Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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se proprio vuoi tenere il 110 cc apri il blocco,dai 1 bella limata, anticipa l'albero e monta o i 18\67 elicoidali o i 21 dritti...
se l'ape è a cabina stretta puoi montare i 24\72 dritti, e dopo ti allunga bene...poi vabe dipende dove la usi...fai 1 po te
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
se tieni i rapporti originali e' normale che non va oltre i 60.. puoi nettere anche il 130 zirri o quello che cazzo vuoi....spostatelo in primi passi..
nono non c'entra niente la preparazione del cilindro!!! è che il tuo motore è abb potente e il pignoncino di 16 denti è troppo corto...devi cambiare rapporti!!!
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james d'alessio ha scritto:si perche ho visto un mio amico che siccome aveva la stessa mia roba sotto e allora gli ho copiato gli stessi pezzi ma a lui fa 70 e a me 60 circa
piu capitare non è detto che due motori identici abbiano la stessa velocita....... per una questione di parecchi fattori da considerare, ricorda che la piaggio i motori non li fa tutti uguali con il passar del tempo ma adotta ingranaggi, e altre parti come il condotto del carter ecc ,con funzionalita rivisitata e migliorata,
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
ehi james ma 6 sicuro che il tuo amico ha i tuoi stessi rapporti?? e che avete lo stesso modello di ape?? ricorda che se è a cabina stretta va di più...comunque se la sua fa i 70 km\h di sicuro non ha il pignoncino di 16 denti...
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l'ape di cui hho parlato è di cristian cannata che è anche iscritto a elaborazzioni comunque il suo modello di ape è quello a un faro rifatto invece il mio è un ape che è uscito ora del 2005
per un 110 la rappostatura migliore a mio avviso è le 21...i 70 li fai tranquillo e di ripresa è buona....
ovvio che con il pignoncino pinasco da 16 denti non ti schiodi dai 60...
comunque la velocità dipende da tanti fattori come dice sathomy...dipende da carburazione...dalla perfetta funzionalità dell'accensione della candela...dal filtro...e sopratuttto dalle condizione del cilidnro...
poi dipende molto anche dalla marmitta hce tieni...
per un 110 e il 21 con le 21...puoi montare una leovinci o la polini o la proma..che a mio avviso è buonissima...tira molto sin dai bassi regimi....
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
james, posso farti una domanda, solo per curiosità, senza critiche...
ma tu quante api hai??? perch' parli di 110cc, 130cc, e il blocco del tuo amico che fa 120...
ma james per un 110 io ti consiglio di metter massimo le 21 e se limi ben i carte rle 21 te le tira bene ma sedevi spendere soldi per aprire il blocco metti le 24 un albero a corsa lunga e un b el 130 !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
giusta osservazione il 140 non esiste foese ti confonderai con un 130 !!
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ma dove vivete nel paese dei 130cc e basta dalle mie parti esistono in negozzi dove se tu chiedi il 140cc polini te lo danno e costa sui 120 euro circa