Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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guardate il prototipo dell'albero sprocatti bicilindrico...questo è stato costruito solo per dare un'idea di come sarà...lavorerà con 2 cilindri diametro 50mm e corsa 50!!!
cosa ne pensate?
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
lavorano a 90° l'una dall'altra, immaginatevi di prendere una delle 2 bielle e metterla in verticale...i pistoni saranno 2, ne ho fotografato uno perchè ne avevo uno...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
nicol back ha scritto:lavorano a 90° l'una dall'altra, immaginatevi di prendere una delle 2 bielle e metterla in verticale...i pistoni saranno 2, ne ho fotografato uno perchè ne avevo uno...
nicol vedi che è come ti dicevo io, la rotazione è in fase, solo che il pistone verticale ovviamente sara giu di 90 gradi rispetto all'altro che sarà in testa proprio al pms, orra si che si ragiona per quanto riguarda l'aspirazione a lamelle
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Ma scusate non dovrebbe essere 100cc di cilindrata?? Perchè a casa mia 50 + 50 fa 100... Non so forse mi sbaglio perchè non so come si calcola la cilindrata ma penso che sia giusto...E comunque non sarebbe meglio disporli a 180° i cilindri?
a me sembra inutile: sono troppi i cavalli, il ciao è inguidabile e dovrebbe essere molto costoso. digli a sprocatti che veda di fare una trasmissione migliore di quella del ciao e un kit d'assetto.
buonissimo il tutto se abbinato con i componenti adeguati... non roba da niente... soprattutto la trasmissione e il blocco ruota posteriore... ma sopratutto il telaio... e forse serviranno dei sostegni per il carbu... il ciao vibrerà un disastro con questi cavalli e il singolo collettore non so se basta (parlo di rottura)...
nicol back ha scritto:satho,si vede che non ci eravamo capiti bene, io lo intendevo cosi...cosi in teoria dovrebbe funzionare...
si infatti avevo capito male io, si infatti cosi funziona, era quello che mi sbattevo di spiegare, ma avevo capito che la conformazione dell'albero era diversa
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scusa nicl, l'albero ha il mille righe ovviamente per un variatore da scooter, laltro lato è per il volano, come mai non avete fatto come era l'alnbero vecchio?
anche eprche riguardando il carter dall'altro lato non c'è l'alloggio per il volano, avete rimodificato lo stampo?
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comunque cè ancora qualcosa che mi sfugge x il discorso gestione lamelle.....
il fatto è che i pistoni non si trovano nello stesso istante al PMS....ci dovrà essere qualche accorgimento....
con questo non voglio dire che non va bene....perchè sprocatti non si metterebbe a fare una cosa che poi in realtà non va...è una cosa che sfugge a me e volevo cercare di capirla......ci penserò....
nooooo...come si vede in foto il perno di biella è unico,se prendete una delle due bielle e la alzate in verticale vedrete che quando uno è al pms, all'altro mancano 90° per arrivare sempre al pms...
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