Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ieri un mio amico mi ha detto di avere un gt per ciao... Sono andato a vederlo e sono rimasto molto sbalordito Sembrava un malossi o un pinasco... Solo che guardandolo ho notato una anomalia... 4 PRIGIONIERII Il diametro del pistone non ho potuto calcolarlo ma sarà al massimo un 44... forse neanche... In più aveva lo scarico da 30 mi sembra.. FILETTATO
Il tizio mi ha assicurato che era per ciao...
Ho fatto una foto, ma non si vede benissimo siccome c'era buio...
Eh non so quando rivedo questo mio amico... Occhio e croce sembrava un malossi... però i 4 prigionieri mi hanno mandato del tutto fuori strada...ovviamente non c'è neanke una scritta ne sul cilindro ne sulla testa
luca ha scritto:Quasi sicuramente è un adattamento su un 4p di un cilindro di derivazione scooteristica..non ti ha detto nient altro il tuo amico??
mi ha detto che era di suo padre quando aveva il ciao... stiamo parlando di 10 anni fa minimo... non sembra di uno scooter...perchè la forma è identica a uno del ciao... l'unica cosa sono i 4 prigionieri e lo scarico filettato...
luca ha scritto:cosa intendi per forma?dimensioni del cilindro??
si...la struttura... la forma esterna...mi sono capitati sotto mano motori minarelli e morini... ma oltre ad essere a pistone ported la maggior parte... i cilindri hanno anche forme diverse...
ragazzi ho scoperto che il cilindro è identico a quello del garelli gulp matic...infatti la testa ha anche l'attacco per il telaio... solo una piccola differenza... IL GARELLI E' A PISTON PORTED questo cilindro no
Renzothebest ha scritto:mumble mumble ma i travasi dello ciao si vebde subito perchè ha la travaseria angolata mentre il garelli la dovrebbbe avere in piano
se è un 4 prigionieri, probabilmente sarà fatto per carter 4 prigionieri..
dove, OVVIAMENTE, non avranno fatto i travasi come l'originale ma come gli scooter..
Accendi il cervello prima di buttar fuori certe boiate
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Ragazzi non stiamo a litigare...piuttosto mettiamoci in gruppo... vorrei sentire anche parere di gente tipo smanettino, raffaello se hanno mai visto un gt del genere...
Renzothebest ha scritto:scusa ma lo hai visto quando era montato sullo ciao o questo ti ha solo racontato un boiata???
incominciamo dalla grammatica. è IL ciao, non LO ciao.
tornando al discorso, Si, ho già visto un cilindro 4 prigionieri montato su un carter 4 prigionieri e i travasi non erano "angolati" come quelli originali del ciao, ma erano perfettamente centrati fra i prigionieri.
I carter sprocatti hanno la travaseria come gli scooter, idem per il simonini.
Te capì?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
da quel niente che si vede potrebbe addiruttura essere di un vecchio minarelli o franco morini 4 marce di 30 anni fa... dall'attacco dello scarico potrebbe anche sembrare, ma non si vede un tubo, si vedesse almeno se dietro c'è l'entrata del collettore...
ivano ha scritto:da quel niente che si vede potrebbe addiruttura essere di un vecchio minarelli o franco morini 4 marce di 30 anni fa... dall'attacco dello scarico potrebbe anche sembrare, ma non si vede un tubo, si vedesse almeno se dietro c'è l'entrata del collettore...
RAFFAELLO ha scritto:Si adattavano i cilindri mbk/peugeot/motom/tomos.....sui carter malossi viene facile ma su quelli piaggio c'è da saldare come i pazzi.
Beh magari è come dici tu...ma io non mi spiego i 4 prigionieri... il diametro del pistone sarà sui 40... non penso che uno un cilindro del genere lo monta su carter simonini o sprocatti... boh