Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti.
io adesso monto: gt originale rettificato, carburatore 13.13, filtro malossi, puleggia grande, marmitta polini country.
adesso mi fa i 65, mi sta per arrivare il nuovo gt e già che ci sono lo vorrei modificare ulteriormnente.
se gli metto: gt pinasco racing d43 (quello nero), carburatore 13.13 con getto maggiorato, filtro malossi, puleggia media o piccola e marmitta (o giannelli fire, o simonini corta, o polini top one)
quanto mi può fare ?
se gli anticipo anche l'albero guadagno molto ? le mie modifiche dipendono da questo forum quindi rispondete in molti ciao a tutti
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un motore cosi,come gia detto a moltissima gente(quindi domanda inutile ),puo variare le sue prestazioni da un minimo di NON ACCENDERSI, correre ai 20 kmh,oppure fare i 100kmh.
tutto sta a come si monta e come si raccorda ,lavora ,carbura,roda,ecc...
inutile fare questa domanda
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Ciao,allora..il gt pinasco nero in alluminio canna cromata d43 non esiste..semmai è un d42..
Poi per quanto riguarda le prestazioni,dipende da molti fattori,ovvero come lavori il gt o i carter o l'albero motore o l'aspirazione,ecc ecc...comunque hai tre marmitte completamente diverse tra loro,ad esempio con la top one,sicuramente guadagni in spunto e perdi in allungo con la simonini corta fai l'esatto contrario,meno spunto è più allungo..con la gianelli mega hai un buon compromesso.
Poi chiaramente dipende sempre dall'accoppiamento con la puleggia che metti..con puleggia piccola o micro solo velocità,puleggia media una mezza via,puleggia grande ripresa.
Devi solo capire cosa ti interessa avere,se ripresa,coppia o velocità.
Penso sia tutto..o quasi..
comunque senti anche altri pareri.
Good luck!
Damiano75 ha scritto:Ciao,allora..il gt pinasco nero in alluminio canna cromata d43 non esiste..semmai è un d42..
Poi per quanto riguarda le prestazioni,dipende da molti fattori,ovvero come lavori il gt o i carter o l'albero motore o l'aspirazione,ecc ecc...comunque hai tre marmitte completamente diverse tra loro,ad esempio con la top one,sicuramente guadagni in spunto e perdi in allungo con la simonini corta fai l'esatto contrario,meno spunto è più allungo..con la gianelli mega hai un buon compromesso.
Poi chiaramente dipende sempre dall'accoppiamento con la puleggia che metti..con puleggia piccola o micro solo velocità,puleggia media una mezza via,puleggia grande ripresa.
Devi solo capire cosa ti interessa avere,se ripresa,coppia o velocità.
Penso sia tutto..o quasi..
comunque senti anche altri pareri.
Good luck!
Per la top one e la simo semmai è il contrario
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
io non è che ho quelle tre marme ma sono quelle che potrei prendere anzi già che ci sono vi kiederei anche se va bene la leovinci !!!!!
non mi avete risp x l'albero, cosa implica se anticipo l'lbero ?
Ultima modifica di xxGIOxx il mar mar 25, 2008 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xxGIOxx ha scritto:io non è che ho quelle tre marme ma sono quelle che potrei prendere anzi già che ci sono vi kiederei anche se va bene la leovinci !!!!!
Per il pinasco mettere la top one o la proma circuit anche se è difficile trovarla
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
xxGIOxx ha scritto:ciao a tutti.
io adesso monto: gt originale rettificato, carburatore 13.13, filtro malossi, puleggia grande, marmitta polini country.
adesso mi fa i 65, mi sta per arrivare il nuovo gt e già che ci sono lo vorrei modificare ulteriormnente.
se gli metto: gt pinasco racing d43 (quello nero), carburatore 13.13 con getto maggiorato, filtro malossi, puleggia media o piccola e marmitta (o giannelli fire, o simonini corta, o polini top one)
quanto mi può fare ?
se gli anticipo anche l'albero guadagno molto ? le mie modifiche dipendono da questo forum quindi rispondete in molti ciao a tutti
xxGIOxx ha scritto:io non è che ho quelle tre marme ma sono quelle che potrei prendere anzi già che ci sono vi kiederei anche se va bene la leovinci !!!!!
non mi avete risp x l'albero, cosa implica se anticipo l'lbero ?
Anticipalo l'albero, a me ha reso molto!!! Soprattutto in accelerazione!!!
ciao..non so tanto ma conosco uno che mi ha spiegato tutto,ed ho fatto questo:calcolando che e tutt originale,ho il getto allargato il foro del beccuccio(adesso3-4mm)ho messo la gianelli record..ho limato l'interno del cilidro ho eliminato gli scalini(sempre nel cilindro)ho limato la ghiliottina...ho messo un gas rapido della domino....secondo te quanto può fare???????????grazie...