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bene alberto ottimo lavoro , hai adottato il sistema delle moto Ducati , devi smusare per forza le alette del cilindro dalla parte del pacco se vuoi fare scorrere il motore e metterci un cavellotto come Smanettino. Per il resto ci vedremmo in pista e verai che ti darò filo da torcere. Vediamo se riesco a convincere Raffa a montare il suo ( con il mio aiuto ) .A Vicenza è molto tranquillo ma se lo vuoi sentire cantare ci trovermmo a Pomposa quando diciderà Smanttino( con il suo nuovo mezzo )
prince ha scritto:bene alberto ottimo lavoro , hai adottato il sistema delle moto Ducati , devi smusare per forza le alette del cilindro dalla parte del pacco se vuoi fare scorrere il motore e metterci un cavellotto come Smanettino. Per il resto ci vedremmo in pista e verai che ti darò filo da torcere. Vediamo se riesco a convincere Raffa a montare il suo ( con il mio aiuto ) .A Vicenza è molto tranquillo ma se lo vuoi sentire cantare ci trovermmo a Pomposa quando diciderà Smanttino( con il suo nuovo mezzo )
Non vedo l'ora di trovarci in pista! spero di finirlo in tempo...perchè come tutte le cose che si fanno per la prima volta capita sempre qualche imprevisto che fa slittatre i tempi! mannaggia!!
A livello di motore, ci sono cose che dovrei sapere o posso fidarmi e montarlo direttamente come simonini l'ha fatto/assemblato?
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
aggiornamento.
Come anticipato da Prince ho dovuto creare un po' di spazio tra le alette di raffreddamento del cilindro per permettere un'eventuale regolazione tendi cinghia.
Oggi dovrebbero consegnarmi i cerchi!! alleluia!
sui quali ci saranno montate gomme huccinson PG1 (by Teus).
fotoa breve.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Veramente monto bello!! Complimenti!!
I piedi dove li metti?? Io non ho ancora trovato una posizione decente sul mio...
Grazie dei complimenti. inutile negare che è stato fatto prendendo spunto dal tuo
effetivamente non ci sono tante possibilità. Vedrò quando sarà finito dove viene più comodo metterle
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
per i colori non è che hai chiamato stelio? ti predono immediatamente l'occhio come quelli del suo ciao bel lavoro davvero. dai che son curioso di vederla in pista ad altavilla sta slitta!
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Veramente monto bello!! Complimenti!!
I piedi dove li metti?? Io non ho ancora trovato una posizione decente sul mio...
Grazie dei complimenti. inutile negare che è stato fatto prendendo spunto dal tuo
effetivamente non ci sono tante possibilità. Vedrò quando sarà finito dove viene più comodo metterle
Cazzo, non trovo un punto dove metterli...
Ma come sospe dietro che usi??
le sospensioni.....altra noce da togliere.....
stò cercando..per ora ho trovato solo ammortizzatori costosissimi!!
Di certo gli originale (interasse da 280mm) son bassi. mi servono da 290-300mm.
anche li vedrò cosa riesco a trovare. Ivano ne aveva trovato uno interessante, sono quelli che montano le pit bike. Solo che io ne devo montare due, non vorrei diventasse troppo rigido.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:le sospensioni.....altra noce da togliere.....
stò cercando..per ora ho trovato solo ammortizzatori costosissimi!!
Di certo gli originale (interasse da 280mm) son bassi. mi servono da 290-300mm.
anche li vedrò cosa riesco a trovare. Ivano ne aveva trovato uno interessante, sono quelli che montano le pit bike. Solo che io ne devo montare due, non vorrei diventasse troppo rigido.
aspetta aspetta che forse ho qualcosa che può fare al caso tuo. mi hanno dato, perchè altrimenti li buttavano via, 2 ammortizzatori posteriori di non so quale scooter con un interasse simile a occhio. se ti interessa guardo l'interasse, e immediatamente dopo se hanno qualche problema di sorta
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
dis pater ha scritto:le sospensioni.....altra noce da togliere.....
stò cercando..per ora ho trovato solo ammortizzatori costosissimi!!
