secondo voi.....

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
::FEDE91::
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: lun nov 12, 2007 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

secondo voi.....

Messaggio da leggere da ::FEDE91:: »

allora ho trovato a pochi soldi un 65 malossi deps.... secondo voi andra di piu o di meno del mio 75 pinasco nero non lavorato??? sapendo che montero il tutto su carter mp 19 e proma circuit?? vi pongo questo quesito perche ho letto che il pinasco a 6 cv e anche il malossi deps ha 6 cv.. risp in tanti grazie
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da Renzo »

ma aperto il pinasco ne dovrebbe buttare fuori 8
C'è un motivo per tutto...
::FEDE91::
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: lun nov 12, 2007 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da ::FEDE91:: »

ma io non voglio lavorarlo..
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da balle93 »

Renzothebest ha scritto:ma aperto il pinasco ne dovrebbe buttare fuori 8
Affermazione molto discutibile, a parer mio, poi non so....

Comunque quel gt è fatto apposta per gli MP e quella marmitta da moooolte soddisfazione col DEPS.... (se non sbaglio SMANETTINO la ha provata e ha detto che va meglio della toobad......), se poi gli fai il collettore da 27 è ancora meglio....
Detto questo.... se costa poco (tipo 20 o 30 euro....), io lo prenderei....
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da Renzo »

::FEDE91:: ha scritto:ma io non voglio lavorarlo..
il tuo pinasco dalle foto è lavorato con le unghiate aperte comunque balle nella tabella è dato per 8 lavorato non è che me lo invento
C'è un motivo per tutto...
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da balle93 »

Renzothebest ha scritto:
::FEDE91:: ha scritto:ma io non voglio lavorarlo..
il tuo pinasco dalle foto è lavorato con le unghiate aperte comunque balle nella tabella è dato per 8 lavorato non è che me lo invento
Nono, infatti: c'è scritto così, io volevo solo dire che per me non è esatto!!!!!!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da Renzo »

ah si si capito ma penso che cambi molto il discorso con le unghiate aperte non credo sia molto errata questa tabella bisognerebbe sapere dove sono stati presi questi dati o chi li ha forniti ma penso che se la tengono sul sito è attendibile sennò sarebbe tolta o sbaglio???
C'è un motivo per tutto...
::FEDE91::
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: lun nov 12, 2007 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da ::FEDE91:: »

QUELLO E IL PINASCO che AVEVO PRIMA ADESSO NE HO UNO TTT ORIGINALE...
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da Renzo »

ok non lo sapevo pensavo parlassi sempre del solito
C'è un motivo per tutto...
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da balle93 »

Renzothebest ha scritto:ah si si capito ma penso che cambi molto il discorso con le unghiate aperte non credo sia molto errata questa tabella bisognerebbe sapere dove sono stati presi questi dati o chi li ha forniti ma penso che se la tengono sul sito è attendibile sennò sarebbe tolta o sbaglio???
Nono, di solito sono le case costruttrici che forniscono questi dati...... le prove sono effettuate con i migliori pezzi che la ditta produce (esempio. la malossi dichiarava che il big deps sviluppava 9 cavalli vapore testandolo con: MP, toobad, PHBG 19, albero malossi pieno anticipato..... altro esempio: la polini dichiara che il suo D46 sviluppa 5,5 cavalli vapore testandolo con: evo, PHBG 19, albero originale, SP)...

Tornando al discorso del pinasco D46, con le unghiate aperte aumenterà la coppia e l'accelerazione di sicuro...... io credo che però l'allungo ne risenta..... comunque mi pare che lotz abbia aperto le unghiate e ne sia rimasto deluso.... vediamo cosa dice lui....
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da Renzo »

si si lo so come sono dati i cavalli vapore ovvio che con un altra configurazione il discorso cambia ma si parla di valori indicatici ma allora la pinasco l'ha provato con il double intake?? è un pò che ci penso su sta cosa se fosse così su un paio di mp la resa cambia in meglio no?
C'è un motivo per tutto...
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da balle93 »

Renzothebest ha scritto:si si lo so come sono dati i cavalli vapore ovvio che con un altra configurazione il discorso cambia ma si parla di valori indicatici ma allora la pinasco l'ha provato con il double intake?? è un pò che ci penso su sta cosa se fosse così su un paio di mp la resa cambia in meglio no?
A cosa servirebbe provare un cilindro su un kit che non producono più????!!!! Però il dubbio resta, su cosa li provano???!!!
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da hellas91 »

balle93 ha scritto:
Renzothebest ha scritto:ah si si capito ma penso che cambi molto il discorso con le unghiate aperte non credo sia molto errata questa tabella bisognerebbe sapere dove sono stati presi questi dati o chi li ha forniti ma penso che se la tengono sul sito è attendibile sennò sarebbe tolta o sbaglio???
Nono, di solito sono le case costruttrici che forniscono questi dati...... le prove sono effettuate con i migliori pezzi che la ditta produce (esempio. la malossi dichiarava che il big deps sviluppava 9 cavalli vapore testandolo con: MP, toobad, PHBG 19, albero malossi pieno anticipato..... altro esempio: la polini dichiara che il suo D46 sviluppa 5,5 cavalli vapore testandolo con: evo, PHBG 19, albero originale, SP)...

Tornando al discorso del pinasco D46, con le unghiate aperte aumenterà la coppia e l'accelerazione di sicuro...... io credo che però l'allungo ne risenta..... comunque mi pare che lotz abbia aperto le unghiate e ne sia rimasto deluso.... vediamo cosa dice lui....

Queste cose non sono scritte da nessuna parte!!
Dai son sempre gli stessi discorsi che saltano fuori.. come fai a dire che questo o quel cilindro fanno x o y cavalli se non sai nemmeno su che blocco sono stati provati?
Immagine
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da Renzo »

il d46 pinasco penso sia stato provato sul double intake ovviamente quando era in vendita no?
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

non toccare le unghiate :mrgreen:
le ho dovute richiudere...
il gt era una bestia ai bassi... ma murava ai 7800 giri...
come ho richiuso le unghiate mi è già arrivato a 9950 (non male vero? :mrgreen: )

io terrei il pinasco...
avrà 6 cavalli (secondo me anche di più poiche dubito che sia stato testato su carter mp, bensì su carter originali lavorati)

e se proprio ti ispira prenditi il deps e fai delle prove confrontando i 2 gt :wink:

pensa che io ho in casa 2 deps e il pinasco nero...

e forse forse farò anche io quel giochetto di provare i diversi accoppiamenti (sempre se non mi gira di fare esperimenti diversi :mrgreen: )
Ultima modifica di lotzscooter89 il lun gen 05, 2009 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
cerutz92
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar mar 25, 2008 1:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: secondo voi.....

Messaggio da leggere da cerutz92 »

Ti consiglio di montare il deps perchè è di sicuro stato provato su carter MP. Anche se credo che il pinasco (con unghiate chiuse) si piu affidabile del deps.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 91 ospiti