[KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Narder16 »

pippothebest ha scritto:rispondo io perchè lui è in sud africa, da quel che ho capito io anche a lui, come a voi, i filetti del carter, quelli dove vanno avvitate le viti per fissarlo al telaio si mangiavano, mi pare che abbia risolto con un helicol, poi un colpo sfiatava da sopra il carter, dove si accoppiano ed è stato risolto con un pò di pasta.
Alla fine il suo non è proprio problematico, tranne i soliti problemi di qualsiasi come la trasmissione non in linea ecc, però da tutti i problemi che ho sentito il suo non li ha, tranne, come detto da turbomonz, l'albero con le spalle con i buchi..
che mi ricordi io è tutto.
la pasta rossa, siliconi, anaerobica... non servono a niente se i carter non combaciano. perderanno sempre, è inutile mettere la pasta, fare un pieno e poi ricominciare da capo a sigillarli.
anche se hai messo l'elicoil, sei sempre a rischio, devi inventarti qualcosa di più furbo.

ti consiglio di andare dal motocenter, che sono in contatto con un bravo attrezzista, gli porti i carter e ti fai spianare.
devi fare 2 giri: il primo in cuoi ti fai mettere a livello carterino con carterone, una volta fatto monti l'albero, chiudi bene tutti le viti dei carter, e ti fai spianare il basamento del cilindro. fatto questo, risolvi i problemi di perdite.
se non hai tutte le battute in ordine, il motore non funzionerà mai.
successivamente puoi pensare a inventarti qualche sistema per fissare il blocco al telaio.
risolto questo, passi alla messa in fase del blocco. ti consiglio di partire con un phbg21, una volta messo a punto provi il 24.
un altro lavoro utile è fare un filetto nella sede del cuscinetto dell'albero dove alloggia il trainadisco, in modo da avvitare una vite e fissare bene il trainadisco, almeno hai più sicurezze che non si sfasi. sprocatti usa il locktite 638, ma non serve quasi a niente.
evitate di perdere tempo, così come l'avete voi non funzionerà mai.
gli stucchi sui motori non fanno nè struttura nè tenuta, servono solo tappare forellini.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Narder16 »

trubbi ha scritto:mmm ok!!! oi come procede sto ciao doria???
se lo vuoi sapere contatta il diretto interessato o pippothebest, oppure rileggi attentamente il topic e capirai come dovrebbe procedere (parlo del futuro) il ciao di doria.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teus »

trubbi ha scritto:mmm ok!!! oi come procede sto ciao doria???
Ma sei ritardato o fai apposta?
pippothebest ha scritto:rispondo io perchè lui è in sud africa, da quel che ho capito io anche a lui, come a voi, i filetti del carter, quelli dove vanno avvitate le viti per fissarlo al telaio si mangiavano, mi pare che abbia risolto con un helicol, poi un colpo sfiatava da sopra il carter, dove si accoppiano ed è stato risolto con un pò di pasta.
Alla fine il suo non è proprio problematico, tranne i soliti problemi di qualsiasi come la trasmissione non in linea ecc, però da tutti i problemi che ho sentito il suo non li ha, tranne, come detto da turbomonz, l'albero con le spalle con i buchi..
che mi ricordi io è tutto.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

prince ha scritto:diciamo che siamo sempre restati in tema del ciao di doria e io faccio una domanda diretta a lui : QUALI PROBLEMI TI HA DATO IL TUO MOTORE E COME LI HAI RISOLTI ?
come ha detto pippo i filetti si mangiano, l'albero e un corsa 46 e il cilindro 44 qualche mini perdita ma nulla di che.la trasmissione era fuori asse ma ho risolto il problema e l'ho rifatta(facendomi aiutare) da capo! da fuori sembra originale ma sotto c'è il trucco e con quel motore regge bene!
trubbi
Membro 80cc
Messaggi: 1657
Iscritto il: gio lug 03, 2008 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da trubbi »

