Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi ha mai notato differenze di prestazione tra benzina normale e V_power? Perchè io ero tentato di fare questa prova ma volevo sapere se qualcuno ha mai fatto esperienza in questo campo...
Bisty13 ha scritto:Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi ha mai notato differenze di prestazione tra benzina normale e V_power? Perchè io ero tentato di fare questa prova ma volevo sapere se qualcuno ha mai fatto esperienza in questo campo...
beh... provaci... al massimo ci rimetti 1 euro speso in più per la benzina
io so che la V power ha più ottani rispetto alla benzina normale quindi va di più . qualche mio amico la usa e c'è qualche miglioramento ma non esagerato
prendi la v power ha piu ottani della normale e rende meglio. con la macchina la differenza non si sente piu di tanto me con le moto rende un fracco di piu. ha cuolcosa comee 3 o piu ottani rispetto alla benzina verde. senon ti basta la v power compra gli addivivi che aggiungi altri 3-4 ottani
ciao,allora se non ricordo male la v-power ha 100 ottani,il blu super invece 85/90...ma non mo ricordo bene...comunque si sente la mancanza della mitica ''super''...
Franceschino prototipi trasforma il peggio in massimo
Franceschino Prot ha scritto:ciao,allora se non ricordo male la v-power ha 100 ottani,il blu super invece 85/90...ma non mo ricordo bene...comunque si sente la mancanza della mitica ''super''...
scusa la verde senza piombo classica quanti ne ha???
Franceschino Prot ha scritto:ciao,allora se non ricordo male la v-power ha 100 ottani,il blu super invece 85/90...ma non mo ricordo bene...comunque si sente la mancanza della mitica ''super''...
non arriva a 100 neanche con 2 litri di additivi ne ha 93-95 se non sbaglio ma 100 no
Franceschino Prot ha scritto:ciao,allora se non ricordo male la v-power ha 100 ottani,il blu super invece 85/90...ma non mo ricordo bene...comunque si sente la mancanza della mitica ''super''...
non arriva a 100 neanche con 2 litri di additivi ne ha 93-95 se non sbaglio ma 100 no
Vpower 100 ottani
Blu super 98 ottani
Verde liscia(senza ghiaccio )95 ottani
Scusatemi subito se sarò un po' duro ma...
GLI OTTANI NON CENTRANO CON LA RESA DELLA BENZINAAAAAAAAAAA
Gli ottani sono solamente il potere antidetonante della benzina, e questo vi puo' servire se avete problemi di detonazione o se volete portare l'RDC oltre a certi limiti che i 96 ottani implicano...
non c'è dubbio che siccome la v-power è pure addittivata vada meglio ma non è per il fatto degli ottani...
se volete un mio consiglio comunque... io consiglio la agip perchè (oltre a essere italiana e a costare di meno) è una benzina più oleosa e protegge di + il motore a pari percentuale di olio usato nella miscela...
My elaborazione:
Malossi CVF 46,5
Polini Evolution Engine + PHBG 19 (getto: max 70 min 50)
Marmitta originale
Puleggia 65mm
VEL MAX: circa 90km/h RPM MAX(sul cavalletto): 11400 (in arrivo l'accensione elettronica)
Lukas_Bonj ha scritto:Scusatemi subito se sarò un po' duro ma...
GLI OTTANI NON CENTRANO CON LA RESA DELLA BENZINAAAAAAAAAAA
Gli ottani sono solamente il potere antidetonante della benzina, e questo vi puo' servire se avete problemi di detonazione o se volete portare l'RDC oltre a certi limiti che i 96 ottani implicano...
non c'è dubbio che siccome la v-power è pure addittivata vada meglio ma non è per il fatto degli ottani...
se volete un mio consiglio comunque... io consiglio la agip perchè (oltre a essere italiana e a costare di meno) è una benzina più oleosa e protegge di + il motore a pari percentuale di olio usato nella miscela...
beh... non so te... ma la tamoil la raffinano a 30 km da casa mia... a cremona
lotzscooter89 ha scritto:beh... non so te... ma la tamoil la raffinano a 30 km da casa mia... a cremona
Prendi pure la benzina che vuoi...io dico solo che la agip è una buona benzina ed è bella oleosa... ma il discorso non era questo...era quello degli ottani...
My elaborazione:
Malossi CVF 46,5
Polini Evolution Engine + PHBG 19 (getto: max 70 min 50)
Marmitta originale
Puleggia 65mm
VEL MAX: circa 90km/h RPM MAX(sul cavalletto): 11400 (in arrivo l'accensione elettronica)
ho sentito differenze tra benzina vpower e normale solo quando l'ho messa sull'm3.
sul ciao non è cambiato niente, sul ktm non ho mai provato.
quindi benzina normale!
Quoto narder, sui nostri motori(moped,vespa,ape) che senza modifiche estreme difficilmente superano i 10cv la differenza tra normale e v-power o qualsiasi altra benzina non la si nota!!
Se volete sentire la differenza aggiungete del nitrometano (non mi assumo nessuna responsabilità se qualcuno si fa male)
chiodo92 ha scritto:Quoto narder, sui nostri motori(moped,vespa,ape) che senza modifiche estreme difficilmente superano i 10cv la differenza tra normale e v-power o qualsiasi altra benzina non la si nota!!
non è questione di cavalli, bensì di struttura della parte endotermica del motore (carter, albero, pistone,testa...). quella del ciao è fatta quasi a caso
12 volt ha scritto:il nitrometano miscelato con benzina è un esplosivo sensibile agli urti... evitare và...
una buca e ti ritrovi con il ciao a salutare gli stormi...
non erano storni?...o stormi di storni...comunque adesso è di moda, nitrometano, quell'altro con lo spronagatti (che non l'ha ancora messo in moto ma ha montato il nos!!!)...sai cosa quasi quasi lo faccio diesel...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
forse l'altra grande pugnetta con il nitrometano è il fatto che bisogna rifare l'anticipo...
ragazzi...se volete far andare di più il vostro ciao, prendetevi un benedetto sprocatti a liquido a disco rotante..costa 1500€ ma ha 25 cavalli!XD
My elaborazione:
Malossi CVF 46,5
Polini Evolution Engine + PHBG 19 (getto: max 70 min 50)
Marmitta originale
Puleggia 65mm
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