24 su carter malossi MP

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appena mi arriva il carburatore vedo un pò......comunque metterlo sotto al tappetino fronte pacco lamellare (che sarebbe il top).......la vedo dura....lo spazio è veramente poco...... :cry:
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x Pagano ...

non so in che anno lo hanno cambiato il motore al ciao ....ma ti garantisco che e d43 corsa 46.....comunque ....il carter a disco rotante che usava fabrizi era sprocatti ...parlando mi disse che si conoscono bene ......

alcune vecchie foto del motor show le avevo anche io .....

uno spettaccolo .....quel motore .....

x Lino...

non scoraggiarti il 24/28 ci sta eccome e mi raccomando ...mettilo fronte pacco lamellare altrimenti tutti gli sforzi andranno in fumo.....l'unico problema come ti dicevo ...lo potrai avere per collocarci un filtro .....a questo puoi ovviare in vari modi .....o la buona vecchia calza ...( soluzione da scartare se si puo) o ti crei un poccolo air box lo fori e ci metti che so spugna rossa malossi ...cosi da permettere al carburatore di avere uno spazio con una buona riserva d'aria fresca ...cosa molto importante .....e lo colleghi al carburatore con qualche manicotto ( se ne trovano a bizzeffe ) che puo assumere le forme piu strane .....o allunghi le 3 asole di fissaggio motore ( ne avete gia parlato ) il problema qui insorge se hai il variatore , perche trovare la cinghia poi non e cosi facile ...se sei a puleggia fissa gia potresti tentare ...comunque lo spazio che guadagneresti e minimo .... quindi va da se che non conviene ....

Buon lavoro ....

ciao
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mimmaccio ha scritto:x Pagano ...

non so in che anno lo hanno cambiato il motore al ciao ....ma ti garantisco che e d43 corsa 46.....comunque ....il carter a disco rotante che usava fabrizi era sprocatti ...parlando mi disse che si conoscono bene ......

alcune vecchie foto del motor show le avevo anche io .....

uno spettaccolo .....quel motore .....

x Lino...

non scoraggiarti il 24/28 ci sta eccome e mi raccomando ...mettilo fronte pacco lamellare altrimenti tutti gli sforzi andranno in fumo.....l'unico problema come ti dicevo ...lo potrai avere per collocarci un filtro .....a questo puoi ovviare in vari modi .....o la buona vecchia calza ...( soluzione da scartare se si puo) o ti crei un poccolo air box lo fori e ci metti che so spugna rossa malossi ...cosi da permettere al carburatore di avere uno spazio con una buona riserva d'aria fresca ...cosa molto importante .....e lo colleghi al carburatore con qualche manicotto ( se ne trovano a bizzeffe ) che puo assumere le forme piu strane .....o allunghi le 3 asole di fissaggio motore ( ne avete gia parlato ) il problema qui insorge se hai il variatore , perche trovare la cinghia poi non e cosi facile ...se sei a puleggia fissa gia potresti tentare ...comunque lo spazio che guadagneresti e minimo .... quindi va da se che non conviene ....

Buon lavoro ....

ciao
ok.....grazie x i consigli.....comunque sono a variatore.....avrei anche pensato di portare avanti il motore e sostituire il correttore da 90 con quello da 100 (del si)....in modo da poter mettere la cinghia del si......però ancora non ho preso misure quando non so se si può fare.....e comunque si guadagna pochi mm....anche perchè se lo porto tropppo avanti la fabrizi mi batte nel parafango!
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mimmaccio ha scritto:x Pagano ...

non so in che anno lo hanno cambiato il motore al ciao ....ma ti garantisco che e d43 corsa 46.....comunque ....il carter a disco rotante che usava fabrizi era sprocatti ...parlando mi disse che si conoscono bene ......

alcune vecchie foto del motor show le avevo anche io .....

uno spettaccolo .....quel motore .....
Che si conoscono lo sapevo perché quando presi la 90 Fabrizi mi chiese su che carter la avrei montato...io gli dissi Simonini a disco rotante (all'epoca era Simonini a distribuirli)...Fabrizi mi disse...il cilindro non durerà molto...anzi...ma con quei carter vola!! Mi disse i gradi da dare al disco per quel gt.
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QUANTI GRADI !!!!!!!!!!!?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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RAFFAELLO ha scritto:QUANTI GRADI !!!!!!!!!!!?
Mi pare 205 gradi di disco...

comunque Fabrizi che pacco ha montato in quei carter??
E' tutto oggi che guardo che pacco adattargli...il pacco malossi per kit 135 lamellare al cilindro da vespa è troppo grosso, bisognerebbe fargli un portapacco, ma dopo non ci stà più il carburatore...
Il pacco lamellare malossi per Zip lavorando un po' i carter ci starebbe anche...il problema è che ha la base inclinata e non ci starebbe.
Domani vado a comprare un pacco polini monopetalo da minarelli e vediamo...
Altre idee??
Per il collettore, ho già la fresa cnc pronta...basta trovare un pacco decente e faccio il lavoro...
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Dovrebbe farcela il pacco malossi di serie, al massimo togli i traversini e monta i monopetalo senza stopper....