Di certo gli originale (interasse da 280mm) son bassi. mi servono da 290-300mm.
anche li vedrò cosa riesco a trovare. Ivano ne aveva trovato uno interessante, sono quelli che montano le pit bike. Solo che io ne devo montare due, non vorrei diventasse troppo rigido.
complimenti vivissimi dis pater...spettacolare...beato te che hai le macchine per fare quella culla...ti rinnovo ancora i miei complimenti quella culla mi da l'aria di un ottima stabilità...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
monta stò motore che voglio vederlo come si presenta , non farti pensieri per Pagano che tanto io (con CIAO SIMO ) e tè lo lasciamo dietro assieme con Ivano , dicono sempre che non corrono perchè non hanno la tuta , la verità che hanno paura di noi ( la sfida è fatta , vediamo se scendete in pista mi divertirei tantissimo oltre con i santi e atri bravi piloti che conosco già )
prince ha scritto:monta stò motore che voglio vederlo come si presenta , non farti pensieri per Pagano che tanto io (con CIAO SIMO ) e tè lo lasciamo dietro assieme con Ivano , dicono sempre che non corrono perchè non hanno la tuta , la verità che hanno paura di noi ( la sfida è fatta , vediamo se scendete in pista mi divertirei tantissimo oltre con i santi e atri bravi piloti che conosco già )
Ah, scenderei volentieri in pista se avessi il bravo finito...per ora è finita la culla prototipo da test...il motore è ancora da settare e la trasmissione è da rifare...poi ci sono altri accorgimenti da fare/finire per vedere di tenerlo insieme...
dis pater ha scritto:le sospensioni.....altra noce da togliere.....
stò cercando..per ora ho trovato solo ammortizzatori costosissimi!!
Di certo gli originale (interasse da 280mm) son bassi. mi servono da 290-300mm.
anche li vedrò cosa riesco a trovare. Ivano ne aveva trovato uno interessante, sono quelli che montano le pit bike. Solo che io ne devo montare due, non vorrei diventasse troppo rigido.
Perché dici che siano bassi??
perchè salendoci sopra l'anteriore è più alto, e non posso abbassarlo ancora molto perchè sono al limite con la corsa degli steli. Inoltre quelli dietro sono molto molli e ci si abbassa ancora.
Secondo me sarebbero perfetti con interasse 290.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:le sospensioni.....altra noce da togliere.....
stò cercando..per ora ho trovato solo ammortizzatori costosissimi!!
Di certo gli originale (interasse da 280mm) son bassi. mi servono da 290-300mm.
anche li vedrò cosa riesco a trovare. Ivano ne aveva trovato uno interessante, sono quelli che montano le pit bike. Solo che io ne devo montare due, non vorrei diventasse troppo rigido.
Perché dici che siano bassi??
perchè salendoci sopra l'anteriore è più alto, e non posso abbassarlo ancora molto perchè sono al limite con la corsa degli steli. Inoltre quelli dietro sono molto molli e ci si abbassa ancora.
Secondo me sarebbero perfetti con interasse 290.
Eh, io sto valutando tante cose...perché stavo guardando anche per una gomma un po' più larghetta, solo che mi va a toccare contro le molle degli ammortizzatori.
Il mio, con me sopra, ha comunque il muso più basso del dietro. Io ho 2 sebac regolabili, ma non ho mai misurato l'interasse.
Stavo guardando per degli ammortizzatori da scooter di quelli ad aria che si possono sgonfiare per bene...oppure stavo guardando per quelli da pitbike, ma il problema è che sono molto larghi...come diametro esterno vanno dai 60 ai 80mm...
dis pater ha scritto:che gomma hai al posteriore? io ho una 2 3/4
Eh, ne ho prese un po' per tutte le misure...90/80-16, 80/80-16, 2 3/4-16....
A me piacerebbe fare la 90 dietro e la 80 davanti...perché se il mio motore va per quanto mi è costato, mi serve un bel assetto...
Davanti ho tolto la forcella della RS125 ed ho montato la forcella della RS50 del 2006 che è leggermente più leggera e più corta, ma monta una pinza radiale. Ho montato un disco da 290mm flottante e la pinza radiale della Stage6 a 4 pistoncini contrapposti, pompa ho una Brembo radiale o una Apj (o Ajp non ricordo mai). Cerchio anteriore Grimeca in magnesio.
La culla ho fatto una struttura in alluminio...sperando che regga...adesso apro un post e te la faccio vedere.