Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao raga, ho un si con l'originale 12/12. forse però un amico di mio nonno mi regala il suo vecchio si e penso che terrò il motore le ruote ecc ma il telaio lo butterò via. Tornando al carburatore mi piacerebbe sapere come si fa a far diventare un 13/13... Ho sentito che si può ma non ho capito bene... spiegatemi passo passo. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Se non sbaglio, dopo aver smontato completamente il carburatore, devi scaldare il corpo in alluminio ed estrarre il polverizzatore che è inserito per interferenza (guarda la posizione perche' dopo dovrai rimetterlo cosi' com'era)
A questo punto dovresti allargare con una punta, tutto il condotto, pulire bene, riscaldare il corpo e reinserire il polverizzatore. Pero' cerca bene sul forum, io personalmente non l'ho mai fatto, accertati bene di fare la cosa fiusta prima di rischiare di buttare un carburatore...
PS il telaio vendilo, specialmente se ha il libretto... sempre che non sia messo molto male...
el glik! ha scritto:ma perchè bisogna levarlo il polverizzatore? se uno lo allarga qundo è fisso cosa cambia sempre che non buchi il carburatore
immaginati il carburatore come un cubo di alluminio con un buco in mezzo. che passa in mezzo a questo buco c'è il polverizzatore. se passi una punta da 13 secondo te resta questo polverizzatore in mezzo al buco?
per il resto segui le istruzioni di zippo
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
nico92 ha scritto:già che ci sei tromba il condotto dalla parte del filtro
oddio questa mi ha fatto cadere dallo schienale della sedia.si dice strombare. ti sei dimenticato una "s" per strada. si comunque è una cosa molto utile creare un venturi dato che quando passi da 12 a 13 quello smusso che c'è sparisce
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Zenon ha scritto:io lò fatto non và perchè tocchi il minimo!
ce un forellino nello scalino dopò non tiene il minimo
ah? spiega bene questa che non l'ho capita.ovvio che se non centri bene vai a scoprire quel minuscolo foro nei pressi della ghigliottina.purtroppo il primo carburatore che ho fatto mi è successo lo stesso ma funziona benissimo e il minimo me lo tiene come niente
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
nico92 ha scritto:già che ci sei tromba il condotto dalla parte del filtro
oddio questa mi ha fatto cadere dallo schienale della sedia.si dice strombare. ti sei dimenticato una "s" per strada. si comunque è una cosa molto utile creare un venturi dato che quando passi da 12 a 13 quello smusso che c'è sparisce
Lo so, lo so. era una dimenticanza volontaria.
Comunque, doppi sensi a parte, forse si può dire anche trombare dato che gli si dà una forma forma a tromba. Infatti si dice carburatori a tromba.. ma bon.
ma prima di passare il tuo 12/12 a 13/13 (12/13 se non cambi polverizzatore..) hai trapanato o pensi di trapanare il collettore del carburatore con punta da 13? sennò non ha molto senso, per guadagnare quasi niente rischi di buttare un carburatore
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
Giulio*89 ha scritto:(12/13 se non cambi polverizzatore..)
se il diffusore del carburatore ovvero la parte prima del polverizzatore misura 13 e dopo la ghigliottina misura 13 è un 13 pari a tutti gli effetti. il polverizzatore usi quello che avevi prima . quindi fai un 13/13 a tutti gli effetti
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!