Prestazioni ?????

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
xxGIOxx
Membro triciclo
Messaggi: 174
Iscritto il: mer gen 23, 2008 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da xxGIOxx »

ciao a tutti.
io adesso monto: gt originale rettificato, carburatore 13.13, filtro malossi, puleggia grande, marmitta polini country.
adesso mi fa i 65, mi sta per arrivare il nuovo gt e già che ci sono lo vorrei modificare ulteriormnente.
se gli metto: gt pinasco racing d43 (quello nero), carburatore 13.13 con getto maggiorato, filtro malossi, puleggia media o piccola e marmitta (o giannelli fire, o simonini corta, o polini top one)
quanto mi può fare ?

se gli anticipo anche l'albero guadagno molto ? le mie modifiche dipendono da questo forum quindi rispondete in molti ciao a tutti
dal vapfanghala:

dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...mmm... se lo lavori bene arrivi anche a 85 secondo me... :roll:
ES Racing
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da colaconf »

un motore cosi,come gia detto a moltissima gente(quindi domanda inutile ),puo variare le sue prestazioni da un minimo di NON ACCENDERSI, correre ai 20 kmh,oppure fare i 100kmh.
tutto sta a come si monta e come si raccorda ,lavora ,carbura,roda,ecc...
inutile fare questa domanda
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Damiano75
Membro triciclo
Messaggi: 150
Iscritto il: sab feb 02, 2008 9:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da Damiano75 »

Ciao,allora..il gt pinasco nero in alluminio canna cromata d43 non esiste..semmai è un d42.. :wink:
Poi per quanto riguarda le prestazioni,dipende da molti fattori,ovvero come lavori il gt o i carter o l'albero motore o l'aspirazione,ecc ecc...comunque hai tre marmitte completamente diverse tra loro,ad esempio con la top one,sicuramente guadagni in spunto e perdi in allungo con la simonini corta fai l'esatto contrario,meno spunto è più allungo..con la gianelli mega hai un buon compromesso.
Poi chiaramente dipende sempre dall'accoppiamento con la puleggia che metti..con puleggia piccola o micro solo velocità,puleggia media una mezza via,puleggia grande ripresa.
Devi solo capire cosa ti interessa avere,se ripresa,coppia o velocità. :wink:
Penso sia tutto..o quasi.. :mrgreen:
comunque senti anche altri pareri.
Good luck! :mrgreen:
Anni '90
...I migliori...

ImmagineImmagine
Avatar utente
e93
Membro 50cc
Messaggi: 854
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da e93 »

Damiano75 ha scritto:Ciao,allora..il gt pinasco nero in alluminio canna cromata d43 non esiste..semmai è un d42.. :wink:
Poi per quanto riguarda le prestazioni,dipende da molti fattori,ovvero come lavori il gt o i carter o l'albero motore o l'aspirazione,ecc ecc...comunque hai tre marmitte completamente diverse tra loro,ad esempio con la top one,sicuramente guadagni in spunto e perdi in allungo con la simonini corta fai l'esatto contrario,meno spunto è più allungo..con la gianelli mega hai un buon compromesso.
Poi chiaramente dipende sempre dall'accoppiamento con la puleggia che metti..con puleggia piccola o micro solo velocità,puleggia media una mezza via,puleggia grande ripresa.
Devi solo capire cosa ti interessa avere,se ripresa,coppia o velocità. :wink:
Penso sia tutto..o quasi.. :mrgreen:
comunque senti anche altri pareri.
Good luck! :mrgreen:
Per la top one e la simo semmai è il contrario
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
Avatar utente
xxGIOxx
Membro triciclo
Messaggi: 174
Iscritto il: mer gen 23, 2008 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da xxGIOxx »

io non è che ho quelle tre marme ma sono quelle che potrei prendere anzi già che ci sono vi kiederei anche se va bene la leovinci !!!!!


non mi avete risp x l'albero, cosa implica se anticipo l'lbero ?
Ultima modifica di xxGIOxx il mar mar 25, 2008 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
dal vapfanghala:

dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
e93
Membro 50cc
Messaggi: 854
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da e93 »

xxGIOxx ha scritto:io non è che ho quelle tre marme ma sono quelle che potrei prendere anzi già che ci sono vi kiederei anche se va bene la leovinci !!!!!

Per il pinasco mettere la top one o la proma circuit anche se è difficile trovarla
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da gio »

xxGIOxx ha scritto:ciao a tutti.
io adesso monto: gt originale rettificato, carburatore 13.13, filtro malossi, puleggia grande, marmitta polini country.
adesso mi fa i 65, mi sta per arrivare il nuovo gt e già che ci sono lo vorrei modificare ulteriormnente.
se gli metto: gt pinasco racing d43 (quello nero), carburatore 13.13 con getto maggiorato, filtro malossi, puleggia media o piccola e marmitta (o giannelli fire, o simonini corta, o polini top one)
quanto mi può fare ?

se gli anticipo anche l'albero guadagno molto ? le mie modifiche dipendono da questo forum quindi rispondete in molti ciao a tutti

comunque i 65 d adexo mi sembrano troppi...
Avatar utente
Riub92
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ago 08, 2007 3:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da Riub92 »

xxGIOxx ha scritto:io non è che ho quelle tre marme ma sono quelle che potrei prendere anzi già che ci sono vi kiederei anche se va bene la leovinci !!!!!


non mi avete risp x l'albero, cosa implica se anticipo l'lbero ?
Anticipalo l'albero, a me ha reso molto!!! Soprattutto in accelerazione!!!
Riub92 the best rider!!!
Avatar utente
angecross
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 21, 2008 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da angecross »

ciao..non so tanto ma conosco uno che mi ha spiegato tutto,ed ho fatto questo:calcolando che e tutt originale,ho il getto allargato il foro del beccuccio(adesso3-4mm)ho messo la gianelli record..ho limato l'interno del cilidro ho eliminato gli scalini(sempre nel cilindro)ho limato la ghiliottina...ho messo un gas rapido della domino....secondo te quanto può fare???????????grazie...
Avatar utente
angecross
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 21, 2008 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Prestazioni ?????

Messaggio da leggere da angecross »

ha...dimenticavo..filtro malossi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 26 ospiti