La somma delle aperture di passaggio a lamelle aperte dovrebbe essere lo 0.9 della superfice del carburatore (Elaboriamo il due tempi 1) per avere il massimo di resa, quindi un pò più piccolo di superfice è meglio....
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RAFFAELLO ha scritto:Dovrebbe farcela il pacco malossi di serie, al massimo togli i traversini e monta i monopetalo senza stopper....

La somma delle aperture di passaggio a lamelle aperte dovrebbe essere lo 0.9 della superfice del carburatore (Elaboriamo il due tempi 1) per avere il massimo di resa, quindi un pò più piccolo di superfice è meglio....
Ok, ma fino a che carburatore può portare il pacco originale malossi??
Un 28??
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non ho la possibilità di misurare.....non saprei ma fatte le debite proporzioni se consideri che sul pacco due petali del minarelli scooter montano un 25......
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RAFFAELLO ha scritto:non ho la possibilità di misurare.....non saprei ma fatte le debite proporzioni se consideri che sul pacco due petali del minarelli scooter montano un 25......
Che misure ti servono?

Questo è quello che vado a comprare domani

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Ultima modifica di pagano il lun mar 27, 2006 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
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Mi servono :?: Ti servono :!: perimetro del rettangolo che forma la lamella aperta guardandolo verso l'uscita e peimetro del triangolo (approssimato) che forma quando si apre guardandola lateralmente.
Calcoli l'area delle due figure geometriche e le sommi.......trovi la superfice di passaggio :lol:
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RAFFAELLO ha scritto:Mi servono :?: Ti servono :!: perimetro del rettangolo che forma la lamella aperta guardandolo verso l'uscita e peimetro del triangolo (approssimato) che forma quando si apre guardandola lateralmente.
Calcoli l'area delle due figure geometriche e le sommi.......trovi la superfice di passaggio :lol:
Con o senza stopper?? E poi...una volta trovata la superfice??
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Prima con gli stopper...trovate le aree mi pare che tu abbia in totale 4 rettangoli e 8 triangoli......la somma di queste dovrà corrispondere allo 0.9 dell'area del carburo....esempio per un 24 ;area 452.16 per 0.9 = superfice aperture pacco 406.94
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RAFFAELLO ha scritto:Prima con gli stopper...trovate le aree mi pare che tu abbia in totale 4 rettangoli e 8 triangoli......la somma di queste dovrà corrispondere allo 0.9 dell'area del carburo....esempio per un 24 ;area 452.16 per 0.9 = superfice aperture pacco 406.94
Allora l'area è di 445,76...adesso??

Quindi se non ho capito male in teoria il pacco andrebbe bene per max un 25...giusto??
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se hai fatto i conti giusti si....magari per essere pignolo somma solo le superfici rettangolari che sono quelle che lavorano di più considerando regimi alti e flusso unico....
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RAFFAELLO ha scritto:se hai fatto i conti giusti si....magari per essere pignolo somma solo le superfici rettangolari che sono quelle che lavorano di più considerando regimi alti e flusso unico....
Ok capo...grazie.
comunque domani provo lo stesso il pacco per mina...
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minchia che spiegazione..... :roll:

si impara sempre qualcosa dal raff.......

allora pagano mi sembra di avere capito che con il pacco degli MP ci si monta un 25 al max?......comunque quando lo smonto controllo se hai fatto giusto i conti....... 8)

x la cronaca ancora non ho fatto niente....comunque un mio amico ha sia il 24(dell'orto) che il 28 (khein).....appena ho tempo vado a vederli e ne scelgo uno...

comunque volendo lasciare il pacco originale (non mi va di stravolgere gli MP (ci tengo)).....sono più orientato x il 24 a questo punto....che dite?
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linotuning ha scritto:minchia che spiegazione..... :roll:

si impara sempre qualcosa dal raff.......

allora pagano mi sembra di avere capito che con il pacco degli MP ci si monta un 25 al max?......comunque quando lo smonto controllo se hai fatto giusto i conti....... 8)

x la cronaca ancora non ho fatto niente....comunque un mio amico ha sia il 24(dell'orto) che il 28 (khein).....appena ho tempo vado a vederli e ne scelgo uno...

comunque volendo lasciare il pacco originale (non mi va di stravolgere gli MP (ci tengo)).....sono più orientato x il 24 a questo punto....che dite?
Si si, prova anche tu che è meglio!!

