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Ragazzi ripensando ai progetti miei e del mio socio.. Mi son posto una domanda... Come diavolo farò poi ad accendere il SI se metto un cilindro che non ha il decompressore??
il problema non sorge nell'accenderlo... Io quando accendo il mio, non uso il decompressore, basta sedersi sopra in corsa e la ruota non slitta e si accende, il problema è spegnerlo...
bon è leggermente +difficile accenderlo ma comunque si riesce, basta darje una buona spinta , x spegnerlo basta tirare l'aria(non è la miglir osa però....)
prendi un panno umido e tappi la marmitta, ti fai un interruttore che interrompe la corrente alla candela, stacchi la pipetta..... ci sono un sacco di modi per spegnere un motore....
ma non fare come ha fatto un mio amico..... ha fermato il variatore con le mani
scusi ma lei è un ingegnere?
comunque non so se vada bene staccare la pipetta oppure mettere un pulsante perchè si fulmina l'impianto elettrico..ti spiego una volta il kart è impazzito era rimasto accelerato ho staccato la pipetta e si è fulminata la pvl 180 euro buttati.
mi hanno spiegato che se la stachi la corrente si scaricca sul solenoide percui si fulmina....
scusa ma.. la vespa mica ha il depressore! idem quando metti la chiave sul ciao! se dalla bobina fai partire un cavo a massa sul telaio non si fulmina nulla! funzionano quasi tutti i motori così!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
alevena92 ha scritto:prendi un panno umido e tappi la marmitta, ti fai un interruttore che interrompe la corrente alla candela, stacchi la pipetta..... ci sono un sacco di modi per spegnere un motore....
ma non fare come ha fatto un mio amico..... ha fermato il variatore con le mani
semplicemente prendete un interruttore e interrompete il cavo che va dai carter alla bobina se avete l'accensione a puntine, per quella elettronica non saprei
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
sono il socio di kava...credo appunto che il problema del decompressore non ci sia...e comunque per quelli che han detto cosa lo levi a fare...tendo a precisare che il nostro sarà un cilindro a liquido da scooter e quindi non c'è il decompressore...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
se vabbè... allora gli metto l'accensione elettronica con motorino di avviamento e avanti approposito, mi ricordo che avevo letto da qualche parte di un carter che prevedeva l'accensione a pedalina... qualc'uno ne sa qualche cosa?
alex91 ha scritto:semplicemente prendete un interruttore e interrompete il cavo che va dai carter alla bobina se avete l'accensione a puntine, per quella elettronica non saprei
G.B ha scritto:mi hanno spiegato che se la stachi la corrente si scaricca sul solenoide percui si fulmina....
Ovvio, perchè è l'unico modo che ha per scaricarsi.
Per questo gli interruttori mandano a massa e non interrompono il segnale.
Fruska89 ha scritto: approposito, mi ricordo che avevo letto da qualche parte di un carter che prevedeva l'accensione a pedalina... qualc'uno ne sa qualche cosa?
Kick Starter.
Ci vuole un albero apposta. Chiedi informazioni a Terrix77, lui dovrebbe avere un blocco kick starter completo
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Fruska89 ha scritto:Peccato... ma oltre al carterino servirebbe anche che ne so, un albero specifico o altro?
Esatto, il mio buon vecchio blocco kick starter l'ho venduto: ad ogni modo ciò che serviva nel kick starter era essenzialmente carterino con meccanismo di accensione, albero motore e pedaliera.
Per il resto era identico ad un qualsiasi altro blocco
ma non è +facile cm ho detto io? cioe tiri l'aria e si spegne:D puoi tappare il carby ma se hai la pedana è difficil, quindi la miglior cosa x spegnerlo senza rovinare niente è tirare l'aria, magari si ingolfa un pelo ma niente di che, certamente non fa bono staccare la pippetta,
Fruska89 ha scritto:no, sta ca**ata l'ho sentita mille volte.... adesso qualc'uno mi spiega perchè dovrebbe rendere meglio...
perchè hai una banda di squisch regolare e non con un buco tappato dalla testa di una vite?
il problema è che il cilindro che ci vogliamo mettere è uno a liquido da scooter...non è il problema che se lo levi rende di più anzi se ci fosse sarebbe meglio ma purtroppo non possiamo...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale