Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ragazzi il mozzo dove c'è la pulegia mi fa un rumore strano!all'inizio pensavo fossero andati i cusicnetti della ruota allora ho messo in modalità bici e ho dato una spinta alla ruota e non ha creato nessun rumore!ho attaccato il mozzo alla trasmissione a motore spento fatto girare la campana della frizione e quando la pulegia condotta faceva un giro il mozzo faceva clack!ho provato anche nel senso opposto ma non cambia nulla!!!Sto week apro il mozzo per un po' di manutenzione ma cosa potrebbe essere io non ne ho la minima idea!!!
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
MaX-XxX ha scritto:ragazzi il mozzo dove c'è la pulegia mi fa un rumore strano!all'inizio pensavo fossero andati i cusicnetti della ruota allora ho messo in modalità bici e ho dato una spinta alla ruota e non ha creato nessun rumore!ho attaccato il mozzo alla trasmissione a motore spento fatto girare la campana della frizione e quando la pulegia condotta faceva un giro il mozzo faceva clack!ho provato anche nel senso opposto ma non cambia nulla!!!Sto week apro il mozzo per un po' di manutenzione ma cosa potrebbe essere io non ne ho la minima idea!!!
nel caso peggiore possono essere i denti rovinati...
anche a me è successo tempo fa(non ho aperto il mozzo)...però credo che il problema fosse un altro dato che spessorando la ranella con altre ho risolto il problema...prova
MaX-XxX ha scritto:ragazzi il mozzo dove c'è la pulegia mi fa un rumore strano!all'inizio pensavo fossero andati i cusicnetti della ruota allora ho messo in modalità bici e ho dato una spinta alla ruota e non ha creato nessun rumore!ho attaccato il mozzo alla trasmissione a motore spento fatto girare la campana della frizione e quando la pulegia condotta faceva un giro il mozzo faceva clack!ho provato anche nel senso opposto ma non cambia nulla!!!Sto week apro il mozzo per un po' di manutenzione ma cosa potrebbe essere io non ne ho la minima idea!!!
nel caso peggiore possono essere i denti rovinati...
anche a me è successo tempo fa(non ho aperto il mozzo)...però credo che il problema fosse un altro dato che spessorando la ranella con altre ho risolto il problema...prova
Dove hai messo lo spessore??? tu avevi capito che era???
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
io ho avuto lo stesso problema e nel mio caso mi si erano rotti dei denti negli ingranaggi......
spero per te che tu non abbia lo stesso problema perchè costano un bel po nuovi!!!!
a me faceva uguale... ho stetto bene la puleggia e non la piu fatto... sembra una stupidata.. ma e vero..
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
ciao man ha scritto:uguale è successo a me.. mi sono preso malissimo, poi ho controllato bastava mettere una ranella in + che tirasse sulla puleggia e risolto tutto..
Ma dove l'hai messa tra la pulegia e il mozzo???
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
elgabbo ha scritto:io ho avuto lo stesso problema e nel mio caso mi si erano rotti dei denti negli ingranaggi......
spero per te che tu non abbia lo stesso problema perchè costano un bel po nuovi!!!!
Bè spero di no comunque speriamo bene dai!!!
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!
ciao man ha scritto:uguale è successo a me.. mi sono preso malissimo, poi ho controllato bastava mettere una ranella in + che tirasse sulla puleggia e risolto tutto..
Ma dove l'hai messa tra la pulegia e il mozzo???
no, tra il dado e la puleggia.. praticamente il dado arrivava in fondo al filetto senz atirare completamente sulla puleggia.. ti auguro che sia quello..
potrebbe anche essere che la forchetta che comanda la bicicletta ha i ribattini che hanno perso la tenuta...
va aperto il mozzo e poi vanno ribattuti i ribattini...
altrimenti è vero anche quello della puleggia allentata... difficilmente gli ingranaggi si spaccano, anche se girano con poco olio... ci vuole tanta potenza per romperli, colaconf ne sa qualcosa...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
Ebbene si era solo il dado della pulegia che non prendeva tutto il filetto e lasciava un po' molla la pulegia!!! Ho messo una ranella e si è tutto risolto!!! Potete chiudere grazie a tutti!Quante cose si imparano su ccc
Il ciao è l'unico motorino monomarcia che ha una marcia in più!!!