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Ciao a tutti!!! Vorrei sapere se mettendo il variatore malossi devo anche cambiare la frizione o se va bene quella della trasmissione a puleggia mettendogli dei correttori e la campana. Vorrei anche sapere quale variatore è il migliore tra malossi e polini, i rapporti al top ( n denti e marca ) e se ci sono frizioni polini o malossi per il variatore comprese di tutto ( correttori e campana ).Grazie tante e rispondetemi a tutte le domande. Grazie
le frizioni polini e malossi non le ho mai sentite
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
si... massimo alla frizione gli puoi alleggerire la campana e ovviamente taratura( molle e mollette)
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
patata ha scritto:Alleggerire in rettifica ??? E se gli metto volano alleggerito pinasco e campana alleggerita avro più ripresa???
ma non devi alleggerire la campana, che già rischiamo che scoppi, in più se hai un motore spinto ti scoppierà subito!
devi allegerire le massette della frizione per avere più ripresa e piattelli grandi dietro
alleggerire è permesso.... ma non esagerare sennò scoppia questo lo sapevo
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
malossi e polini fanno le mollette... e costano intorno gli 8 euri
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
allora.. se da una trasmissione a puleggia vuoi passare ad una trasmissione a variatore NON PUOI riusare la frizione della puleggia!
ma devi comperarti un variatore e la frizione per la trasmissione a variatore!
le massette, per la frizione della trasmissione a variatore, penso che esistino solo originali, in caso si possono alleggerire..
Renzothebest ha scritto:se da puleggia passi a vario non credo che la frizione tu la possa riusare
ragas... ma che c***o sparate... da quando in qua la frizione di una ciao a puleggia può essere riutilizzata con un variatore... se si prende il variatore al posto della puleggia deve cambiare tutto... davanti il vario al posto della friz, e dietro la friz (apposita) al posto della puleggia...
patata ha scritto:ma per i rapporti: quali sono quelli al top, quanto costano e le loro caratteristiche ( n denti, dritti...)
Denti dritti?!?!?!? ma stasera è la serata delle ca****e e non mi avete avvisato o fate sul serio... la trasmissione di una ciao non ha i denti... prima di tutto puoi regolare i rapporti solo se hai una trasmissione a puleggia altrimenti il vario lo fa da solo... e secondo i rapporti li regoli con la dimensione delle puleggie... grande, media, piccola e micro in ordine da quella con più ripresa a quella con più allungo.... -.-"
Forse sei tu che spari cazzate e grosse pure gli ingranaggi del ciao sono dentati e gli puoi cambiare con quelli della rms forse e per favore se rispondi rispondi alle domande che vi pongo non andare fuori tema
patata ha scritto:ma per i rapporti: quali sono quelli al top, quanto costano e le loro caratteristiche ( n denti, dritti...)
Denti dritti?!?!?!? ma stasera è la serata delle ca****e e non mi avete avvisato o fate sul serio... la trasmissione di una ciao non ha i denti... prima di tutto puoi regolare i rapporti solo se hai una trasmissione a puleggia altrimenti il vario lo fa da solo... e secondo i rapporti li regoli con la dimensione delle puleggie... grande, media, piccola e micro in ordine da quella con più ripresa a quella con più allungo.... -.-"
mi spiace ma adesso sei tu che erri!all'interno del mozzo ci sono i rapporti...
trasmissione = variatore,cinghia, frizione, rapporti o ingranaggi e a tua info gli ingranaggi hanno i denti
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
.Eliuz. ha scritto:...si ma esistono ingranaggi x il variatore del ciao con i denti curvi?... e ci sono kit con denti diversi in numero e in fomra a quelli originali?
si esistono i denti curvi e i kit di forma diversa a quelli originali ovviamente
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.