Bravo sprocatti...

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Ronnie_James
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Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da Ronnie_James »

ciao a tutti, è da tempo che non posto... cm
ieri un mio amico mi ha portato a casa un bravo... lo abbiamo smontato e ci siamo accorti che i carter sono lavorati benissimo, lo abbiamo portato dal meccanico di fiducia che ci ha detto che è un lavoro ben fatto... il problema è che manca il pistone... non sappiamo il perchè... cm abbiamo deciso di elaborarlo ... stiamo pensando a una elaborazione tutta sporcatti... la mia domanda è:
su dei carter oroginali ben lavorati si può montare il 48mm della sprocatti oppure è meglio un 43mm???
come altri pezzi avevamo pensato a marmitta sprocatti per motore a 3 prigionieri, carburatore dell'orto da 17.5(19 con il 48mm), filtro polini/malossi...

aspetto risposte...
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.Eliuz.
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...allora...

1. solito problema di barenatura dei carter originali per i superiori ai d43... il d48 sprocatti comunque mi sembra sprecato :doubt:
2. anche la marmitta x il 3 prigionieri è abbastanza estrema, ma se lavorate bene il GT anche il d43 può andare...
3. come adattate il carburo 17.5 sugli originali? io abbinerei un 19 agli mp o agli sproc... (se montate il d48)
4. filtro... non saprei aiutarti, la mia esperienza si ferma ai polin x 13 e x 19... :roll:
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Ronnie_James
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Re: Bravo sprocatti...

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mmm dato che non vedrò il mezzo per una settimana non è qualcuno di voi potrebbe passarmi delle foto deì carter originali del bravo??? dal lato del carburatore mi interessano...
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pippothebest
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da pippothebest »

il d48 sprocatti non esiste
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piontek
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da piontek »

ne sei sicuro?

http://www.sprocatti-motori.com/cild43mmciao.htm

Fabrizi ti dice niente? :doubt:
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
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Paga
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da Paga »

ciao
se siete alle prime armi te e il tuo socio lascerei perdere sprocatti, costa...e se sbagliate lo potete buttare in un minuto e mezzo.
Qua sul mercatino troverete pezzi per far andare il vostro bravo velocissimo.
C'è il motore che vende pagano, dateci un occhio...
oppure cercate di fare una scelta precisa sui componenti e vediamo insieme di valutare.

secondo me se trovate un paio di mp e un pinasco deps o un malossi deps avete un motore che vola agli 80 senza nemmeno accorgervene...
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da Ronnie_James »

entrambi i blocchi che vende pagano sono prenotati, poi non è il primo motorino che elaboro, ho già fatto 2 ciao e un SI... solo che non avevo mai preso pezzi sprocatti... ho sempre usato polini e malossi... volevo provare una nuova marca...
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pippothebest
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Re: Bravo sprocatti...

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piontek ha scritto:ne sei sicuro?

http://www.sprocatti-motori.com/cild43mmciao.htm

Fabrizi ti dice niente? :doubt:

che modello è il fabrizi 5 travasi?
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Re: Bravo sprocatti...

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cambio di programma... la sprocatti non ha il d43 e non lo avrà per un bel po... quindi il mio amico ha visto questo quì:

http://www.pinasco.com/pinascoweb/index ... &Itemid=75

cosa ne dite??? per me è troppo su dei carter originali ma lui non vuole cambiarli... ha detto che al massimo li portiamo di nuovo dal meccanico e li facciamo lavorare ulteriormente... boh :roll: :roll: voi cosa dite??
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simone
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da simone »

Ronnie_James ha scritto:cambio di programma... la sprocatti non ha il d43 e non lo avrà per un bel po... quindi il mio amico ha visto questo quì:

http://www.pinasco.com/pinascoweb/index ... &Itemid=75

cosa ne dite??? per me è troppo su dei carter originali ma lui non vuole cambiarli... ha detto che al massimo li portiamo di nuovo dal meccanico e li facciamo lavorare ulteriormente... boh :roll: :roll: voi cosa dite??
questo è un bellissimo cilindro,pero è meno prestante dello sprocatti
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Re: Bravo sprocatti...

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ok però lo sprocatti non è disponibile al momento... quindi mi sa che prenderemo il pinasco...

quindi l'elaborazione + o - sarà:

carter originali lavorati,
Gt pinasco 75cc,
marmitta sprocatti da 28,
carburatore ancora da decidere... dobbiamo vedere se riusciamo ad adattare il 17.5 ai carter originali...
filtro da decidere...

per la ciclistica si vedrà dopo...
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simone
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da simone »

Ronnie_James ha scritto:ok però lo sprocatti non è disponibile al momento... quindi mi sa che prenderemo il pinasco...

quindi l'elaborazione + o - sarà:

carter originali lavorati,
Gt pinasco 75cc,
marmitta sprocatti da 28,
carburatore ancora da decidere... dobbiamo vedere se riusciamo ad adattare il 17.5 ai carter originali...
filtro da decidere...

per la ciclistica si vedrà dopo...
la marmitta da 28 sul pinasco non va,poi secondo me andra piano,con i carter originali fai ben poco e poi il carburatore piu grande del 13 è sprecato anche se riesci a metterlo
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Re: Bravo sprocatti...

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simone ha scritto: la marmitta da 28 sul pinasco non va,poi secondo me andra piano,con i carter originali fai ben poco e poi il carburatore piu grande del 13 è sprecato anche se riesci a metterlo
mettiamo la sprocatti 28 perchè è quella che abbiamo già in casa... volevamo abbinarci uno sprocatti d43 ma non lo producono per ora... i carter sono ben lavorati e ora li mandiamo ancora dal meccanico a fare una altra raccordatura del collettore del carbu... poi vedremo... al massimo poi li cambiamo date che per ora abbiamo finito i soldi... oltre al motore dobbiamo prendere forcelle nuove, ammortizzatori nuovi e i cerchi in lega. quindi di soldi per i carter non rimano...
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Re: Bravo sprocatti...

Messaggio da leggere da Power91 »

Ronnie_James ha scritto:
simone ha scritto: la marmitta da 28 sul pinasco non va,poi secondo me andra piano,con i carter originali fai ben poco e poi il carburatore piu grande del 13 è sprecato anche se riesci a metterlo
mettiamo la sprocatti 28 perchè è quella che abbiamo già in casa... volevamo abbinarci uno sprocatti d43 ma non lo producono per ora... i carter sono ben lavorati e ora li mandiamo ancora dal meccanico a fare una altra raccordatura del collettore del carbu... poi vedremo... al massimo poi li cambiamo date che per ora abbiamo finito i soldi... oltre al motore dobbiamo prendere forcelle nuove, ammortizzatori nuovi e i cerchi in lega. quindi di soldi per i carter non rimano...
Per montare quel Pinasco sui carter originali bisogna barenarli, e la marmitta non va bene perchè il Pinasco d.46 ha il collettore da 22 mm. Se vuoi usare lo stesso quella dovrai fare una riduzione.
La mia musica preferita? Il sound del 2t che entra in coppia...
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Re: Bravo sprocatti...

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ok per fare la riduzione non è un problema... nella scatola c'è già un coso apposta... una specie di guarnizione in metallo con un tubetto che si infila nella marmitta e che permette di mettere la 28 sui 22... l'ha fatta un amico del mio amico...

per la barenatura non credo sia necessario una cosa drastica... prima questi carter montavano un gt polini d43 e anche questo era lavorato molto bene... solo che manca il pistone e le alette di raffreddamento sono rotte sulla parte destra... mmmc cioè dalla parte della trasmissione... poi va beh se dovremmo raccordare ancora un po lo faremo... cm grazie a tutti :D :D

se avete in mente altri consigli diteli pure...

cm sapreste dirmi un modo per adattare un carbu 17.5 dell'orto a dei carte originali... lo so che è inutine/quasi impossibile/ecc ecc ... però vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle idee... grazie :D :D
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Re: Bravo sprocatti...

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Per montare un 75cc che sara' un d46 o giu' di li' c'è da barenare, sul carter originale non barenato non ci entra proprio, il d.43 è il massimo. E per montare un 17.5 penso vada rifatto il collettore, tagliandolo e risaldandone uno adeguato, vedendo bene gli spazi e raccordando bene alla finestrella. Oppure comprare un carterino lamellare o un ATG....
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Re: Bravo sprocatti...

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ok grazie per i consigli...+ o - quanto materiale dovremmo aportare per fare una barenatura fatta bene??? cioè dato che il GT non è ancora arrivato vorremmo portarci avanti con il lavoro barendo i carter... da quellooriginali quando materiale dovremmo aportare... quanti mm di ghisa dovremmo togliere dai carter??? e poi qualcuno sa che carterini lamellare o ATG si possono montare su un carter originale????
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nico92
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Re: Bravo sprocatti...

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certo che si montano..
l'unico problema è che costano.. senza contare un eventuale cambio di albero..
SE GHE' DE NA'.. GHE' DE NA'! Immagine

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Ronnie_James
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Re: Bravo sprocatti...

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a ok... mi sa che terrò quelli originali... cm mi sa che per la barenatura mi affiderò a un meccanico...
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piontek
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Re: Bravo sprocatti...

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pippothebest ha scritto:
piontek ha scritto:ne sei sicuro?

http://www.sprocatti-motori.com/cild43mmciao.htm

Fabrizi ti dice niente? :doubt:

che modello è il fabrizi 5 travasi?

Fabrizi comprava da Sprocatti , e comunque il 48 sprocatti se hai visto esisteva.!
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
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Re: Bravo sprocatti...

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piontek ha scritto:
pippothebest ha scritto:
piontek ha scritto:ne sei sicuro?

http://www.sprocatti-motori.com/cild43mmciao.htm

Fabrizi ti dice niente? :doubt:

che modello è il fabrizi 5 travasi?

Fabrizi comprava da Sprocatti , e comunque il 48 sprocatti se hai visto esisteva.!
non è che esisteva ...esiste tuttora
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Re: Bravo sprocatti...

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ei ragazzi non sapete che colpo di culo... pome sono andato in discarica con mio padre a portare la spazzatura... mentre sono li vedo un bravo parcheggiato vicino al container del ferro... pensavo fosse di qualcuno poi il tipo della discarica fa... qualcuno mi da una mano a buttarlo dentro... allora io mi precipito e gli dico che lo prendo io... il tipo fa ok per 100€ è tuo... io gli faccio... è suo... lui ... no... lo vuole?... no ... allora lo prendo io... e melo sono caricato in macchina... arrivato a casa lo guardo bene e vedo qualcosa che spunta dal sotto la sella... è il libretto!!!!!!!!!!

alla fine scopro che è di un amico di famiglia e telefonandogli mi dice che posso tenerlo e non fare il trapasso basta che non vado su strade pubbliche... perfetto tanto iolo userei solo per andare nel bosco... doma faccio le foto e le metto.

il problema è che non so se è a variatore o a monomarcia... eccodelle foto... sapete dirmi quale dei due è?

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Re: Bravo sprocatti...

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Ronnie_James ha scritto:ei ragazzi non sapete che colpo di culo... pome sono andato in discarica con mio padre a portare la spazzatura... mentre sono li vedo un bravo parcheggiato vicino al container del ferro... pensavo fosse di qualcuno poi il tipo della discarica fa... qualcuno mi da una mano a buttarlo dentro... allora io mi precipito e gli dico che lo prendo io... il tipo fa ok per 100€ è tuo... io gli faccio... è suo... lui ... no... lo vuole?... no ... allora lo prendo io... e melo sono caricato in macchina... arrivato a casa lo guardo bene e vedo qualcosa che spunta dal sotto la sella... è il libretto!!!!!!!!!!

alla fine scopro che è di un amico di famiglia e telefonandogli mi dice che posso tenerlo e non fare il trapasso basta che non vado su strade pubbliche... perfetto tanto iolo userei solo per andare nel bosco... doma faccio le foto e le metto.

il problema è che non so se è a variatore o a monomarcia... eccodelle foto... sapete dirmi quale dei due è?

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Quello è a variatore...
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Re: Bravo sprocatti...

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ok grazie mille... :D :D :D

ora dovrò solo metterci mano io... qualcuno sa consigliarmi delle forcelle anteriori compatibili con il bravo attorno ai 200€???
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Re: Bravo sprocatti...

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qualcuno sa come si smonta il variatore di una bravo... ionon riesco ne a smontare il variatore ne la campana della frizione... sapete come si fa???
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Re: Bravo sprocatti...

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Ronnie_James ha scritto:qualcuno sa come si smonta il variatore di una bravo... ionon riesco ne a smontare il variatore ne la campana della frizione... sapete come si fa???
Per togliere il variatore devi infilare un cacciavite tra le alette del volano in modo da tenerlo fermo, e poi svitare il dado che lo tiene fissato. Per la frizione devi tenere ferma la ruota e svitare il dado...
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Re: Bravo sprocatti...

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per il variatore proverò ma per la frizione non funziona... una volta svitato il dado la campana rimane ferma su... non riesco a toglierla...

qualcunon sa dirmi come smontare la campana della frizione da un bravo modello a variatore??? io smoto il dado ma poi la campana non viene giù...voi come fate a smontarla???

e poi... se montassi dei semi carter simonini lamellari su dei carter originali ma bel barenati andrebbero bene per montare un carbu 17.5 su un 75cc pinasco???
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Re: Bravo sprocatti...

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oggi mio padre ha butato via il bravo... non so il perchè... cm se volete ho da vendere... alcune cose... come carter barenati per un 75 pinasco, puleggia media e una cinghia dentata tutto per bravo
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dis pater
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Re: Bravo sprocatti...

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Ronnie_James ha scritto:oggi mio padre ha butato via il bravo...
:shock:
che peccato!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
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.Eliuz.
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Re: Bravo sprocatti...

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Ronnie_James ha scritto:oggi mio padre ha butato via il bravo... non so il perchè... cm se volete ho da vendere... alcune cose... come carter barenati per un 75 pinasco, puleggia media e una cinghia dentata tutto per bravo
un pazzo! :shock:
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