Doria ITG ha scritto:
prince ha scritto:diciamo che siamo sempre restati in tema del ciao di doria e io faccio una domanda diretta a lui : QUALI PROBLEMI TI HA DATO IL TUO MOTORE E COME LI HAI RISOLTI ?
come ha detto pippo i filetti si mangiano, l'albero e un corsa 46 e il cilindro 44 qualche mini perdita ma nulla di che.la trasmissione era fuori asse ma ho risolto il problema e l'ho rifatta(facendomi aiutare) da capo! da fuori sembra originale ma sotto c'è il trucco e con quel motore regge bene!
qualche perdita dove???
Fuori per lavoro, ritorno il 1 aprile
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da gio »

trubbi ha scritto:
Doria ITG ha scritto:
prince ha scritto:diciamo che siamo sempre restati in tema del ciao di doria e io faccio una domanda diretta a lui : QUALI PROBLEMI TI HA DATO IL TUO MOTORE E COME LI HAI RISOLTI ?
come ha detto pippo i filetti si mangiano, l'albero e un corsa 46 e il cilindro 44 qualche mini perdita ma nulla di che.la trasmissione era fuori asse ma ho risolto il problema e l'ho rifatta(facendomi aiutare) da capo! da fuori sembra originale ma sotto c'è il trucco e con quel motore regge bene!
qualche perdita dove???
perdita a livello di prestazioni...
trubbi
Membro 80cc
Messaggi: 1657
Iscritto il: gio lug 03, 2008 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da trubbi »

mmm ma non dovrebbe sbattere in testa il pistone??? penzo io... che di corse non è che me ne intendo tanto!
Fuori per lavoro, ritorno il 1 aprile
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

trubbi ha scritto:mmm ma non dovrebbe sbattere in testa il pistone??? penzo io... che di corse non è che me ne intendo tanto!
dal carter... comunque no il pistone non sbatte perche sotto il cilindro c'e una guarnizione di 2mm che compensa il tutto
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Narder16 »

se cambi la corsa o la biella, cambia completamente la geometria dell'accensione, delle fasature, dei livelli di combaciamento delle luci di scarico e dei travasi con il pistone. il motore funziona lo stesso ma non è detto che vada meglio con una corsa diversa. mettere una piastra rialzata sotto il cilindro ti aiuta a risolvere il problema del battito in testa, ma bisogna alzare/abbassare le luci di scarico e dei travasi col dremel. perchè se il cielo non è a filo con la luce di scarico, la camera di scoppio tende a lavasi male.
tuttavia questo è il problema minore. i motori da ciao hanno altri 100000 problemi (o difetti) più importanti.

adesso bisogna pensare a come tener assieme tutto il ciao, perchè ci sono troppi problemi di affidabilità.
MOTORI MINARELLI
dennylu
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun set 22, 2008 1:46 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da dennylu »

SMANETTINO
OT:Ho ricevuto diversi pm dove mi viene chiesto di spiegare i problemi che ho avuto con simonini,sarò breve,non riguarda direttamente il motore o i problemi ormai risolti del motore è una questione personale che comunque giustifico perchè è una grande azienda che non dà molto importanza al "motore del ciao"dunque la cosa si chiude qui!!!Grazie[/quote]

una grande azienda?
che ..stai scherzando forse.
ci sei mai stato per dirlo?

SPROCATTI
se i problemi descritti sono quelli elencati da turbomonz,si spiega la diffidenza di alcuni utenti.
questi difetti possono essere plausibili da un privato che si arrangia a mettere insieme un supermotore
ma non assolutamente da chi li commercializza ad elevato prezzo,sia artigianale o meno.
quella dei carter non spinati ma centrati a "mano" e' un esempio della precarieta' del progetto(tanto per fare).
MAT
Membro triciclo
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 20, 2008 12:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da MAT »

per le forcelle, visto che hai gia speso 99999999999999999999 milioni di euro mandale a poletti e chiedigli se può farti delle molle più corte, poi aggiungendo delle boccole più lunghe al fondo corsa le forcelle restano basse (se il funzionamento è quello che penso io) pero lo stesso a parer mio sono sovradimensionate e molto pesanti per un ciao, poi essendo a steli rovesciati hai il baricentro alto, forse era meglio usare quelle di un fifty
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da G.B »

mi spieghi come si monta l'adattatore del disco??
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

