Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao sto lavorando per portare un blocco 50cc piaggio al massimo...
in poche parole ho gia lavorato il cilindro,i carter,e il 1313 con polverizzatore del 1515 e poi ho anticipato l'albero e montato cuscinetti skf c5 (non i c3,ma i c5 costano 42€ a coppia!) e infine testa polini a scoppio centrale,
però mi sono accorto che il pistone quando scende non apre completamente le luci quindi ho pensato di fare questa basetta...
mi di come la si fa? grazie millle!!!
P.S. che vi pare come blocco? monto una gianelli excell
con più guarnizioni...oppure se non sbaglio c'era un utente che cercava gente che volesse di queste basette per farle fare
MAGNAGATTI D.O.C.!!!!!!!!!!!!!!!!
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si, c'era un utente che le faceva,comunque ti dico dato che ho esperienza in questo campo se il cilindro non apre tutta la luce puoi alzarlo ma di pochissimo perchè quando dopo il pistone arriva al pms manca ancora corsa da percorrere sul cilindro,un mio amico che corre negli italiani classe 50cc enduro con ottimi risultati il suo team gli ha alzato il cilindro e tornita la testa.
comunque per me la tua è una stupidaggine perchè invece di alzare il cilindro io alzerei la luce così l'aspirazione anche se nulla la recuperi lì.
oppure ancora non so se si può fare potresti abassare il cilindro sulla zona testa così non perdi corsa e puoi montarci "tutte" le basette che vuoi?!giusto?
ciao e buona fortuna
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
pol65 ha scritto: montato cuscinetti skf c5 (non i c3,ma i c5 costano 42€ a coppia!)
per me soldi buttati...con i giri che svilupperà "forse" questo motore ti bastavano i normali C3.
però mi sono accorto che il pistone quando scende non apre completamente le luci quindi ho pensato di fare questa basetta...
mi di come la si fa? grazie millle!!!
ti prendi una carta da guarnizioni da 0,5mm e ti ritagli la guarnizione.
oppure monti n° due guarnizioni originali (quelle in alluminio)
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
pol65 ha scritto:è che sono malato della perfezzione
Non è perfezione è voglia di buttare via dei soldi, non solo sono inutili sul tuo motore, ma il gioco maggiorato può influire negativamente producendo grosse vibrazioni, dal momento che le sedi dei cuscinetti sui tuoi carter sono lubrificate quindi non fanno scaldare le sfere più di tanto e le dilatazioni non sono così eccessive da richiedere un c5.
soldi buttati via.
in verità i c5 me li ha dati mio zio che è un meccanico e li aveva gia nel garage quindi me li dati perchè non avevo cuscinetti (la battuta di prima era per scherzare)