Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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dipende cosa cerchi. tutti i cilindri in ALLUMINIO sn + prestanti per via del poco attrito mentre i cilindri in ghisa sn + duraturi. naturalmente un cil in alluminio se trattato bene può durare tantissimo ma se lo si grippa è difficile da rettificare a differenza del cil in ghisa. poi rendi ti conto che del cilindro devi vedere anche il diametro e le caratteristiche tecniche. io so che il 65 in ghisa DEPS della pinasco è uno tra i migliori.
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non per fare il pignolo ma i cilindri in ghisa sono meno duratori pero una volta che li grippi puoi rettificare
i cilindri in alluminio durano di piu ma una volta grippati lo puoi anche buttare perche rettificare e ricromare ti viene a costare sui 150€ poi col pistone vai sui 200€ quindi fai prima a prendere tutto nuovo.
per via di quale sia il migliore ade non so se il pinasco deps d43 è in ghisa ma penso in alluminio e va molto come cilindro poi ce il 65 normale in ghisa che non va molto.
non so come sia il 60 cc in alluminio
Campe93 ha scritto:non per fare il pignolo ma i cilindri in ghisa sono meno duratori pero una volta che li grippi puoi rettificare i cilindri in alluminio durano di piu ma una volta grippati lo puoi anche buttare
scusa ma ti smentisci da solo. a mio parere i cilindri in ghisa sn + duraturi e in + se li grippi li rettifichi a differenza dei cilindri in alluminio che, si sn + potenti, ma una volta grippati sn difficili da rettificare.
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Campe93 ha scritto:non per fare il pignolo ma i cilindri in ghisa sono meno duratori pero una volta che li grippi puoi rettificare i cilindri in alluminio durano di piu ma una volta grippati lo puoi anche buttare
scusa ma ti smentisci da solo. a mio parere i cilindri in ghisa sn + duraturi e in + se li grippi li rettifichi a differenza dei cilindri in alluminio che, si sn + potenti, ma una volta grippati sn difficili da rettificare.
Dura di piu quello in alluminio!
cosa centra il fatto di poterlo rettificare o meno? se il solco è troppo profondo, anche quello in ghisa si butta nel cesso. E poi cosa pensate al grippaggio? teneteli bene sti motori e il problema non vi si presenterà mai.
Ultima modifica di teus il dom mag 04, 2008 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
io sto dicendo che quelli in alluminio sono piu difficili da grippare di quelli in ghisa...leggete bene.
hanno meno attriti e raffreddano meglio se non lo sapete.
poi quelli in ghisa solitamente hanno camice spesse e difficilmente fai solchi che non si tolgono anche con una rettifica
si ok quello è possibile ma di solito è difficile fare grippate del genere
cioè almeno secondo la mia esperienza è stato sempre possibile fare una rettifica con pistone nuovo
comunque ade basta che andiamo in ot
giovysi ha scritto:se ti esce lo spinotto del pistone si che fai un solco profondo..
solo ad un idiota può uscire lo spinotto
comunque i cilindri in alluminio sono meglio di quelli in ghisa... c'era già un bel topic a riguardo.
per i due motori dipende dal modello... se è il 65 pinasco deps (ghisa) a me rendeva meglio di quello in alluminio nero. IN TUTTI I FRANGENTI
2 segger nuovi costano 40 cent...
che senso ha farsi un motore e poi per risparmiare mettere segger usati e vecchi per rischiare di buttare via cilindri?
e poi anche se i segger sono vecchi bastano che non siano marci o piegati e vanno bene lo stesso a meno che non li si mette dentro male
quando l'ho montato avevo solo quelli.. e siccome ero in campagna che ogni paese dista 20km circa, intanto ho montato con quelli.. con la promessa di metterne nuovi.. e vabbe!
giovysi ha scritto:quando l'ho montato avevo solo quelli.. e siccome ero in campagna che ogni paese dista 20km circa, intanto ho montato con quelli.. con la promessa di metterne nuovi.. e vabbe!
se aspettavi un po' avevi ancora il tuo bel motore perfetto
ripeto la domanda...
è migliore in prestazioni (non mi interessa la durata,la rettifica ecc...) un 60 in alluminio o un 65 in ghisa entrambi pinasco...
grazie a ki risp alla mia domanda..
ripeto la domanda...
è migliore in prestazioni (non mi interessa la durata,la rettifica ecc...) un 60 in alluminio o un 65 in ghisa entrambi pinasco...
grazie a ki risp alla mia domanda..
carissimo teus...quanto a prestazioni non ho avuto risposte mi avete solo detto della durata ecc..qdi ti consiglio prima di parlare di non sparare così come viene...
grazie della collaborazione...
prozz ha scritto:carissimo teus...quanto a prestazioni non ho avuto risposte mi avete solo detto della durata ecc..qdi ti consiglio prima di parlare di non sparare così come viene...
grazie della collaborazione...
moraz_90 ha scritto:
giovysi ha scritto:se ti esce lo spinotto del pistone si che fai un solco profondo..
solo ad un idiota può uscire lo spinotto
comunque i cilindri in alluminio sono meglio di quelli in ghisa... c'era già un bel topic a riguardo. per i due motori dipende dal modello... se è il 65 pinasco deps (ghisa) a me rendeva meglio di quello in alluminio nero. IN TUTTI I FRANGENTI
chi è che spara cosi come viene prima di parlare..?
prima di sparare concime a spruzzo, impara a leggere
Ultima modifica di teus il lun mag 05, 2008 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
prozz ha scritto:zitto utente rompip....(bhè si vede che non sono il solo a pensarlo).........
sarò anche rompipalle, ma fra noi due quello che ha ragione.. non sei te
troppo bello vedere la gente che s'incazza con gli altri per i propri errori.. fà molto kindergarden
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
bhè non credo proprio è solo che è inutile controbatterti è solo tempo perso...
e poi come si dice la ragione è dei fessi !!!! (quindi hai ragione te.)
prozz ha scritto:bhè non credo proprio è solo che è inutile controbatterti è solo tempo perso...
e poi come si dice la ragione è dei fessi !!!! (quindi hai ragione te.)
è inutile che controbatti, hai torto. STOP.
la ragione sarà dei fessi, ma il torto è degli idioti..
preferisco avere ragione ed essere fesso che essere in torto come te.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..