G.B ha scritto:mi spieghi come si monta l'adattatore del disco??
lo hai pure tu? dovrebbe andare dentro da solo, ma siccome è stato creato per un altro tipo di motorino e spacciato che fosse apposito per il ciao, il cerchione all'interno va limato, (parlando del cerchio a 10 razze parallele da 17) ed l'adattatore va tornito, poi inserito con la pressa
alessiomoz
Membro 50cc
Messaggi: 443
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da alessiomoz »

MAT ha scritto:per le forcelle, visto che hai gia speso 99999999999999999999 milioni di euro mandale a poletti e chiedigli se può farti delle molle più corte, poi aggiungendo delle boccole più lunghe al fondo corsa le forcelle restano basse (se il funzionamento è quello che penso io) pero lo stesso a parer mio sono sovradimensionate e molto pesanti per un ciao, poi essendo a steli rovesciati hai il baricentro alto, forse era meglio usare quelle di un fifty
quelle di un fifty starebbero benissimo!!
Ultima modifica di alessiomoz il lun ago 17, 2009 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

alessiomoz ha scritto:
MAT ha scritto:per le forcelle, visto che hai gia speso 99999999999999999999 milioni di euro mandale a poletti e chiedigli se può farti delle molle più corte, poi aggiungendo delle boccole più lunghe al fondo corsa le forcelle restano basse (se il funzionamento è quello che penso io) pero lo stesso a parer mio sono sovradimensionate e molto pesanti per un ciao, poi essendo a steli rovesciati hai il baricentro alto, forse era meglio usare quelle di un fifty
quelle di un fifty c andrebbero benissimo..conta che poi dovrai rifare il canotto però!

no se è un ciao vanno bene, come sul bravo vecchio modello ed il gilera cba...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Narder16 »

non capisco perchè vi ostinate a montare le forcelle del fifty. non vanno bene punto e basta. togliele e mettine di compatibili col ciao.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da leo89 »

Narder16 ha scritto:non capisco perchè vi ostinate a montare le forcelle del fifty. non vanno bene punto e basta. togliele e mettine di compatibili col ciao.
perchè non vanno bene?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
trubbi
Membro 80cc
Messaggi: 1657
Iscritto il: gio lug 03, 2008 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da trubbi »

mi sà perche alza troppo l'anteriore!
Fuori per lavoro, ritorno il 1 aprile
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

sono già state montate le forcelle originali del ciao
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

io ho detto che vanno bene sul ciao, nel senso che si possono montare senza modificare troppo intorno al canotto come invece va fatto sul si...per il resto vale quello che ci siamo sgolati a dire una vita, ti ritrovi con una forcella troppo lunga, un cerchio differente che fa schifo,(salvo trovare uno degli ultimi con i grimeca avio e svenarsi per comprarne una coppia da ciao e buttare l'anteriore) sei obbligato ai cerchi di 16, se le porti a revisionare ti prendono uno sproposito...alla fine, dopo avere speso un sacco di soldi, e spesso deturpato l'estetica del ciao, (spesso ho visto degli obbrobri...) la maggior parte non funzionano nemmeno perchè le montano scoppiate, e tutto questo solo per vedere su un disco, magari di quelli interi forellati dell'anteguerra... ma siamo poi sicuri che sia proprio così necessario il disco sul ciao? considerato che hanno corso tanti anni anche in motogp con potenze spaventosamente superiori alle nostre, e si fermavano... non vedo perchè sia obbligatorio snaturare un povero ciao nell'illusione di trovare delle prestazioni ciclistiche che non avrà mai...diciamoci la verità, è solamente vanità, non serve il disco sul ciao, e nemmeno le forcelle...anche se con quelle va un pochino meglio, ma è inutile che metti le idrauliche davanti se poi hai il telaio rigido dietro...quando arrivi a piegare, (e anche quì capisci che il disco non serve a un cazzo, perchè se non sei caduto prima se ti provi a toccare il freno ti sdrai) capisci che comunque non troverai mai un bilanciamento, devi per forza appoggiare davanti, sgonfiare un pò dietro per far scivolare un pò, sperando che non diventi troppo... e comunque masticare amaro nel casco nel vederti sverniciare in curva da quei vespini del cazzo...così è adesso, e così sempre sarà, vediamo se tra tutti i novelli inventori invece si trova qualcuno che si mette seriamente a settare un ciao con la forcella originale e inventare qualche modifica per spremere il meglio da questa bicicletta a motore che è il nostro caro ciao...io il repsol lo lascio originale, quello nero che porteremo forse in pista a settembre (se ci sarà) sarà anch'esso originale, quello di prince se non tradisce adesso sarà originale...il famoso "cancello di raffaello" poi penso sarà sepolto nel santuario come reliquia isieme al suo padrone, san francesco aveva il lupo, raffaello, essendo il santo a due tempi avrà ovviamente con se una reliquia che ricordi la sua attività terrena, e questa sarà il suo fedele cancello con la sua brava forcella originale...