Guarda, secondo me per montare il pacco del mina non ci sono troppe modifiche...l'unica cosa è che bisogna modificare bene il pacco e rifare la piastra...ora stavo guardando per montare il PHBH 28...ma secondo me va troppo indietro...ho anche un VHBS 34...
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pagano ha scritto:
linotuning ha scritto:minchia che spiegazione..... :roll:

si impara sempre qualcosa dal raff.......

allora pagano mi sembra di avere capito che con il pacco degli MP ci si monta un 25 al max?......comunque quando lo smonto controllo se hai fatto giusto i conti....... 8)

x la cronaca ancora non ho fatto niente....comunque un mio amico ha sia il 24(dell'orto) che il 28 (khein).....appena ho tempo vado a vederli e ne scelgo uno...

comunque volendo lasciare il pacco originale (non mi va di stravolgere gli MP (ci tengo)).....sono più orientato x il 24 a questo punto....che dite?
Si si, prova anche tu che è meglio!!

Guarda, secondo me per montare il pacco del mina non ci sono troppe modifiche...l'unica cosa è che bisogna modificare bene il pacco e rifare la piastra...ora stavo guardando per montare il PHBH 28...ma secondo me va troppo indietro...ho anche un VHBS 34...
se è solo un problema di piastra :roll: ......tanto la volevo rifare.....il kit 19 non si tocca 8)
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linotuning ha scritto: se è solo un problema di piastra :roll: ......tanto la volevo rifare.....il kit 19 non si tocca 8)
Per me il 19 è piccolo contando che Fabrizi un gt simile al mio usa un 28...

Per le piastre io ne ho ordinate 20...
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come 20 piastre pagano........dove le trovi?
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linotuning ha scritto:come 20 piastre pagano........dove le trovi?
Me le faccio con una fresa CNC, anche perché voglio mettergli il carburatore frontepacco. E poi non voglio usare il suo carburatore, ma voglio farlo intercambiabili.
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pagano ha scritto:
linotuning ha scritto:come 20 piastre pagano........dove le trovi?
Me le faccio con una fresa CNC, anche perché voglio mettergli il carburatore frontepacco. E poi non voglio usare il suo carburatore, ma voglio farlo intercambiabili.
se hai questa possibilità.......allora fai bene......magari fanne 21.....una la prendo io.....

comunque anche io sono x il montaggio fronte pacco...
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linotuning ha scritto:
pagano ha scritto:
linotuning ha scritto:come 20 piastre pagano........dove le trovi?
Me le faccio con una fresa CNC, anche perché voglio mettergli il carburatore frontepacco. E poi non voglio usare il suo carburatore, ma voglio farlo intercambiabili.
se hai questa possibilità.......allora fai bene......magari fanne 21.....una la prendo io.....

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ok....appena ho il carburatore ti faccio sapere

te comunque tienici aggiornato sui lavori....io x ora faccio poco
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Comprato il pacco...ora ci sono da fresare i carter...
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ho x le mani un 28 mikuni a valvola piatta......che differenze ha rispetto al 28 kheinin che monta la fabrizi?
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Messaggio da leggere da dEUS »

il 28 sui malossi ci starebbe anche sul si? perchè a me sembra di stare già stretto con il 19 e senza lo spazio sopra per lavorare del ciao la vedo dura :cry:
2ruote
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 4Smantello impianto car audo , vendo tutto , PG , Audsion , JVC , Phase Linear
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dEUS ha scritto:il 28 sui malossi ci starebbe anche sul si? perchè a me sembra di stare già stretto con il 19 e senza lo spazio sopra per lavorare del ciao la vedo dura :cry:
la vedo dura sul ciao....sul si non credo sia possibile....
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facendo due conti.....sul carter malossi, mantenendo il pacco originale.....si può montare al massimo un 21..... 8)

la superficie di passaggio del flusso del pacco è 12*7*4 = 336 mm^2

questa superficie deve essere 0,9 della superficie del carburatore (teoria del facchinelli)

336 / 0,9 = 373 mm^2

questa superficie corrisponde al carburatore:
radice quadrata di (4*373/pi) = 21,8 mm

che volete di più...avete anche la dimostrazione... :D
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