Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti... ho montato il variatore polini speed control e quando lo accendo è difficile farlo partire perchè il motore ha molta compressione e la cinghia mi slitta (la cinghia è completamente nuova)
è strano perche la cinghia sta abbastanza tesa.. sul variatore originale andava tranquillamente!!!
non capisco perche mi slitta
aiutatemi voi !!!!
Ciao...usa la funzione cerca perchè mi ricordo di avere già letto un topic simile... la soluzione mi sembra che sia stata quella di fare girare il corpo del variatore mentre la cinghia slittava, ma non ne sono sicuro...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Tu ti siede sopra il motorino e ti fai spingere da uno, quando la cinghia slitta col piede spingi il variatore nel senso della sua normale rotazione e ti dovrebbe partire...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
he he...bella li...pulisci con dell' acetone e del cotone la puleggia fissa e anche l'altra parte dove scodde la cinghia sul variatore...può essere che si sia unta e per questo la cincghia slitta...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
ascolta fa così.. mettiti in una discesina spingiti e quando senti che le massette d' avviamento attaccano dai in calcio nel verso in cui gira il variatore in modo che vadi in moto.. questo modo è un po noioso ma efficace
raga non diamo risposte inutili.... se lui si mette a dar calci al vairatore per un mezzo che usa per strada quando finisce..
cerchiamo di non aggiungere problemi ad altri problemi...
la cinghia è nuova?
è usata da tanto?
Ma che motore hai? Dalle risposte sembra quasi tu abbia un 4 prigionieri... Beh prima di tutto se si può usa il decompressore, se non puoi metti il pistone al PMS (girando il variatore con le mani) dopodichè inizia a spingerti... Vedrai che farai molta meno fatica...
controlla bene il motaggio variatore, la cinghia non deve stare tesa come una corda da violino, dietro nel mozzo deve restare a filo con la puleggia . poi con la vavola decompressore non dovrebbe crearti questi problemi. Monta una cinghia malossi con quel vario vedrai che non slitta ma prima controlla tutto che devi avere sbagliato qualcosa.