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allora ho trovato a pochi soldi un 65 malossi deps.... secondo voi andra di piu o di meno del mio 75 pinasco nero non lavorato??? sapendo che montero il tutto su carter mp 19 e proma circuit?? vi pongo questo quesito perche ho letto che il pinasco a 6 cv e anche il malossi deps ha 6 cv.. risp in tanti grazie
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
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Renzothebest ha scritto:ma aperto il pinasco ne dovrebbe buttare fuori 8
Affermazione molto discutibile, a parer mio, poi non so....
Comunque quel gt è fatto apposta per gli MP e quella marmitta da moooolte soddisfazione col DEPS.... (se non sbaglio SMANETTINO la ha provata e ha detto che va meglio della toobad......), se poi gli fai il collettore da 27 è ancora meglio....
Detto questo.... se costa poco (tipo 20 o 30 euro....), io lo prenderei....
ah si si capito ma penso che cambi molto il discorso con le unghiate aperte non credo sia molto errata questa tabella bisognerebbe sapere dove sono stati presi questi dati o chi li ha forniti ma penso che se la tengono sul sito è attendibile sennò sarebbe tolta o sbaglio???
QUELLO E IL PINASCO che AVEVO PRIMA ADESSO NE HO UNO TTT ORIGINALE...
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
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Renzothebest ha scritto:ah si si capito ma penso che cambi molto il discorso con le unghiate aperte non credo sia molto errata questa tabella bisognerebbe sapere dove sono stati presi questi dati o chi li ha forniti ma penso che se la tengono sul sito è attendibile sennò sarebbe tolta o sbaglio???
Nono, di solito sono le case costruttrici che forniscono questi dati...... le prove sono effettuate con i migliori pezzi che la ditta produce (esempio. la malossi dichiarava che il big deps sviluppava 9 cavalli vapore testandolo con: MP, toobad, PHBG 19, albero malossi pieno anticipato..... altro esempio: la polini dichiara che il suo D46 sviluppa 5,5 cavalli vapore testandolo con: evo, PHBG 19, albero originale, SP)...
Tornando al discorso del pinasco D46, con le unghiate aperte aumenterà la coppia e l'accelerazione di sicuro...... io credo che però l'allungo ne risenta..... comunque mi pare che lotz abbia aperto le unghiate e ne sia rimasto deluso.... vediamo cosa dice lui....
si si lo so come sono dati i cavalli vapore ovvio che con un altra configurazione il discorso cambia ma si parla di valori indicatici ma allora la pinasco l'ha provato con il double intake?? è un pò che ci penso su sta cosa se fosse così su un paio di mp la resa cambia in meglio no?
Renzothebest ha scritto:si si lo so come sono dati i cavalli vapore ovvio che con un altra configurazione il discorso cambia ma si parla di valori indicatici ma allora la pinasco l'ha provato con il double intake?? è un pò che ci penso su sta cosa se fosse così su un paio di mp la resa cambia in meglio no?
A cosa servirebbe provare un cilindro su un kit che non producono più????!!!! Però il dubbio resta, su cosa li provano???!!!
Renzothebest ha scritto:ah si si capito ma penso che cambi molto il discorso con le unghiate aperte non credo sia molto errata questa tabella bisognerebbe sapere dove sono stati presi questi dati o chi li ha forniti ma penso che se la tengono sul sito è attendibile sennò sarebbe tolta o sbaglio???
Nono, di solito sono le case costruttrici che forniscono questi dati...... le prove sono effettuate con i migliori pezzi che la ditta produce (esempio. la malossi dichiarava che il big deps sviluppava 9 cavalli vapore testandolo con: MP, toobad, PHBG 19, albero malossi pieno anticipato..... altro esempio: la polini dichiara che il suo D46 sviluppa 5,5 cavalli vapore testandolo con: evo, PHBG 19, albero originale, SP)...
Tornando al discorso del pinasco D46, con le unghiate aperte aumenterà la coppia e l'accelerazione di sicuro...... io credo che però l'allungo ne risenta..... comunque mi pare che lotz abbia aperto le unghiate e ne sia rimasto deluso.... vediamo cosa dice lui....
Queste cose non sono scritte da nessuna parte!!
Dai son sempre gli stessi discorsi che saltano fuori.. come fai a dire che questo o quel cilindro fanno x o y cavalli se non sai nemmeno su che blocco sono stati provati?
non toccare le unghiate
le ho dovute richiudere...
il gt era una bestia ai bassi... ma murava ai 7800 giri...
come ho richiuso le unghiate mi è già arrivato a 9950 (non male vero? )
io terrei il pinasco...
avrà 6 cavalli (secondo me anche di più poiche dubito che sia stato testato su carter mp, bensì su carter originali lavorati)
e se proprio ti ispira prenditi il deps e fai delle prove confrontando i 2 gt
pensa che io ho in casa 2 deps e il pinasco nero...
e forse forse farò anche io quel giochetto di provare i diversi accoppiamenti (sempre se non mi gira di fare esperimenti diversi )
Ultima modifica di lotzscooter89 il lun gen 05, 2009 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Ti consiglio di montare il deps perchè è di sicuro stato provato su carter MP. Anche se credo che il pinasco (con unghiate chiuse) si piu affidabile del deps.