mi faccia un fischio.
dEUS ha scritto:il pistone monofascia è caratteristica di entrambi?
comunque il dubbio carter è venuto anche a me , magari è stata data una fresata dove va appoggiato il cilindro...
comunque ho capito , se qualcuno vende carter lamellari simo o sprocatti usati mi faccia un fischio.
ma non ti fare tanti problemi....lascia i carter malossi e fatti un giusto spessore....
dEUS ha scritto:il pistone monofascia è caratteristica di entrambi?
comunque il dubbio carter è venuto anche a me , magari è stata data una fresata dove va appoggiato il cilindro...
comunque ho capito , se qualcuno vende carter lamellari simo o sprocatti usati mi faccia un fischio.
Il monofascia teoricamente dovrebbero dartelo su richiesta.
La differenza tra la 90 e la 100 è il basamento del cilindro che è più spesso, se ti hanno dato il 100 il basamento dovrebbe misurare circa 6 mm. Prova a chiamare Simonini e chiedere.
altra cosa , mi vergogno quasi a dirla , come cazzo si monta l'arzivalvola , cioè ok devo avvitare la vite color ottone sulla testa , ma l'accricco che fa da leva non riesco a capire come va forse mi manca un pezzo , boh se avete una foto di una testa con l'arzivalvola già montata mi fate un grosso piacere