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ciao
oggi sn riuscito a riaccendere il mio ciao dopo circa un annetto, subito avevo montato un carby del 13 e ho visto che non andava benissimo, quindi ho rimontato quello originale. L'unico problema è che non è più come prima, infatti mi sono accorto che tra la testa e il cilindro sfiata tantissimo e perde anche del liquido nero, che penso sia dell'olio incobustodalla base del cilindro. Ho provato a vedere se il cilindro era attacato bene dandogli delle pacche ma non mi sembra svitato niente. Volevo chiedervi se il ciao si accende lo stesso anche la testa svitata. Il ciao è tutto originale. Quindio cosa potrebbe essere
grazie aiutatemi.
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
strano che vada in moto con lo sfiato dalla testa e dalla base comunque o lo tieni cosi o gli devi fare una guarnizione sotto...x la testa prova a fissare un po di piu i bulloni...
se non ti funzionava tanto bene è proprio perchè sfiatava dalla testa!!!
smonti la testa e ci metti o una guarnizione o della pasta rossa, poi rimonti facendo attenzione a chiudere bene, serrando i bulloni un pò alla volta tutti insieme e non chiudendo prima completamente il primo poi il secondo poi il terzo.
poi prima di richiudere controlla se l'arcivalvola fa tenuta versando un pò di benzina sulla testa(non deve trafilare). se trafila con un pò di pasta abrasiva smerigli il condotto dell'arcivalvola usando l'arcivalvola stesso.
se quando hai chiuso perde ancora molto vuol dire che la testa ha preso una botta e sarebbe da rispianare. se perde poco, non preoccuparti, è normale.
pecoravolante ha scritto:se non ti funzionava tanto bene è proprio perchè sfiatava dalla testa!!!
smonti la testa e ci metti o una guarnizione o della pasta rossa, poi rimonti facendo attenzione a chiudere bene, serrando i bulloni un pò alla volta tutti insieme e non chiudendo prima completamente il primo poi il secondo poi il terzo.
poi prima di richiudere controlla se l'arcivalvola fa tenuta versando un pò di benzina sulla testa(non deve trafilare). se trafila con un pò di pasta abrasiva smerigli il condotto dell'arcivalvola usando l'arcivalvola stesso.
se quando hai chiuso perde ancora molto vuol dire che la testa ha preso una botta e sarebbe da rispianare. se perde poco, non preoccuparti, è normale.
esattamente così
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
si al porti in rettifica ma almeno sei sicuro che sia rovinata??!
butteresti via soldi e basta.
penso ti ci volgiano parecchi soldi perhcè spianarla non è un gioco da ragazzi già metterla in piano sulla rettificatrice.....
comunque sui 15 20 euro penso...
eh,la guarnizione ce,la testa è la sua....è stato stretto x bene.....
ho provato senza guarnizione ed è lo stesso....
ho provato con la testa originale,e nulla cambia......
proverò a montare un altro cilindro......
se vedi lo sbirro con la paletta.......dagli il sekkielo x giocare
prova a fargliela tu la guarnizione... con la pasta rossa... e mi raccomando lasciala asciugare x bene almeno 1 giorno e 1 notte prima di accendere il ciao... se no e logico che perde ancora perche la compressione spara via la pasta e si forma il buco...
allora la pasta rossa a parere mio è una grandissima minkiata....se la sai usare forse ti aiuta ma comunque non va bene.
io di solito ne metto un PO sui bordi estremi in modo che quando chiudo non vada a finire dentro il cilindro.mi raccomando non chiudere la testa se è ancora fresca la pasta lasciala asciugare bene e poi chiudi.
per me comunque è normale che ci siano dei residui di olio sulla testa non potrà mai essere chiusa emreticamente e uno sfiato ci sarà di sicuro....purtroppo sono progetate malissimo bisognerebbe fare come gli scooter mettere un or.
G.B ha scritto:allora la pasta rossa a parere mio è una grandissima minkiata....se la sai usare forse ti aiuta ma comunque non va bene.
io di solito ne metto un PO sui bordi estremi in modo che quando chiudo non vada a finire dentro il cilindro.mi raccomando non chiudere la testa se è ancora fresca la pasta lasciala asciugare bene e poi chiudi.
per me comunque è normale che ci siano dei residui di olio sulla testa non potrà mai essere chiusa emreticamente e uno sfiato ci sarà di sicuro....purtroppo sono progetate malissimo bisognerebbe fare come gli scooter mettere un or.
primo se la pasta rossa la metti da secca non serve a un emerito cazzo(c'è scritto anche nelle istruzioni) secondo se va a finire un po dentro non succede niente infatti se metti la pasta e chiudi il motore poi lasci asciugare 2 giorni quando accendi il motore all inizio fara un po di fumo( per colpa della pasta rossa )ma tempo 10 km e non fa più niente perche la pasta rossa che è entrata nel motore se ne va.
comunque usa la pasta rossa avevo lo stesso identico problema e me lo ha risolto ora il mio motore avionic va da dio
......senti fillo,
Se quello che vedi è olio nero e lercio di sicuro non esce dalla base cilindro, di solito è la giuntura tra collettore di scarico e marmitta che fa schizzare olio nero in tutto il cilindro.
dalla base ciindro non esce olio incombusto ma miscela pulita...eventualmente
Controlla il serraggio dei tre dadi da 11 mm sulla testa e non farti ingannare dall'aria che esce convogliata dalla ventola di raffreddamento "volano"
A motore acceso fatti una soluzione di acqua e sapone e con un pennello distribuiscila lungo il perimetro della guarnizione carter, base cilindro, e testa.....solo se si creano delle bolle di sapone ci sono dei veri sfiati altrimenti no.
Semplice ed efficace.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
bah sarà ma io ho sempre saputo che se la pasta rossa ti finisce nel cilindro hai problemi.....
e poi che problemi ci sono nel serrare il tutto a pasta rossa seccata io ho quella autolivellante che diventa un piano perfetto perciò non ne vedo l'impossibilità di utilizzo.
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
[quote="G.B"]bah sarà ma io ho sempre saputo che se la pasta rossa ti finisce nel cilindro hai problemi.....
e poi che problemi ci sono nel serrare il tutto a pasta rossa seccata io ho quella autolivellante che diventa un piano perfetto perciò non ne vedo l'impossibilità di utilizzo.[/quote]
come si chiama la pasta autolivellante??
se vedi lo sbirro con la paletta.......dagli il sekkielo x giocare