la morale quidi (nel caso ce ne fosse una) sarebbe...ma che cazzo te ne frega del freno a disco? dagli del gas che sei fermo!

...non dimenticate che è nato con la forcella rigida, ed il freno a pattino...come una graziella!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

ecco...allora aggiungete alla lista anche quello di doria...viva l'original style!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Matteo92 »

ivano ha scritto:io ho detto che vanno bene sul ciao, nel senso che si possono montare senza modificare troppo intorno al canotto come invece va fatto sul si...per il resto vale quello che ci siamo sgolati a dire una vita, ti ritrovi con una forcella troppo lunga, un cerchio differente che fa schifo,(salvo trovare uno degli ultimi con i grimeca avio e svenarsi per comprarne una coppia da ciao e buttare l'anteriore) sei obbligato ai cerchi di 16, se le porti a revisionare ti prendono uno sproposito...alla fine, dopo avere speso un sacco di soldi, e spesso deturpato l'estetica del ciao, (spesso ho visto degli obbrobri...) la maggior parte non funzionano nemmeno perchè le montano scoppiate, e tutto questo solo per vedere su un disco, magari di quelli interi forellati dell'anteguerra... ma siamo poi sicuri che sia proprio così necessario il disco sul ciao? considerato che hanno corso tanti anni anche in motogp con potenze spaventosamente superiori alle nostre, e si fermavano... non vedo perchè sia obbligatorio snaturare un povero ciao nell'illusione di trovare delle prestazioni ciclistiche che non avrà mai...diciamoci la verità, è solamente vanità, non serve il disco sul ciao, e nemmeno le forcelle...anche se con quelle va un pochino meglio, ma è inutile che metti le idrauliche davanti se poi hai il telaio rigido dietro...quando arrivi a piegare, (e anche quì capisci che il disco non serve a un cazzo, perchè se non sei caduto prima se ti provi a toccare il freno ti sdrai) capisci che comunque non troverai mai un bilanciamento, devi per forza appoggiare davanti, sgonfiare un pò dietro per far scivolare un pò, sperando che non diventi troppo... e comunque masticare amaro nel casco nel vederti sverniciare in curva da quei vespini del cazzo...così è adesso, e così sempre sarà, vediamo se tra tutti i novelli inventori invece si trova qualcuno che si mette seriamente a settare un ciao con la forcella originale e inventare qualche modifica per spremere il meglio da questa bicicletta a motore che è il nostro caro ciao...io il repsol lo lascio originale, quello nero che porteremo forse in pista a settembre (se ci sarà) sarà anch'esso originale, quello di prince se non tradisce adesso sarà originale...il famoso "cancello di raffaello" poi penso sarà sepolto nel santuario come reliquia isieme al suo padrone, san francesco aveva il lupo, raffaello, essendo il santo a due tempi avrà ovviamente con se una reliquia che ricordi la sua attività terrena, e questa sarà il suo fedele cancello con la sua brava forcella originale...


la morale quidi (nel caso ce ne fosse una) sarebbe...ma che cazzo te ne frega del freno a disco? dagli del gas che sei fermo!

...non dimenticate che è nato con la forcella rigida, ed il freno a pattino...come una graziella!
Questo messaggio me lo devo stampare ed incorniciare :lol:
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Canta237 »

ivano ha scritto:io ho detto che vanno bene sul ciao, nel senso che si possono montare senza modificare troppo intorno al canotto come invece va fatto sul si...per il resto vale quello che ci siamo sgolati a dire una vita, ti ritrovi con una forcella troppo lunga, un cerchio differente che fa schifo,(salvo trovare uno degli ultimi con i grimeca avio e svenarsi per comprarne una coppia da ciao e buttare l'anteriore) sei obbligato ai cerchi di 16, se le porti a revisionare ti prendono uno sproposito...alla fine, dopo avere speso un sacco di soldi, e spesso deturpato l'estetica del ciao, (spesso ho visto degli obbrobri...) la maggior parte non funzionano nemmeno perchè le montano scoppiate, e tutto questo solo per vedere su un disco, magari di quelli interi forellati dell'anteguerra... ma siamo poi sicuri che sia proprio così necessario il disco sul ciao? considerato che hanno corso tanti anni anche in motogp con potenze spaventosamente superiori alle nostre, e si fermavano... non vedo perchè sia obbligatorio snaturare un povero ciao nell'illusione di trovare delle prestazioni ciclistiche che non avrà mai...diciamoci la verità, è solamente vanità, non serve il disco sul ciao, e nemmeno le forcelle...anche se con quelle va un pochino meglio, ma è inutile che metti le idrauliche davanti se poi hai il telaio rigido dietro...quando arrivi a piegare, (e anche quì capisci che il disco non serve a un cazzo, perchè se non sei caduto prima se ti provi a toccare il freno ti sdrai) capisci che comunque non troverai mai un bilanciamento, devi per forza appoggiare davanti, sgonfiare un pò dietro per far scivolare un pò, sperando che non diventi troppo... e comunque masticare amaro nel casco nel vederti sverniciare in curva da quei vespini del cazzo...così è adesso, e così sempre sarà, vediamo se tra tutti i novelli inventori invece si trova qualcuno che si mette seriamente a settare un ciao con la forcella originale e inventare qualche modifica per spremere il meglio da questa bicicletta a motore che è il nostro caro ciao...io il repsol lo lascio originale, quello nero che porteremo forse in pista a settembre (se ci sarà) sarà anch'esso originale, quello di prince se non tradisce adesso sarà originale...il famoso "cancello di raffaello" poi penso sarà sepolto nel santuario come reliquia isieme al suo padrone, san francesco aveva il lupo, raffaello, essendo il santo a due tempi avrà ovviamente con se una reliquia che ricordi la sua attività terrena, e questa sarà il suo fedele cancello con la sua brava forcella originale...


la morale quidi (nel caso ce ne fosse una) sarebbe...ma che cazzo te ne frega del freno a disco? dagli del gas che sei fermo!

...non dimenticate che è nato con la forcella rigida, ed il freno a pattino...come una graziella!
santissime parole!!! concordo in pieno!!!

come ha detto matteo da stampare e incorniciare!!!
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
MAT
Membro triciclo
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 20, 2008 12:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da MAT »

ivano ha scritto:io ho detto che vanno bene sul ciao, nel senso che si possono montare senza modificare troppo intorno al canotto come invece va fatto sul si...per il resto vale quello che ci siamo sgolati a dire una vita, ti ritrovi con una forcella troppo lunga, un cerchio differente che fa schifo,(salvo trovare uno degli ultimi con i grimeca avio e svenarsi per comprarne una coppia da ciao e buttare l'anteriore) sei obbligato ai cerchi di 16, se le porti a revisionare ti prendono uno sproposito...alla fine, dopo avere speso un sacco di soldi, e spesso deturpato l'estetica del ciao, (spesso ho visto degli obbrobri...) la maggior parte non funzionano nemmeno perchè le montano scoppiate, e tutto questo solo per vedere su un disco, magari di quelli interi forellati dell'anteguerra... ma siamo poi sicuri che sia proprio così necessario il disco sul ciao? considerato che hanno corso tanti anni anche in motogp con potenze spaventosamente superiori alle nostre, e si fermavano... non vedo perchè sia obbligatorio snaturare un povero ciao nell'illusione di trovare delle prestazioni ciclistiche che non avrà mai...diciamoci la verità, è solamente vanità, non serve il disco sul ciao, e nemmeno le forcelle...anche se con quelle va un pochino meglio, ma è inutile che metti le idrauliche davanti se poi hai il telaio rigido dietro...quando arrivi a piegare, (e anche quì capisci che il disco non serve a un cazzo, perchè se non sei caduto prima se ti provi a toccare il freno ti sdrai) capisci che comunque non troverai mai un bilanciamento, devi per forza appoggiare davanti, sgonfiare un pò dietro per far scivolare un pò, sperando che non diventi troppo... e comunque masticare amaro nel casco nel vederti sverniciare in curva da quei vespini del cazzo...così è adesso, e così sempre sarà, vediamo se tra tutti i novelli inventori invece si trova qualcuno che si mette seriamente a settare un ciao con la forcella originale e inventare qualche modifica per spremere il meglio da questa bicicletta a motore che è il nostro caro ciao...io il repsol lo lascio originale, quello nero che porteremo forse in pista a settembre (se ci sarà) sarà anch'esso originale, quello di prince se non tradisce adesso sarà originale...il famoso "cancello di raffaello" poi penso sarà sepolto nel santuario come reliquia isieme al suo padrone, san francesco aveva il lupo, raffaello, essendo il santo a due tempi avrà ovviamente con se una reliquia che ricordi la sua attività terrena, e questa sarà il suo fedele cancello con la sua brava forcella originale...


