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Domani prendo il carterino eurocilindro (identico simonini) (identico tutti gli altri)
con carterone speed.. ed ho alcune domande:
- Qual' è il cilindro più performante da montare su questi carter che abbia i travasi più somiglianti a quelli dei carter? (Potrei raccordare ma non stuccare, riportare ecc..) Io avevo in mente di montare un d 46 polini opportunamente lavorato che ho già in casa..
- albero: originale o spalle piene? e perchè l'uno rispetto l'altro..
- Il collettore che mi viene fornito per quali carburatori va bene?
- ci sono altri collettori disponibili eventualmente?
Grazie ciao.
Ultima modifica di nico92 il ven ott 17, 2008 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
io ho il tuo stesso blocco...
ho montato un polini d46 lavorato completamente
carter raccordati e stuccati
ho montato un carb da 24
ti viene fornito un collett x 19 se non erro...
attenzione perchè i 2 carter NON COMBACIANO
devi portarli a pari...
albero mazzu sp piene c 43 o 46(se sai fare i lavori)
se monti un carter lamellare monta un sp piene..
avrai più pressione/volume in camera di manovella..
se vuoi fare una doppia asp prova con l'originale
o con qualche altro già anticipato...
ciao ciao..
Ultima modifica di palota82 il mer ott 15, 2008 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Non serve a nulla oliare le ruote del carro...
bisogna aumentare il numero dei cavalli!!!
SS 251 la Vostra strada....
la NOSTRA pista!!!!!!!!!!!!!
elgabbo ha scritto:nel carterino eurocilindro mi pare che vada l'arbero a posta per lui !!! guardate le foto nel mio discoremoto!!!
CarterTurboKitEurocilindro.jpg
quello è l' atg (aspirazione turbo girante) ed è tutta un qaltra cosa rispetto al simo e al fabrizi ...
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
forche rs 50
doppio freno a disco !!!
nel carterino eurocilindro non ci va l'albero apposta, ci va il pacco lamellare apposito,è nel kit turbo girante che ci va l'abero apposito con apposito cuscinetto.
Allora oggi ho preso carterino eurocilindro con 19 e filtro malossi!
Solo che è barenato per ospitare al massimo un d43!
Ora non so se vendere gli speed e il d46 polini entrambi nuovi e prendere un carterone originale e buttarmi su un buon d43
Oppure
barenare il carterino, montare il carterone speed e il d46 polini..
(quanto costa circa barenare i carter?)
Se optassi per la prima ipotesi (ben più economica) quale d43 spinto potrei montare senza però dover stuccare i carter? (raccordare si, ma stuccare, riportare.. no)
Per barenare non so dirti, ma da quanto ho capito il miglior d43 è il malossi cvf.. anche se secondo me anche il cilindro della proma e il dr che attualmente utilizzo sono buoni..
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!
Se mantieni l'ATG devi per forza usare il suo albero ed il suo cuscinetto maggiorato lato carterino... se fai caso alla foto dell'albero, è cavo all'interno, ci passa la miscela... se metti un albero normale non va
Zippo ha scritto:Se mantieni l'ATG devi per forza usare il suo albero ed il suo cuscinetto maggiorato lato carterino... se fai caso alla foto dell'albero, è cavo all'interno, ci passa la miscela... se metti un albero normale non va
E' comprensivo di carterino, collettore da 15 e 19, pacco lamellare, portapacco, guarnizioni, viti e chiave a brugola.
Qualcuno che mi sappia consigliare?
nico92 ha scritto:Allora oggi ho preso carterino eurocilindro con 19 e filtro malossi!
Solo che è barenato per ospitare al massimo un d43!
Ora non so se vendere gli speed e il d46 polini entrambi nuovi e prendere un carterone originale e buttarmi su un buon d43
Oppure
barenare il carterino, montare il carterone speed e il d46 polini..
(quanto costa circa barenare i carter?)
Se optassi per la prima ipotesi (ben più economica) quale d43 spinto potrei montare senza però dover stuccare i carter? (raccordare si, ma stuccare, riportare.. no)
Bon, allora visto che hai gia' il carterino, io farei barenare quello... se hai voglia di lavorarci un po' intorno per far combaciare i travasi del gt con quelli del carter. Barenare... a me hanno chiesto 45€, ma mi sa che hanno sparato un prezzo alto per togliermi di mezzo, è un'officina che lavora sui camion quindi penso non volessero perdere tempo su un motore come i nostri Prendi le pagine gialle e comincia a chiamare le officine meccaniche della tua zona... senti un paio di preventivi...
Zippo ha scritto:Piu' che una fresata, un bel colpo di lima Sarei curioso di sapere cosa hanno asportato... forse lo "stemma" dell'officina che ha fatto le fusioni?
Sul carterino penso la "S" di simonini.. sul portapacco onestamente non saprei.
Allora: ho deciso che monterò questa alimentazione con carterone originale, albero a spalle piene, ma senza barenare, per cui monterò un cilindro d43 da abbinare ad una polini SP (o eventualmente top one).
Ora io avrei pensato ad uno di questi cilindri:
- polini d43 racing
- polini d42 alluminio
- pinasco d42 alluminio
- dr d43 evolution
- malossi d43 CVF
consigliatemi voi (eventualmente anche altri cilindri)
Se hai gia' una espansione polini, mi verrebbe naturale abbinare un GT polini.... il d.43 racing dovrebbe essere un gt divertente, se non ho capito male conviene aprire sul carter i frontescarico, per far lavorare al meglio le lamelle...
Si infatti mi piecerebbe mettere un polini.. il racing mi ha sempre affascinato ma mi piacerebbe fare un blocco con il d42 in alluminio...
Vedrò se riuscirò a trovarne uno dato che sono abbastanza rari.. sul catalogo polini dicono che il d42 a spinotto 10 sono esauriti
Prova a girare i vecchi motoricambi... ormai i gt per ciao/si/ecc non sono piu' richiestissimi, alle volte ci si imbatte in qualche ottimo fondo di magazzino... E intanto chiaramente tieni d'occhio il mercatino
Ps ma poi il 19 va vene anche per i d.42? Si riesce a sfruttare bene anche con questi gt piccoli e spinti?
Zippo ha scritto:Prova a girare i vecchi motoricambi... ormai i gt per ciao/si/ecc non sono piu' richiestissimi, alle volte ci si imbatte in qualche ottimo fondo di magazzino... E intanto chiaramente tieni d'occhio il mercatino
Ps ma poi il 19 va vene anche per i d.42? Si riesce a sfruttare bene anche con questi gt piccoli e spinti?
Il ricambista (dove ho preso il carterino) è molto fornito.. proverò a chiedere se ha qualcosa..
Comunque il 19 và bene anche su d42-43 spinti, il massimo forse sarebbe un 17.5 (però megliu abbundare quam deficere e inoltre non ci sono i collettori..)
dis pater ha scritto:non è un eurocilindro! è un simonini. i primi li facevano così mentre ora sono marchiati malossi
Si ma alla fine è sempre lo stesso carterino: simonini, eurocilindro, fabrizi.. ecc..
Mi è stato venduto nella confezione eurocilindro con tanto di adesivi..