Rumore strano mozzo pulegia!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
MaX-XxX
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da MaX-XxX »

ragazzi il mozzo dove c'è la pulegia mi fa un rumore strano!all'inizio pensavo fossero andati i cusicnetti della ruota allora ho messo in modalità bici e ho dato una spinta alla ruota e non ha creato nessun rumore!ho attaccato il mozzo alla trasmissione a motore spento fatto girare la campana della frizione e quando la pulegia condotta faceva un giro il mozzo faceva clack!ho provato anche nel senso opposto ma non cambia nulla!!!Sto week apro il mozzo per un po' di manutenzione ma cosa potrebbe essere io non ne ho la minima idea!!!
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da gio »

MaX-XxX ha scritto:ragazzi il mozzo dove c'è la pulegia mi fa un rumore strano!all'inizio pensavo fossero andati i cusicnetti della ruota allora ho messo in modalità bici e ho dato una spinta alla ruota e non ha creato nessun rumore!ho attaccato il mozzo alla trasmissione a motore spento fatto girare la campana della frizione e quando la pulegia condotta faceva un giro il mozzo faceva clack!ho provato anche nel senso opposto ma non cambia nulla!!!Sto week apro il mozzo per un po' di manutenzione ma cosa potrebbe essere io non ne ho la minima idea!!!
nel caso peggiore possono essere i denti rovinati...
anche a me è successo tempo fa(non ho aperto il mozzo)...però credo che il problema fosse un altro dato che spessorando la ranella con altre ho risolto il problema...prova
Avatar utente
MaX-XxX
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da MaX-XxX »

gio ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:ragazzi il mozzo dove c'è la pulegia mi fa un rumore strano!all'inizio pensavo fossero andati i cusicnetti della ruota allora ho messo in modalità bici e ho dato una spinta alla ruota e non ha creato nessun rumore!ho attaccato il mozzo alla trasmissione a motore spento fatto girare la campana della frizione e quando la pulegia condotta faceva un giro il mozzo faceva clack!ho provato anche nel senso opposto ma non cambia nulla!!!Sto week apro il mozzo per un po' di manutenzione ma cosa potrebbe essere io non ne ho la minima idea!!!
nel caso peggiore possono essere i denti rovinati...
anche a me è successo tempo fa(non ho aperto il mozzo)...però credo che il problema fosse un altro dato che spessorando la ranella con altre ho risolto il problema...prova
Dove hai messo lo spessore??? tu avevi capito che era???
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da elgabbo »

io ho avuto lo stesso problema e nel mio caso mi si erano rotti dei denti negli ingranaggi......
spero per te che tu non abbia lo stesso problema perchè costano un bel po nuovi!!!! :mrgreen: :mrgreen:
...puccio...
Membro 50cc
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 22, 2008 7:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da ...puccio... »

prova a metterci un bel po di olio
Barcollo ma MI REGGO!!!
::FEDE91::
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: lun nov 12, 2007 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da ::FEDE91:: »

a me faceva uguale... ho stetto bene la puleggia e non la piu fatto... sembra una stupidata.. ma e vero..
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da ciao man »

uguale è successo a me.. mi sono preso malissimo, poi ho controllato bastava mettere una ranella in + che tirasse sulla puleggia e risolto tutto..
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
MaX-XxX
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da MaX-XxX »

ciao man ha scritto:uguale è successo a me.. mi sono preso malissimo, poi ho controllato bastava mettere una ranella in + che tirasse sulla puleggia e risolto tutto..
Ma dove l'hai messa tra la pulegia e il mozzo???
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
Avatar utente
MaX-XxX
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da MaX-XxX »

elgabbo ha scritto:io ho avuto lo stesso problema e nel mio caso mi si erano rotti dei denti negli ingranaggi......
spero per te che tu non abbia lo stesso problema perchè costano un bel po nuovi!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Bè spero di no comunque speriamo bene dai!!!
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da ciao man »

MaX-XxX ha scritto:
ciao man ha scritto:uguale è successo a me.. mi sono preso malissimo, poi ho controllato bastava mettere una ranella in + che tirasse sulla puleggia e risolto tutto..
Ma dove l'hai messa tra la pulegia e il mozzo???
no, tra il dado e la puleggia.. praticamente il dado arrivava in fondo al filetto senz atirare completamente sulla puleggia.. ti auguro che sia quello..
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da 12 volt »

potrebbe anche essere che la forchetta che comanda la bicicletta ha i ribattini che hanno perso la tenuta...

va aperto il mozzo e poi vanno ribattuti i ribattini...
altrimenti è vero anche quello della puleggia allentata... difficilmente gli ingranaggi si spaccano, anche se girano con poco olio... ci vuole tanta potenza per romperli, colaconf ne sa qualcosa...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
MaX-XxX
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rumore strano mozzo pulegia!!!

Messaggio da leggere da MaX-XxX »

Ebbene si era solo il dado della pulegia che non prendeva tutto il filetto e lasciava un po' molla la pulegia!!! Ho messo una ranella e si è tutto risolto!!! Potete chiudere grazie a tutti!Quante cose si imparano su ccc :mrgreen:
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 138 ospiti