Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848 Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da balza_the_best » mar lug 29, 2008 2:41 pm
qualcuno mi sa dire cosa posso elaborare sul mio ciao,perchè vadia almeno 75-80 km/h senza cambiandogli motore e gruppo termico?
grazie in anticipo
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565 Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
1 volta
Messaggio da leggere
da Rosso_fisso » mar lug 29, 2008 2:44 pm
Lasciando il motore originale è difficile che arrivi a quella velocità...l'unico modo è andare in una discesa e pedalare forte!!!
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113 Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da picohhh » mar lug 29, 2008 2:45 pm
impossibile su un 50 cc
è gia tanto se arrivo dopo i 55 xD
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113 Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da picohhh » mar lug 29, 2008 2:48 pm
dipende cosa metti..
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Renzo
Expert
Messaggi: 7188 Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato:
19 volte
Sei stato ringraziato:
28 volte
Messaggio da leggere
da Renzo » mar lug 29, 2008 2:57 pm
il 65 pinasco va bene si è un buon cilindro
comunque dai un occhio alla guida di nicol back
C'è un motivo per tutto...
Renzo
Expert
Messaggi: 7188 Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato:
19 volte
Sei stato ringraziato:
28 volte
Messaggio da leggere
da Renzo » mar lug 29, 2008 3:34 pm
nicol back è un utente di ccc comunque la guida è in officina alla voce elaborare carter originali piaggio ciao o qualcosa di simile
C'è un motivo per tutto...
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848 Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da balza_the_best » mar lug 29, 2008 3:37 pm
grazie molto gentile. Quando e se hai tempo dammi qualche consiglio sull'elaborazioni
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927 Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
1 volta
Messaggio da leggere
da G.B » mar lug 29, 2008 11:17 pm
inizia a mettere un carburatore 12\12 con filtro malossi poi mollette frizione polini e una espansione come una gianelli fire forse ai 60 ci arrivi....
Renzo
Expert
Messaggi: 7188 Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato:
19 volte
Sei stato ringraziato:
28 volte
Messaggio da leggere
da Renzo » mar lug 29, 2008 11:34 pm
metti anche un 13-13 non è che sia peggio anzi
C'è un motivo per tutto...
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927 Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
1 volta
Messaggio da leggere
da G.B » mar lug 29, 2008 11:39 pm
si è peggio soldi buttati per montare un 13\13 devi allargare il foro e raccordarlo alla finestrella se uno è un novello rovina tutto.
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757 Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
1 volta
Messaggio da leggere
da Filippo » mer lug 30, 2008 12:11 am
G.B ha scritto: si è peggio soldi buttati per montare un 13\13 devi allargare il foro e raccordarlo alla finestrella se uno è un novello rovina tutto.
bè...non è così difficile...comunque visto che hai il pinasco 65cc (d42 in alluminio o d43??? alluminio o ghisa??? solo per curiosità...) potresti montarlo su carter polini speed engine, albero originale anticipato e 13/13...volendo anche un 15 o un 17,5 se riesci a farti il collettore...
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848 Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da balza_the_best » mer lug 30, 2008 8:51 am
bè ma se io monto un 13 13 con il filtro malossi e l'espansione gianelli record com'é?
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757 Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
1 volta
Messaggio da leggere
da Filippo » mer lug 30, 2008 9:48 am
balza_the_best ha scritto: bè ma se io monto un 13 13 con il filtro malossi e l'espansione gianelli record com'é?
è inutile montare un 13/13 se non allarghi la finestrella...rende come un 12/12 se non peggio...
Renzo
Expert
Messaggi: 7188 Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato:
19 volte
Sei stato ringraziato:
28 volte
Messaggio da leggere
da Renzo » mer lug 30, 2008 10:10 am
ma gli ciao più vecchi montavano il 13 normalmente e non avevano niente però andavano =
C'è un motivo per tutto...
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927 Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
1 volta
Messaggio da leggere
da G.B » mer lug 30, 2008 10:17 am
ascolta è questione logica se il diametro interno del canotto è 12 e quello del carburatore è 13 non ha senso...
