come sto andando?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
masiale92
Membro 50cc
Messaggi: 240
Iscritto il: ven dic 29, 2006 2:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

come sto andando?

Messaggio da leggere da masiale92 »

è solo colpa vostra se mi è venuta la "scimmia" di prendere un ciao per elaborarlo, con cose fatte da me, mica "azzo devo allargare i travasi...lo porto dal meccanico"....e non essendo molto esperto con la fresetta volevo sapere da qualche piu esperto di me come devo fare e se lo sto facendo bene...

allora.....per prima cosa, dopo aver aperto i carter e tolto tutto....ho iniziato a tirare via gli scalini tra camera di manovella e base dei travasi,sul manuale che c'è in "officina" non ho capito molto bene, colpa anche delle foto un po' troppo piccole!
pirla anche io che le foto che ho fatto fanno veramente pena...ma ve le posto ugualmente!...


Immagine


Immagine

ok....domanda....

ma devo eliminare gli scalini solo in quel punto o anche piu in la?


grazie anticipatamente...

ciaociao!
il sito del mio team:.....
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: come sto andando?

Messaggio da leggere da ciaoboss »

non si capisce molto bene... comunque fallo fare a chi l' ha gia fatto
masiale92
Membro 50cc
Messaggi: 240
Iscritto il: ven dic 29, 2006 2:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: come sto andando?

Messaggio da leggere da masiale92 »

eh ma se li faccio farte da chi lo ha gia fatto...non imparero mai!....per questo che chiedo pareri su questo forum, dove c'è veramente gente che sa quello che dice!
il sito del mio team:.....
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: come sto andando?

Messaggio da leggere da ciaoboss »

giusto! io lo so fare ma da spiegare è difficile
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: come sto andando?

Messaggio da leggere da Renzo »

gli scalini lo devi togliere tutti e falli il + possibile lucidi perchè scorra meglio la benza tra poco inizio anche io
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: come sto andando?

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

masiale92 ha scritto:eh ma se li faccio farte da chi lo ha gia fatto...non imparero mai!....per questo che chiedo pareri su questo forum, dove c'è veramente gente che sa quello che dice!


Comunque da quanto mi sembra di capire hai tolto pochi scalini.. vai pure avanti e anche un pochino piu infondo.. (toglili tutti..) però forse prima ti conviene postare foto piu chiare..
Ultima modifica di dina_lampa92 il lun giu 16, 2008 12:27 am, modificato 1 volta in totale.
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: come sto andando?

Messaggio da leggere da christian imbecono »

masiale92 ha scritto:eh ma se li faccio farte da chi lo ha gia fatto...non imparero mai!....per questo che chiedo pareri su questo forum, dove c'è veramente gente che sa quello che dice!

hai ragione. fatti tu i lavori se no non impari mai un ca22o....

dal quel po che si riesce a vedere il principio è giusto, abbassa ancora quello scalino e rendilo meno "spigoloso" possibile....prova ad imedesimarti nella particella di benzina che dalla camera di manovella entra in travaso, e cerca di farti la strada piu lineare possibile.

oltre all'eliminazione degli scalini hai intenzione di lavorare sull'aspirazione vero? perchè se nò non sentiresti molti miglioramenti....

le prossime foto falle un po' meglio, please...
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: come sto andando?

Messaggio da leggere da G.B »

per l'aspirazione non toccarla se non hai una fresetta tipo dremel...con trapano o cazzate varie rovini tutto.
allore per gli scalini io direi di levare i principali...comunque per scalini si intendono tutti queli che possano ostacolare il pasaggio della benzina perciò non devi levare ad esempio gli scalini dei travasi,sui carter originali eliminerei tutta la zona di raccordo fra zona travasi e camera di manovella (rotonda) se noti ci sono molte asperità eliminale tutte senza forare mi raccomando!
non riesco sinceramente a capire un tubo di quello che hai postato fai foto migliori.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 68 ospiti