ho un dubbio solo mio motorino...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Power91
Membro 65cc
Messaggi: 1112
Iscritto il: mar dic 04, 2007 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Power91 »

Secondo me qualcosa centra la marmitta... Io ho la sua identica elaborazione solo che al posto della Giannelli ho una Polini Top One e a 60 sicuro ci arriva...e i carter sono originalissimi...
La mia musica preferita? Il sound del 2t che entra in coppia...
Il mio DR Evo --> http://www.youtube.com/watch?v=bi75xWbcHCI
Gabri_Dj
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Gabri_Dj »

teus ha scritto:
Gabri_Dj ha scritto:si ma solo la finestrella... impossibile che aumenti di 20... adesso provo anche io come il mio amico a mettere la puleggia piccola... dopo vediamo quanto faccio ... se faccio poco meno di lui ... allora è la finestrella... se no è un altra cosa oltre alla finestrella!!
oh ma sei di coccio.. ma allora fai un pò come 'zzo ti pare.
Io te l'ho detto cos'è. Se tu pensi di essere piu esperto e dire che è qualcos'altro, fai pure.
99% che è per la finestrella.. Anche perchè se tu sapessi di cosa stò parlando, capiresti il perchè.
potresti essere scarburato, ma non è che carburandolo fai 20 km/h in piu..
allora dimmi cosè la finestrella... cosi vedo se è quella che intendo io !
Avatar utente
Power91
Membro 65cc
Messaggi: 1112
Iscritto il: mar dic 04, 2007 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Power91 »

La finestrella è quella che fa entrare la miscela nei carter, si trova all'interno dell'imbocco dove si attacca il carbu...
La mia musica preferita? Il sound del 2t che entra in coppia...
Il mio DR Evo --> http://www.youtube.com/watch?v=bi75xWbcHCI
Gabri_Dj
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Gabri_Dj »

ecco allora È quello che intendevo anche io ... impossibile che quella finestrella aumenti di cosi tanto scusate ... ce allora elaborando tutto il carter si arriva ad avere un aumento di 50 ? .... dai la finestrella aumenterà si... di quanto non l so ... ma sicuro non di 20 o 15!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da teus »

Gabri_Dj ha scritto:ecco allora È quello che intendevo anche io ... impossibile che quella finestrella aumenti di cosi tanto scusate ... ce allora elaborando tutto il carter si arriva ad avere un aumento di 50 ? .... dai la finestrella aumenterà si... di quanto non l so ... ma sicuro non di 20 o 15!
allungando la finestrella aumenti la fasatura d'aspirazione del carter..
Questo vuol dire che la benzina verrà aspirata per piu tempo, quindi verrà aspirata piu benzina.. o lo stesso quantitativo di benzina può essere aspirato piu velocemente..
Se viene aspirata piu velocemente, vuol dire che l'albero potrà girare piu velocemente..
se l'albero gira piu velocemente, avrai piu giri all'albero..
Se avrai piu giri all'albero, avrai piu giri alla ruota. Piu giri alla ruota = piu velocità.

Ancora qualcosa da ridire? :doubt:

Scusate l'espressione molto grossolana, ma è per far capire.. :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Gabri_Dj
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Gabri_Dj »

teus ha scritto:
Gabri_Dj ha scritto:ecco allora È quello che intendevo anche io ... impossibile che quella finestrella aumenti di cosi tanto scusate ... ce allora elaborando tutto il carter si arriva ad avere un aumento di 50 ? .... dai la finestrella aumenterà si... di quanto non l so ... ma sicuro non di 20 o 15!
allungando la finestrella aumenti la fasatura d'aspirazione del carter..
Questo vuol dire che la benzina verrà aspirata per piu tempo, quindi verrà aspirata piu benzina.. o lo stesso quantitativo di benzina può essere aspirato piu velocemente..
Se viene aspirata piu velocemente, vuol dire che l'albero potrà girare piu velocemente..
se l'albero gira piu velocemente, avrai piu giri all'albero..
Se avrai piu giri all'albero, avrai piu giri alla ruota. Piu giri alla ruota = piu velocità.

Ancora qualcosa da ridire? :doubt:

Scusate l'espressione molto grossolana, ma è per far capire.. :roll:
ok hai vinto :D :D ... e allora proverò anche io ad allargare la finestrella... magari chiedo a qualcuno che sa farlo bene...
ruffic77
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2008 9:37 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da ruffic77 »

non è normale questo è sicuro... per caso hai guardato se hai grippato?
Avatar utente
Tapiro_Racing
Membro triciclo
Messaggi: 144
Iscritto il: mer set 26, 2007 7:56 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Tapiro_Racing »

teus ha scritto:
Gabri_Dj ha scritto: oggi ho messo la puleggia media che avevo gia a casa...e da 50 è passato a 56-57 circa... ..quindi se metto la piccola... forse riesco ad arrivare ai 63-64 no ??
ma dove le hai lette le velocità?

però, qualcosa non mi torna.. I carter li hai lavorati nei travasi e nell'aspirazione?
Mi hai anticipato..perchè se non tocchi l'aspirazione stai certo di non andare na mazza!Soprattutto da noi in svizzera che abbiamo i blocchi con quel ca**o di un buchino (non so se ci sono quei modelli anche da voi) perchè io ho sempre visto il carter piaggio venuto da ciao italiani e hanno la finestrella più aperta.
comunque morale della favola se non l'hai ancora lavorato lavora almeno sul collettore e finestrella e questa dannata pulegia lascia la media che di ripresa ne resta a volontà anche da alzarsi e di allungo ne hai a sufficienza e come marmitta metti un'espansione per 65cc che ce ne sono parecchie(io trovo tra le migliori le giannelli)
Gabri_Dj
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Gabri_Dj »

Tapiro_Racing ha scritto:
teus ha scritto:
Gabri_Dj ha scritto: oggi ho messo la puleggia media che avevo gia a casa...e da 50 è passato a 56-57 circa... ..quindi se metto la piccola... forse riesco ad arrivare ai 63-64 no ??
ma dove le hai lette le velocità?

però, qualcosa non mi torna.. I carter li hai lavorati nei travasi e nell'aspirazione?
Mi hai anticipato..perchè se non tocchi l'aspirazione stai certo di non andare na mazza!Soprattutto da noi in svizzera che abbiamo i blocchi con quel ca**o di un buchino (non so se ci sono quei modelli anche da voi) perchè io ho sempre visto il carter piaggio venuto da ciao italiani e hanno la finestrella più aperta.
comunque morale della favola se non l'hai ancora lavorato lavora almeno sul collettore e finestrella e questa dannata pulegia lascia la media che di ripresa ne resta a volontà anche da alzarsi e di allungo ne hai a sufficienza e come marmitta metti un'espansione per 65cc che ce ne sono parecchie(io trovo tra le migliori le giannelli)
io non voglio lavorare l aspirazione xk ho paura di rompere tutto dopo ... x questo !
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da moraz_90 »

allora cambia marmitta e monta una puleggia più piccola
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da teus »

Gabri_Dj ha scritto: io non voglio lavorare l aspirazione xk ho paura di rompere tutto dopo ... x questo !
fatti fare il lavoro da qualcun'altro..
Mal che vada un carterone lo si ritrova con pochi soldi..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Gabri_Dj
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ho un dubbio solo mio motorino...

Messaggio da leggere da Gabri_Dj »

moraz_90 ha scritto:allora cambia marmitta e monta una puleggia più piccola
infatti quello che farò alla fine sarà questo !!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti