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ciao e da un po che ci lavoro a questo progetto..
nasce tutto da un si trovato in un prato.. visto la pessima ciclistica del mio vecchio ciao e la scarsita del blocco,o deciso di cambiare tutto totalmente..
come mezzo o scelto su piaggio si ammortizzatore centrale con le seguenti modifiche:
_telaietto sotto del bravo
_forcelle fifty con canotto preso dal bravo
_predisposizioni artigianele per doppio ammortizzatore sul telaio
_codino accorciato
_freno a disco del fifty
per ora come cilclistica non e il top mancano le gomme michelin m29 2.5x16,un manubrio al quale ci sto ancora pensando visto che i semimanubri sono cotosi trovero un altra soluzione,e anche gli ammortizzatori che o gia ma devo revisionare sono dei marzocchi.
ora tocca al motore:
_carterono simonini
_carterino simoni con collettore da 26
_albero simoni SP corsa 46
_gt simini d 46(x ora lo lascio originale cosi come è poi vedro.)
_accensione da decidere se tra puntine con adattatore simonini e volano alleggirito e tornito by sprocatti,oppure elettronica con volano pinasco
_carburatore 28(penso phbh se non leggo male)
_marmitta simoni vecchio modello
_variatore polini speed control
allora il telaio e gia inpiedi ed e quasi pronto,il blocco mi dovrebbe arrivare domani e iniziero subito ad assemblarlo.
per ora vi lascio qualche foto....
Allegati
31052008260.jpg (30.66 KiB) Visto 2030 volte
PHBH 28 1.JPG (57.25 KiB) Visto 2026 volte
GT SIMONINI + CARTER SIMONINI.JPG (61.1 KiB) Visto 2026 volte
Ultima modifica di scquizzodj il mer lug 09, 2008 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
pippothebest ha scritto:molto bello il telaio, ma la testa del Simonini, quella in foto, non è mica la sua.
Sembrerebbe una normale di un si
si si la testa non so di cs e ma tanto a casa ne o altre 2...comunque grazie per i complimeti...lo so che il 28 e un po esagerato per un simo originale ma per adesso va bene cosi..xche o 28 o 21...e preferisco il 28 oltre xche il carterino a il collettore per il 26...comunque ora o un po di problemi di"assetto"cioe senza seminaubri non posso abbassare le forche...vedro di far un si tipo andreadesing un po altino...anche se la mia idea era tipo smane basso da pista...
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Ma nessuno adatta un manubrio da naked/cross?Basta riutilizzare gli attacchi del manubrio originali della forca del fifty!
Secondo me si ha una guida 3 volte migliore su mezzi come questi,piega da paura secondo me
ivano ha scritto:scusa una domanda, ma quella culla è del si?...dovrebbe essere quella del bravo, mi sapresti dire se le misure sono uguali a quelle del si?
si la culla e quella del bravo io lo chiamo telaietto...si e quelllo del bravo le dimensioni penso che sono un po piu lunghe x il resto e uguale.
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Edjuh ha scritto:Bello, ma sai che un telaietto del bravo e troppo debole per quel motore?
be priprio debole no ma non e il massimo..alla fine ora devo solo pensare a tarare il motore..poi penso alla ciclistica,infatti o a casa il telaietto del si da rinforzare che mettero appena il motore sara pronto.
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allora sono arrivati tutti i pezzi..i carter in buone condizioni,tranne il carterino che e a delle crepe nella camera di manovella,provacate dalle viti del porta pacchi tirate troppo...oggi portato il carter a salbadare domani spiano e tutto ok,oggi o gia iniziato a rifare i travasi di frontescarico dei carter,per il telaio o provato a montare un manubrio del bravo sembra un harley,o preso un manubrio tipo bicicletta dritto leggermente alzato ai lati..domani lo monto,spero che per domani il blocco sara pronto e montato sul telaio,per il carburo il 28 non trovo un tubo adatto per collegare il collettore-carbu,cosa posso usare?sapete qualche lavoretto da fare al porta pacco?e necessario tagliare la camicia del gt dove entra la benzina?grazie per le risposte
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scquizzodj ha scritto:per il carburo il 28 non trovo un tubo adatto per collegare il collettore-carbu,cosa posso usare?sapete qualche lavoretto da fare al porta pacco?e necessario tagliare la camicia del gt dove entra la benzina?grazie per le risposte
per collegare il carburatore al collettore del pacco lamellare usa semplicemente un tubo di gomma, lungo circa 3cm va più che bene e lo stringi con una fascetta,
non è necessario tagliare la camicia, il gt va lo stesso, ma cosi com'è ostruisce il passaggio della miscela
o preso il tubo per collegare il carbu-collettore,il carterino e pronto...devo solo spianare le saldature,i travasi gia raccordati, tutto pronto per essere montato,domani posto del foto dei carter,volevo chiedere che getto usare con il 28..o a disposizione un 95-101-135,per ora lo uso senza filtro.
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Non servono i carburatori grandi per far andare il motore,parti con un 21 è più facile da tarare e se lo beve tutto.....hai un pacco piccolo, pensa alla vecchia nsr 125....cagiva mito..montavano un 28.....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Narder16 ha scritto:scusa la domanda: hai venduto il blocco che ti ho fatto io per prenderne uno che va meno?
che va di meno non e vero..il blocco malossi mi dispiace ma non andava molto,non credo che sia stato male,ma z me era una configurazione sbagliata tra componeti,spero che questo blocco giri un po di piu.
X SMANETTINO:anche x me il 28 e molto grande e solo che o solo quello o il 21,e il 21 entra ne l colletore da 26,e non voglio cercare per ora un collettore da 19-21,x ora va bene cosi se proprio in ripresa sara morto mettero un 24 o un 21...
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