Simonini 100

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
patata
Membro 65cc
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar giu 24, 2008 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Simonini 100

Messaggio da leggere da patata »

Ciao a tutti!!! Vorrei sapere quale motore simonini e il più potente tra 3 e 4 prigionieri ( d48x corsa 46) e se il pistone monofascia si puo trovare per entrambi. Gia che ci siete potete dirmi i cavalli e la velocita che essi sviluppano??? Grazie mille.................
Chi parte a razzo finisce a ca**o

Guardate il mio si e commentate: http://it.youtube.com/watch?v=JtpMv5Bmhdo

Vendo pezzi per moped...... http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=43940
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da picohhh »

nel sito ce messo : " 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp ( cavalli ) a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. "

Per le prestrazioni non danno la velocità..
comunque non vorrei sbagliarmi ma fanno solo il 4p... ( non sono sicuro )
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
patata
Membro 65cc
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar giu 24, 2008 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da patata »

Lo sapevo di quello
Chi parte a razzo finisce a ca**o

Guardate il mio si e commentate: http://it.youtube.com/watch?v=JtpMv5Bmhdo

Vendo pezzi per moped...... http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=43940
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da bigtop17 »

ci sono anche i 3 priginieri..ma c'è una dicussione aperta sul quale vada bene e quale vada meno bene..e a okkio non c'è ne si salta fuori..quindi questi sono i misteri simonini..e così resteranno..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
patata
Membro 65cc
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar giu 24, 2008 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da patata »

Vabbe grazie provero a fare luce sul mistero simonini da solo
Chi parte a razzo finisce a ca**o

Guardate il mio si e commentate: http://it.youtube.com/watch?v=JtpMv5Bmhdo

Vendo pezzi per moped...... http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=43940
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da bigtop17 »

...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da G.B »

penso che il 4p sia nettamente superiore.
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da picohhh »

si, mi sa che è una certezza questa ;)
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da G.B »

tutto dipende anche da con cosa monti il motore ad esempio prince a pomposa aveva il 4p con la puleggia e non andava molto perchè non entrava mai in coppia....
dis pater con il 3p gli dava via....
bisogna fare molte modifiche però la puleggia rimane sempre la migliore per me poche modifiche e molte prestazioni.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da ivano »

lasciate perdere, io loi ho tutti e due, non sono nemmeno parenti, e si che il mio 3 non è proprio normale è quello con i travasi devastati ed il 28...ma il 4 è proprio un'altro mondo, e già che ci siete lasciate pure la puleggia nella scatola...o in pista vi spingeranno anche con un 65...è inutile fare 120 su di un dirizzone di 4 km, se a pomposa sei sempre sottocoppia e ti saltano con un dr!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da G.B »

non è vero ivano sicuramentew col variatore hai più sprint però con la marmitta giusta fatta apposta epr girare bassa una puleggia magari fatta dal pieno con un rapporto un po più corto i quella originale hai di sicuro prestazioni simili con rotture minori.
vedi te ivano apomposa era da tiraro 80 bestemmie per tarare e la cinghia partiva ogno 20 secondi.
con la puleggia hai poche tarature da fare praticamente nulle.
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da picohhh »

Anche io sono fedele alla puleggia, per li stessi motivi che ha citato G.B
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da ivano »

G.B ha scritto:non è vero ivano sicuramentew col variatore hai più sprint però con la marmitta giusta fatta apposta epr girare bassa una puleggia magari fatta dal pieno con un rapporto un po più corto i quella originale hai di sicuro prestazioni simili con rotture minori.
vedi te ivano apomposa era da tiraro 80 bestemmie per tarare e la cinghia partiva ogno 20 secondi.
con la puleggia hai poche tarature da fare praticamente nulle.

frena drago, quel giorno c'erano troppi problemi mischiati insieme...frizione esageratamente dura, temperatura sahariana, centralina rotta, per questo non abbiamo potuto girare, quando siamo riusciti (bruciandoci i diti) a rimettere la molla gialla sulla frizione andava benissimo, ma ormai erano chiusi i giochi...per quanto riguarda girare con la puleggia a pomposa, guardare prego il video di prince, il motore è uguale al mio...era fermo! e solo a causa di rapporti sbagliati, usciva dalla curva in fondo al rettilineo e arrancava fino alla fine sottocoppia ,poi una curva dietro l'altra stessa storia, era sicuramente penoso girare così...lascia stare i discorsi sentiti dire, se non hai fretta puoi aspettare...se sei in pista e hai bisogno che il motore salga di giri alla svelta per non farti camminare su anche dai ciaini originali...metti un bel vario dai retta, anche io lo odiavo perchè sembrava di guidare uno scooter, ma con taratura giusta, potenza di motore e rapporti lunghi...lascia perdere è un'altro mondo, la prossima volta centralina nuova, mollette nere invece che gialle, molla gialla invece che rossa, cinghie rodate (smanettino docet) e un grammo in più ai rulli vedrai che sarà meno cattivo, stresserà meno le cinghie, spunterà più velocità e non alzandosi appena tocchi il gas con colpi esagerati alla cinghia vedrai che riusciremo a girare tranquilli, e sverniciare i puleggiamuniti...smanettino prima di rompere il silenziatore spuntava quasi 100 alla staccata del rettilineo (corto!) prince? mancava che mettesse il piede in terra per spingere!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da fil89n »

il variatore batte puleggia 2-0...
per far partire bene una puleggia, o si stressa la frizione o non ci si riesce..
il variatore è nettamente superiore.. in uscita di curva non si può avere un motore morto, deve essere bello pronto...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da G.B »

beh in pista non fai mai partenze da zero perciò non hai bisogno di chissà cosa io con il mio entra in coppia molto velocemente e ho una puleggia grande...
prince aveva tutto originale con la campana simonini perciò il rapporto era anche più lungo con le molette polini ...dai per piacere almeno metti una simo con rapporto originale tornito una marmitta da bassi e molette frizione malossi nere.
ripeto io ho sentito dire questo discorso da smanettino no da un cretino,perciò penso che se le mie idee combaciano con le sue non si a proprio una cosa campata in aria.
è ovvio che se hai una marma che offre la coppia massima a 11000 giri e con la puleggia arrivi a 9000 come fai ad andare avanti....se hai una marmitta PROGETTATA per andare a 6000 giri allora le cose cambiano visto che nel 2 tempi la marmitta conta tantissimo.
comunque io rimarrò sempre a puleggia.
e stimo la tua idea ivano
Avatar utente
picohhh
Membro 65cc
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer mar 12, 2008 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da picohhh »

Puleggia fino alla morte ;) Ben detto G.B
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima! by Pico
ODIO GLI SCOOTER!!
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da bigtop17 »

mi aggrego..il variatore è un bel mondo..ma rimango fedele a lei!
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
zucchi7
Membro 50cc
Messaggi: 594
Iscritto il: ven set 21, 2007 2:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Simonini 100

Messaggio da leggere da zucchi7 »

anch'io...anche se col vario e piu divertente.... :(
Se con due ruote sei incerto.., vai con una e tieni aperto...!!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 76 ospiti