guardate che ho preso x 20euro!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da step »

ciao raga...ieri x 20euro m sono preso un si, che secondo il mio parere è messo abbastanza bene. Il motorino è senza documenti ma non credo sia rubato comunque al+ presto farò il test x togliermi ogni dubbio. Il si è stato fermo x quasi 3 anni quindi mi è stato venduto come non funzionante ma oggi sono andato ad accenderlo e il motore ha accennato un leggero gorgoglio cioè, fino a quando pedalavo mi rimaneva in moto e quando smettevo si spengeva!...cosa puo essere? non sono molto esperto anzi so solo la teoria della meccanica x qnt riguarda le cose pratiche non ho mai fatto niente, no perchè non volessi ma perchè non ne ho mai avuto la possibilità...comunque ora metto qualke foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


che ve ne pare???...comunque aiutatemi a capire perchè non va in moto...grazie...e poi volevo cambiargli qualke cosina pensavo d metterli un 65 marma e filtro e forse anche carburo....che gt mi consigliate?che marma?...con un 65 devo fare qualke lavore ai carter??

grazie della vostra attenzione...rispondete numerosi!! :lol: :D :lol: :D

:arrow: ste
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da ivano »

magari anche una sella non sarebbe male, sul parafango si sta un pò scomodi... scherzi a parte, devi dargli innanzitutto una pulita, aprire le bandine, tirare giù il motore, pulire il carburatore e aprire il blocco, dalle foto della sella mangiata dalla ruggine mi sembra di capire che sia stato in ambiente umido, e quindi potrebbero essere bloccati a causa della condensa e dell'ossido sia le fasce che lo spinotto di biella, e quindi devi aprirlo, controllarlo e d eventualmente sostituire albero o fasce nel caso ciò si rendesse necessario, smontare e pulire il carburatore perchè evaporando la miscela rimangono residui oleosi densi che ostruiscono tutto, candela nuova, magari una cinghia non sarebbe male e vedrai che riparte come se nulla fosse successo...

Ps...ricorda la sella!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Alonso 90
Membro triciclo
Messaggi: 173
Iscritto il: sab ott 18, 2008 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da Alonso 90 »

Un gran bell'affare Step!!!! A quanto ho capito il motore rimane acceso solo se pedali...giusto??? E comunque mentre pedali dai gas???
Gilera CBA da Trofeo Terra 65cc in arrivo...
Avatar utente
mona_94
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: ven giu 27, 2008 12:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da mona_94 »

allora per rimetterlo un po a posto (facendoti aiutare da qualcuno) togli la vekkia miscela che c'era....poi pulisci il carburatore e magari anche il filtro...cambi candela e puff........dovrebbe partirti........intanto te comunque fai la mi scela al 2% e mettigliene della nuova(togliendo kuella vekkia) se non parte fai cm ti ho detto prima.... :wink: buon lavoro
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da ciaoboss »

io con 30 ho preso il mio tutto perfetto e con libretto!!! :mrgreen:
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da step »

ivano ha scritto:magari anche una sella non sarebbe male, sul parafango si sta un pò scomodi... scherzi a parte, devi dargli innanzitutto una pulita, aprire le bandine, tirare giù il motore, pulire il carburatore e aprire il blocco, dalle foto della sella mangiata dalla ruggine mi sembra di capire che sia stato in ambiente umido, e quindi potrebbero essere bloccati a causa della condensa e dell'ossido sia le fasce che lo spinotto di biella, e quindi devi aprirlo, controllarlo e d eventualmente sostituire albero o fasce nel caso ciò si rendesse necessario, smontare e pulire il carburatore perchè evaporando la miscela rimangono residui oleosi densi che ostruiscono tutto, candela nuova, magari una cinghia non sarebbe male e vedrai che riparte come se nulla fosse successo...

Ps...ricorda la sella!
grazie ivano è un onore che tu mi abbia risposto!....comunque ora provo a pulire il carburo e a cambiare filtro e candela. comunque il motore non è bloccato perchè va quasi in moto!...comunque che gt (65) e che marma m consigli?? vorrei un elaborazione semplice e duratura nel tempo adatta ad andare nei campi ...grazie x aver notato la sella :lol: comunque ne ho una d un atala idea ....spero che vada bene
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da step »

Alonso 90 ha scritto:Un gran bell'affare Step!!!! A quanto ho capito il motore rimane acceso solo se pedali...giusto??? E comunque mentre pedali dai gas???
si certo...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da Zippo »

Per 20€ è preso bene ;) Una bella pulita a carburatore e filtro, magari una bella candela nuova e vedrai che parte... i primi tempi pulisci spesso la retina/filtro del carburatore perche' mi sa che ti verra' giu' un sacco di ruggine... comunque imho basta poco per farlo ripartire. E comunque una sana revisione come ti ha suggerito Ivano, sarebbe una manna per quel motorello!! PS a parte la sella (io ce l'ho :D ) mi sembra anche messo meglio del mio :D
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da bomba94 »

è identico al mio... solo che io ho la sella!
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da luca92@ »

prendi un 65 polini racorda il tutto metti un 13 allarghi la finestrella.....albero anticipato puleggia media mollette nere malossi....come marmitta una sp
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da step »

raga ma tutti a piglia x il culo x la sella....va anche senza :lol:
momo 91
Membro triciclo
Messaggi: 67
Iscritto il: mer gen 30, 2008 8:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da momo 91 »

come motore ti consiglio un 65 polini........prezzo giusto....ne trovi a valange di usati...come carburatore un 13-13.....e come marmitta una da ripresa(top one,proma circuit......).........cosi' dovresti divertirti per campi.......per il 65 polini e' meglio raccordare i carter.non e' difficile--fresetta e via..............spero di esserti stato utile....ciao ciao
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da luca92@ »

momo 91 ha scritto:come motore ti consiglio un 65 polini........prezzo giusto....ne trovi a valange di usati...come carburatore un 13-13.....e come marmitta una da ripresa(top one,proma circuit......).........cosi' dovresti divertirti per campi.......per il 65 polini e' meglio raccordare i carter.non e' difficile--fresetta e via..............spero di esserti stato utile....ciao ciao

la circuit non e da ripresa... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ..
e poi x quel cilindro.....e sprecata.....
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da gubez93 »

metti inanzitutto la sella :D :D :D .. poi smonta il motore a pezzi e uliscilo per bene.. dopo di che metti un bel 65 malossi.. se vuoi te lo vendo io.. contattami pure in mp... e poi altre modifiche...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da Renzo »

accidenti che affare hai avuto proprio fortuna comunque la sella mi piace molto :D :D :D
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
excel
Membro 50cc
Messaggi: 448
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da excel »

smonta il carb puliscilo cambia la candela e metti una sella
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
Immagine
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: guardate che ho preso x 20euro!!!

Messaggio da leggere da ciaoboss »

vuoi fare un cosa bella, personale ma un pò scomoda?
ci togli la sella, gli stucchi con stucco metallico ( o saldi) una lastra a mezza luna piena delle dimensioni del sedere... poi una volta stuccata e riverniciata gli attacchi sopra la spugnetta come le moto da corsa!!! ( puoi anche crearli un piccolo schienale) e se esegui la mia idea cerca di fargli mantenere la linea al mezzo, intedo, fai in modo che venga bello d' estetica!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti