Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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CARTER: malossi MP '91 con un lamellare originale di un minarelli orizzontale, guidaflussi malossi, collettore grezzo in bachelite, sagoma per tappare il travaso del big deps e apertura di tutto il condotto di aspirazione. non fate caso alle lamelle, sembrano montate al contrario ma la bettella ha sbagliato a stampare i disegni.
devono ancora essere rifiniti e sabbiati. grazie moraz90 per i carter!
ALBERO: pinasco con biella malossi lucidata. ho tolto tutti gli scalini che chiudevano la camera di manovella; rinbilanciamento in rame.
devo ancora decidere se lasciare i fori dove c'era la bachelite aperti o chiusi. in ogni caso ho fatto col tornio dei cilindri da fissare in teflon. grazie Christian Imbecono per l'albero.
CILINDRO: il vecchio euro del narderengine, portato a liquido, ricromato (dopo l'ultima lucidatura si è scromato), pistone d47 asso del kart.
CARBURATORE: Walbro 24 (regolamento 2008, 24-18-24). devo ancora comprarlo
MARMITTA: quella del vecchio narderengine
ACCENSIONE: puntine! devo ancora costruire il volano
complimenti narder...finalmente qualcuno che si accorge che un 24 gli mp originali NON LO PORTANO...
accensione c'è di meglio narder...e a costi anche accessibili rispetto a varie accensioni tipo selly, pvl, ecc ecc...un'accensione assorbimento pari a 0 e totalmente programmabile...jjc sa di cosa parlo... se vuoi il top quella è una strada molto buona da percorrere..
se posso darti un consiglio..... 4 belle spine di centraggio sul carter ci starebbero da dio...e se ne hai la possibilità,la fag, l'skf ecc ecc fanno tanti buonissimi cuscinetti anche più grandi, che reggono molto meglio le sollecitazioni, e con misure iso....... perchè non approfittarne??? tanto mi sembra che di problemi a fare riporti non te ne fai! e con due bei cuscinettoni si inizia a ragionare molto meglio sia in termini di vibrazioni, affidabilità, perdite di potenza a causa di oscillazioni..
trasmissione, un consiglio che ti posso dare è o trovare una trasmissione da scooter e una cinghia abbastanza lunga(cosa molto difficile) o andare di monomarcia come ha fatto colaconf, con rapporti corti corti corti.... così puoi sfruttare a pieno il punto migliore dell'adattamento che stai facendo..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
il mio budjet è basso, non posso permettermi accensioni costose. per ora tengo le puntine, prossimente valuterò.
la trasmissione sarà la .mia solita
per i cuscinetti: uno a rulli dalla parte del volano e un normale c3 sul carterino.
Narder16 ha scritto:il mio budjet è basso, non posso permettermi accensioni costose. per ora tengo le puntine, prossimente valuterò.
la trasmissione sarà la .mia solita
per i cuscinetti: uno a rulli dalla parte del volano e un normale c3 sul carterino.
Ho già visto altra gente che usa cuscinetti a rulli nel carter lato volano, ma perchè?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
i rulli hanno un terzo in più della superfice di appoggio rispetto ad una sfera, in pratica sono più robusti e riducono le vibrazioni.
l'ho montato anche sulla vespa, gira come un orologio
Narder16 ha scritto:i rulli hanno un terzo in più della superfice di appoggio rispetto ad una sfera, in pratica sono più robusti e riducono le vibrazioni.
l'ho montato anche sulla vespa, gira come un orologio
Ok, questo lo sapevo (l'ho appena fatto a scuola ), ma perchè solo dal lato volano?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Narder16 ha scritto:perchè è il punto dove sforza di più. poi ci vuole un vincolo, la rulliera si sfila. quindi ci vuole un cuscinetto che tenga in sede l'albero
Ok, potresti postarmi una foto del cuscinetto a rulli che usi te? Dato che ne esistono diversi tipi...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.