la morale quidi (nel caso ce ne fosse una) sarebbe...ma che cazzo te ne frega del freno a disco? dagli del gas che sei fermo!

...non dimenticate che è nato con la forcella rigida, ed il freno a pattino...come una graziella!
giusto, io non mi intendo di elaborazioni di ciao, mi intendo solo di meccanica in generale, per cui non so a che velocità puo arrivare quel ciao, certo che il mio 50 a 70Km/h non ha problemi a fermarsi, dietro inchioda, davanti meno, dovrebbe avere un tamburo un po + grande, poi se proprio volete le forcelle mettete su un paio da mtb da FR da 110 mm di escursione con l'attacco per il freno a disco fino a 200mm e quello frena vi garantisco io e il tutto con meno spesa delle forcelle da MX e con peso moooooooooooooolto più ridotto, sempre se, ripeto, ne valga veramente la pena calcolando le prestazioni, se no secondo me un paio di forcelle originali con i pistoncini di lavatrice vanno + che bene
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da leo89 »

poi sfilando la forcella dalle piastre le metti all'altezza migliore. però devi mettere semimanubri o adattare un manubrio normale
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
MAT
Membro triciclo
Messaggi: 59
Iscritto il: dom lug 20, 2008 12:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da MAT »

leo89 ha scritto:poi sfilando la forcella dalle piastre le metti all'altezza migliore. però devi mettere semimanubri o adattare un manubrio normale
no, non la abbassi usando le piastre ma aggiungendo una boccola in teflon al fine corsa del ritorno, in base ai cm della boccola (es. 5 cm) la forcella resta abbassata di quei 5 cm, così avendo una forcella da 200 mm a doppia piastra, la porti a 150 o meno, ad esempio la fox 40 puoi gia abbassarla fino a 150 mi pare + o - solo spostando degli spessori che ha all'interno, senza costruirgli boccole, solo che nuova costa 2000 euro
dennylu
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun set 22, 2008 1:46 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da dennylu »

ottima idea quella delle boccole.lavorera' piu' in "pressione"
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

G.B ha scritto:mi spieghi come si monta l'adattatore del disco??
non c'e molto da dire, una volta fatto l'adattatore, togli tutto il mozzo con i ferodi del freno davanti e ci spari dentro l'adattatore..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

per doria, non è che potresti farne uno anche a me di adattatore? pagando ovviamente...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Narder16 »

per quanto riguarda le forcelle della bici: considera che la ruota del ciao è molto più pesante di quella bici, quindi hai un momento d'inerzia decisamente maggiore. una forcella della bici potrà sopportare forti sollecitazioni, tuttavia quelle del ciao anche se altrettanto forti sono diverse. poi devi valutare come attaccare il mozzo della ruota anteriore e se non riesci a fare il perno per fissarlo resti senza freno davanti.
devi anche vedere le dimesioni totali della forcella, come riesci ad adattarla, quanto sono lunghi i bracci, il canotto, se la ruota del ciao (specialmente nel mozzo) sta dentro la forcella. inoltre quelle forcelle sono anche costose.
arriverai a capire che è più difficile che adattare quelle di un fifty.
per quanto riguarda il video che hai postato, ricorda che il tacchino induttivista è finito nel forno.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Davidema_, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 127 ospiti