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wolfy10
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da wolfy10 » dom apr 06, 2008 8:44 pm
ciao a tutti..ho montato sul mio ciao un d46pinasco,evo engine a puntine,mazzucchelli,19dell'orto.
i pezzi sono stati montati tutti bene,credo,solo che non vuole andare in moto.....cerco di accenderlo,ma non ci riesce,e mentre pedalo esce pure del fumo dallo scarico,quindi dovrebbe essere apposto.....la scintilla la fa....non so piu che fare....
x fav aiutatemi...........grazie!!
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da wolfy10 » dom apr 06, 2008 9:26 pm
cosa puo essere???puo fare la scintilla al momento sbagliato???
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12 volt
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da 12 volt » dom apr 06, 2008 11:09 pm
fa fumo di che colore? fa fumo e basta o senti lo scoppio?
scoppietta?
può essere un errato anticipo di accensione oppure non ha abbastanza compressione...
la finestrella dei carter è stata allungata?
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da teus » dom apr 06, 2008 11:37 pm
12 volt ha scritto: la finestrella dei carter è stata allungata?
aaaaaaah cosa mi dici?!?
ha gli evolution!
wolfy10, le puntine le hai regolate giuste?
hai montato tutte le guarnizioni/paraolio? le hai messe nuove o usate?
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da wolfy10 » lun apr 07, 2008 4:21 pm
si...tutte le guarnizioni nuove,e il paraolio usato...ero in ottimo stato......
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da wolfy10 » lun apr 07, 2008 4:24 pm
come se fosse senza benzina...
e tirando l'arcivalvola scoppietta e fa la fiammata...
puo essere x il cilindro messo dalla parte storta??
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da teus » lun apr 07, 2008 6:37 pm
il cilindro non puoi metterlo dalla parte storta, ci sono 3 prigionieri e sono messi in modo che non puoi sbagliare.. al massimo puoi montare al contrario il pistone..
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da wolfy10 » lun apr 07, 2008 9:50 pm
scusate....intendevo il pistone.....puo non andare in moto xk ho messo storto il pistone????
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da Power91 » lun apr 07, 2008 9:54 pm
wolfy10 ha scritto: scusate....intendevo il pistone.....puo non andare in moto xk ho messo storto il pistone????
Se hai messo il pistone al contrario non andrà mai in moto...se pensi di aver fatto questo errore, ti convien aprire il blocco e controllare...
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da wolfy10 » lun apr 07, 2008 11:00 pm
ok...ho controllato veloce,e il pistone mi sembrava uguale da tutte e due le parti....vedro domani meglio con calma....
vi terrò aggiornati....
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da teus » lun apr 07, 2008 11:25 pm
il pistone del 46 pinasco non è uguale da tutte e due le parti..
da una parte il mantello ha delle finestre che alimentano le unghiate..
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da 12 volt » mar apr 08, 2008 3:33 pm
ups... si vede che avevo letto speed
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da wolfy10 » mar apr 08, 2008 4:31 pm
ma non ce la freccia sul pistone.....e a me i fori sembrano uguali....
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da teus » mar apr 08, 2008 7:05 pm
wolfy10 ha scritto: ma non ce la freccia sul pistone.....e a me i fori sembrano uguali....
ci sono solo da una parte!
da una parte il mantello è completamente chiuso e dell'altra ha due piccole finestrelle!
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da 12 volt » mar apr 08, 2008 9:55 pm
la freccia è presente su tutti i pistoni. solitamente al centro.
la freccia va messa verso lo scarico quando monti...
ma il kit era nuovo o usato... magari non ti hanno dato il suo pistone.
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da anne » mer apr 09, 2008 9:48 pm
ciao allora, il d46 pinasco ha la direzione di montaggio in quanto sono presenti le finestre d'alimentazione delle unghiate e se guardi bene sul cielo del pistone c'è una freccietta che indica lo scarico.....
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da wolfy10 » mer apr 09, 2008 10:44 pm
si...era storto!!ora l'ho messo dalla parte giusta...però ancora non va in moto...puo essere che faccia la scintilla troppo presto o troppo tardi??come si fa a correggiere questo problema???
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da Power91 » gio apr 10, 2008 6:10 pm
wolfy10 ha scritto: si...era storto!!ora l'ho messo dalla parte giusta...però ancora non va in moto...puo essere che faccia la scintilla troppo presto o troppo tardi??come si fa a correggiere questo problema???
Lo correggi regolando le puntine...
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da wolfy10 » gio apr 10, 2008 6:50 pm
in che modo??centra la distanza anche x la fase??
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da Power91 » gio apr 10, 2008 6:55 pm
wolfy10 ha scritto: in che modo??centra la distanza anche x la fase??
C'è la guida in officina...
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da wolfy10 » gio apr 10, 2008 7:02 pm
spiega solo come regolare le puntine e le distanze,ma non dice niente a riguardo della fase......
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da Power91 » gio apr 10, 2008 7:05 pm
wolfy10 ha scritto: spiega solo come regolare le puntine e le distanze,ma non dice niente a riguardo della fase......
Cosa centra la fase? Se la scintilla arriva nel momento sbagliato devi regolare le puntine e basta...
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da wolfy10 » gio apr 10, 2008 7:14 pm
quindi se sono distanziate fra 0.40 e 0.60 ho la scintilla al momento giusto???
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da Power91 » gio apr 10, 2008 8:35 pm
wolfy10 ha scritto: quindi se sono distanziate fra 0.40 e 0.60 ho la scintilla al momento giusto???
Non posso dirti io la giusta regolazione, perchè varia a seconda del gt...
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da wolfy10 » gio apr 10, 2008 9:31 pm
ma se a me la scintilla la fa pedalando e toccando ferro con la candela,me la fa anche quando il pistone necessita di scintilla????
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da Power91 » gio apr 10, 2008 9:38 pm
wolfy10 ha scritto: ma se a me la scintilla la fa pedalando e toccando ferro con la candela,me la fa anche quando il pistone necessita di scintilla????
Se fa la scintilla è già un buon segno, vuol dire che l'accensione è ok, però non è detto che la faccia al momento giusto, per questo devi provare, poi in base a come va sai se devi regolare le puntine in modo diverso o se vanno bene...
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da wolfy10 » gio apr 10, 2008 9:42 pm
ok....allora tu vuoi dire che devo cercare di distanziare di piu o di meno le puntine tra loro fin che non va in moto.......?!
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da Power91 » gio apr 10, 2008 9:50 pm
wolfy10 ha scritto: ok....allora tu vuoi dire che devo cercare di distanziare di piu o di meno le puntine tra loro fin che non va in moto.......?!
Esatto, parti da 0.40...
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da ne555 » ven apr 11, 2008 12:46 am
forse mi sbaglio ma da quel che ho visto dalle foto sul ciao non si puo' variare l'anticipo perche' non c'e' il piattello.
si puo' variare solo l'apertura delle puntine.
correggetemi se sbaglio.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
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da wolfy10 » dom apr 13, 2008 3:16 pm
come faccio a distanziare le puntine di 0.35??cosa metto nel mezzo x misurare??
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