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848 Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da balza_the_best » mer lug 30, 2008 10:26 am
quindi devo aprire la finestrella,montare il 13 13 con il filtro malossi.giusto?alla fine cosa verrà?
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353 Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da simone » mer lug 30, 2008 11:13 am
balza_the_best ha scritto: quindi devo aprire la finestrella,montare il 13 13 con il filtro malossi.giusto?alla fine cosa verrà?
alla fine non sentirai neanche quasi il cambiamento,quei duo o tre kmh,se vuoi arrivare a quella velocita devi cominciare a mettere un gt piu prestante anche del 65 pinasco,e poi cambiare carter e marmitta,per esempio dei mp con il d46 pinasco a quella velocita ci arrivi di sicuro
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848 Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da balza_the_best » mer lug 30, 2008 2:55 pm
io la marmitta l'ho cambiata,ho un'espansione gianelli record non va bene?fra poco visto che ho il 65 mi arriverà anche il 70 sempre pinasco
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113 Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da picohhh » gio lug 31, 2008 11:19 am
ai 65 con solo marmitta non ci arrivi! e comunque ti consiglio di mettere un bel gt e cambiare marma.. poi vedrai come va!
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
simone
Membro 80cc
Messaggi: 2353 Iscritto il: dom lug 09, 2006 1:41 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da simone » gio lug 31, 2008 12:24 pm
picohhh ha scritto: ai 65 con solo marmitta non ci arrivi! e comunque ti consiglio di mettere un bel gt e cambiare marma.. poi vedrai come va!
se cambi solo gt e marma non va un gran che,ti consiglio di raccordare i carter e allungare la finestrella
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Ticinese
Membro 50cc
Messaggi: 250 Iscritto il: mer feb 06, 2008 9:19 am
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da Ticinese » gio lug 31, 2008 1:11 pm
Scusatemi se mi intrometto....
Tutto quello che state dicendo non serve a niente.... Per arrivare almeno a vederli gli 80km/h serve un gruppo termico da 46mm una bella marmitta, un carburatore con un diametro minimo di 19mm e una puleggia più piccola, il motore deve essere raccordato bene chiaramente.
Con tutto quello che avete detto finora è gia bello se arriva ai 60...
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113 Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da picohhh » gio lug 31, 2008 1:17 pm
si e con un 65 arrivi solo a 60?? non mi sembra proprio.. intorno ai 70 arrivi..
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Ticinese
Membro 50cc
Messaggi: 250 Iscritto il: mer feb 06, 2008 9:19 am
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da Ticinese » ven ago 01, 2008 3:32 pm
picohhh ha scritto: si e con un 65 arrivi solo a 60?? non mi sembra proprio.. intorno ai 70 arrivi..
Non mi stai dicendo che, se metto su una 65cc su un motore originale con 12/12 mi fai i 70, vero?
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113 Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da picohhh » ven ago 01, 2008 4:03 pm
no intendevo con il 13 forse non mi sono spiagato scusate..
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Fruska89
Membro triciclo
Messaggi: 185 Iscritto il: ven ago 01, 2008 10:58 am
Ha ringraziato:
0
Sei stato ringraziato:
0
Messaggio da leggere
da Fruska89 » lun ago 04, 2008 1:59 pm
allora, secondo me... tieni i carter originali, li apri e raccordi i travasi sul carter con quelli del cilindo... (trovi la guida nella sezione "officina"), poi, lavori anche l'aspirazione dei carter, sempre come scritto nella guida e metti su un 13/13... getto non superare mai il 70 col 13 pari...
scarico mettici un'espansiane (le gianelli fanno cagare, meglio una simonini o una polini secondo me)...
se hai il variatore cambia anche quello e mettici lo speed control o il multivar....
se invece sei a puleggia condotta, mettici la micro che è la più piccola e forse se hai fatto i lavori a regola d'arte tocchi gli 80...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 80 ospiti