Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Philippe ha scritto:Si è vero il ciao è molto bello, ma io mi innamoro sempre più della marmitta!
hehehe!!!!il mio tessoro!!!!!comunque oggi o rimesso il volano originale al posto del pinasco...xche per metterlo dovevo mettere 1 rondella da 0,5mm su ogni vite del blocco dalla parte della trasmissione..seno toccava...e poi anche con quelle sfiorava il telaio...ora con l originale il blocco e tutto ok...domani se riesco metto a posto il collettore della fabrizi xche e un po storto e la marma rimane storta tanto.. e spero di farlo partire!!!!!!!!!!!
marmitta sistemata ora e xfetta....o dovuto ancora tagliare un pezzo di testa di quel povero simo xche toccava sulla marma!!!!!domani prendo filtro e comando aria e lo accendo....
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
e partito!!!!prima spinta si e messo in moto!!!fatto scaldare un po lo provo..la ripresa non e travolgente colpa volano originale e cinghi che slitta a mille!!!però il motere spinge e grida bene...e leggermente scarburato xche fa qualche vuoitino....ora lo carburo e cambio la cinghia e tornisco la parte di plastica sul volano pinasco almeno metto quello...ora monto la molla rossa va bene?se riesco posto il video!!!
Allegati
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pecoravolante ha scritto:se le foto si riferiscono alla configurazione definitiva, devi mettere il copricilindro, che è essenziale per un buon raffreddamento!!
cmnque come ho già detto, molto bello
lo so ma non lo trovato!!!!ora lo messo..comunque c e da fare qualche lavoretto..tipo le molle pe la marma xche ora e su col fil di ferro!!! poi devo trovare un altro manubrio tipo cros rialzato...e pensavo a una forca fifty con disco....e poi...vedo!!!!!!prima devo carburare e tararlo bene..
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non mettere le forche del fifty, avrai una ciclistica pessiam! causa lunghezza forcelle, tieni quelle che vanno piu che bene, adatta un freno a disco a quelle
se guardi tra le foto delle rarità mostrano che c'è un anello di acciaio da mettere alla campana. altrimenti potresti fartene uno tu, però c'è il rischio di sbilanciare la campana.
se monti la trasmissione a puleggia puoi comprare la campana simonini, ma siccome mi sembra che hai il variatore o lo tieni così o se hai paura che esploda tra poco esce la campana sprocatti, potresti prendere quella
bel lavoro, ben curato e rifinito, ma non mettere le forcelle del fifty, ce ne sono già troppi in giro di quegli ibridi orrendi..o le fai accorciare a modo o viene fuori uno schifo, con quella ruota diversa poi...sono più eleganti le tue, se non sono scariche potresti mettere i rialzi per il manubrio alla piastra forcelle e trovare un manubrio bello ma anche comodo che ce ne sono tanti specie sui siti svizzeri...poi non sarebbe male il coprimolla della sella, e soprattutto il parafango...anche se segato ma senza...poi sai è un fatto di gusto, deve piacere a te...
Ps..l'anello che c'è nelle rarità è per il variatore , e la campana sprocatti per ora non è disponibile...
Io le ho messe le forcelle del fifty,accorciando gli steli di 10 cm,e a detta di altri il lavoro mi è venuto veramente bene,se vuoi puoi guardare le foto della mia elaborazione.
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
x le forcelle se non mi costa monto rifaccio le mie...xche sono un spompe...ci adatto un impianto a disco che o a casa e tengo la mia bella ruota a 5 razze!!!!x la campana che mi a mostrato ivano:e l originale modificata?mi consigliate i rapporti pinasco lunghi???perdo molta ripresa?o guadagno sl in allungo?
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lascia stare quelle forcelle. prendi quelle del bravo o delle ebr. io preferisco quelle del bravo, pesano poco e sono morbide, la ruota non si impunta prima della curva ed entri meglio. se sono dure è come non averle.
Bravo scquizzodj davvero un bel mezzo. Io metterei una rollbar per rinforzare il tutto e un compensatore di fluidi (anche se prestazionalmente serve a ben poco) per dare un tocco di tuning. Davvero i miei complimenti
oggi o provato con la spugna rossa al posto di quella nera...ma non cambiava niente cioe il ciao non prendeva...poi o tolto la spugna e cosi i giri li prende però fa qualche vuotino...domani cambio getto e vedo...o su un 96 a quanto lo devo abbassare pensavo 90...puo andare bene???
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allora come carburazione o sistemato getto 96..spugna del filtro nera,e vite dell aria aperta a 2 giri...candela nocciola...però in allungo non va..arrivo a 60km/he non sale piu...cosa puo essere?
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scquizzodj ha scritto:allora come carburazione o sistemato getto 96..spugna del filtro nera,e vite dell aria aperta a 2 giri...candela nocciola...però in allungo non va..arrivo a 60km/he non sale piu...cosa puo essere?
Praticamente non hai cambiato niente....
un po' di rodaggio al tutto no ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
bel il rodaggio lo sto facendo cioe lo faccio scaladare bene..non lo tiro...poi di caruzione va bene xche la candela e di colore giusto...poi non fa vuoti e tiene il minimo bene...però o questo problema che arrivato a 60-65 non sale piu...
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ma se sono i rulli originali dello speed control sono da 3 e qualcosa mi sembra,con quella molla di contrasto dovresti mettere rulli molto piu pesanti,al massimo intanto che sei a manetta guarda il variatore se è chiuso del tutto
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