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Polini fa una sola serie di molle per trasmissione a puleggia e adattabili al variatore, malossi fa due kit distinti con tre serie di molle ma effettivamente per l'uso città/campi puoi usare solo una serie, le altre sono troppo dure e surriscaldano la frizione, puoi usarle solo in pista.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Polini fa una sola serie di molle per trasmissione a puleggia e adattabili al variatore, malossi fa due kit distinti con tre serie di molle ma effettivamente per l'uso città/campi puoi usare solo una serie, le altre sono troppo dure e surriscaldano la frizione, puoi usarle solo in pista.
ma ascolta un attimo... quelle della polini sono simili a quelle nere della malossi ?? o sono addirittura migliori?? perchÈ io ho una mezza intenzione di comprare quelle della polini!..
non c'entrano "migliori" o no... sono meglio le massette da 5gr o da 6?! dipende dall'uso che se ne fa... piu dure sono le molle, piu alti saranno i giri a cui attaccherà la frizione... le polini son le piu morbide... poi abbiamo le malossi (vendute in confezioni da 9, 3 serie di molle da 3 molle l'una)... bianche, gialle e nere... le bianche sono "usabili", le gialle e le nere son troppo dure, e come dice raffello surriscaldano la campana e quindi son raccomandate su utilizzi "brevi" tipo pista...
max_er_meio ha scritto:non c'entrano "migliori" o no... sono meglio le massette da 5gr o da 6?! dipende dall'uso che se ne fa... piu dure sono le molle, piu alti saranno i giri a cui attaccherà la frizione... le polini son le piu morbide... poi abbiamo le malossi (vendute in confezioni da 9, 3 serie di molle da 3 molle l'una)... bianche, gialle e nere... le bianche sono "usabili", le gialle e le nere son troppo dure, e come dice raffello surriscaldano la campana e quindi son raccomandate su utilizzi "brevi" tipo pista...
le nere sono le più morbide....almeno così è nel kit che ho io...poi gialle e poi bianche....dipende da che motore hai....se metti le bianche su un originale probabilmente non parti neanche o se parti prima deve arrivare al massimo dei giri....se hai un motore con la coppia in basso è inutile montare le mollette che attacchino in alto, mentre se hai un motore che è morto ai bassi hai tutto da guadagnare....dipende dall'uso che ne vuoi fare e dal motore...
io ho sia quelle della polini che quelle della malossi...coumnque le più dure a me sembrano quelle nere della malossi... poi quelle bianche sempre malossi, quelle della polini e poi per ultimo quelle gialle della malossi!... adesso io volevo sapere quale mi consigliate... fate conto che io il motorino non lo uso in pista ma bensi lo uso tutti i giorni in città e paesi in giro con amici ...
Gabri_Dj ha scritto:io ho sia quelle della polini che quelle della malossi...coumnque le più dure a me sembrano quelle nere della malossi... poi quelle bianche sempre malossi, quelle della polini e poi per ultimo quelle gialle della malossi!... adesso io volevo sapere quale mi consigliate... fate conto che io il motorino non lo uso in pista ma bensi lo uso tutti i giorni in città e paesi in giro con amici ...
se mi son perso qualcosa scusa...comunque che motore monti?se non monti un motore molto spinto le polini o le piu morbide malossi dovrebbero andare bene....comunque prova...è cosa di 10 min a dir tanto cambiarle....
Gabri_Dj ha scritto:io ho sia quelle della polini che quelle della malossi...coumnque le più dure a me sembrano quelle nere della malossi... poi quelle bianche sempre malossi, quelle della polini e poi per ultimo quelle gialle della malossi!... adesso io volevo sapere quale mi consigliate... fate conto che io il motorino non lo uso in pista ma bensi lo uso tutti i giorni in città e paesi in giro con amici ...
se mi son perso qualcosa scusa...comunque che motore monti?se non monti un motore molto spinto le polini o le piu morbide malossi dovrebbero andare bene....comunque prova...è cosa di 10 min a dir tanto cambiarle....
allora ho d43 polini , blocco originale, carbu 13/13, filtro malossi, giannelli power, pulli grande o media ...
Gabri_Dj ha scritto:io ho sia quelle della polini che quelle della malossi...coumnque le più dure a me sembrano quelle nere della malossi... poi quelle bianche sempre malossi, quelle della polini e poi per ultimo quelle gialle della malossi!... adesso io volevo sapere quale mi consigliate... fate conto che io il motorino non lo uso in pista ma bensi lo uso tutti i giorni in città e paesi in giro con amici ...
se mi son perso qualcosa scusa...comunque che motore monti?se non monti un motore molto spinto le polini o le piu morbide malossi dovrebbero andare bene....comunque prova...è cosa di 10 min a dir tanto cambiarle....
allora ho d43 polini , blocco originale, carbu 13/13, filtro malossi, giannelli power, pulli grande o media ...
vai di polini.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
io ho motore polini d 43, carburatore 13.13 filtro polini, marmitta top one e ho il variatore cm trasmissione... cosa posso mettere sulla frizione cm mollette che cm molla( specificatemi colore e marca)
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
Le polini possono essere montate anche su trasmissioni a variatore, le malossi no....o da vario o da puleggia.
Se avete malossi con i vostri motori non spingetevi oltre al colore giallo (più morbide, verificate comunque il diametro del filo che le compone, minor diametro morbide) altrimenti si scalda la frizione e perdete trazione.
Per il vario ricordate che aumentanto la durezza delle molle è vero che il motore attacca ad un regime più alto ma c'è il rischio che i rulli comincino ad espandersi causando giri d'attacco alti ma rapporto gia in cambiata....come partire in seconda con il gas obligatotriamente più aperto.
All'orecchio si è contenti ma in pratica si perde spunto in partenza.
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lasciate perdere il colore... guardate lo spessore (si vede a occhio nudo)!! quelle più grosse sono le più dure... vi dico di lasciar perder il colore perchè Malossi ha fatto diversi kit (stesse molle ma colori diversi)...
fino ad un Polini d.46 o un 46.5 Malossi non montate molle Malossi... le Polini sono perfette. non esagerate con le molle....
si ma x me quale sarebbe la + consigliata?? ( i pezzi stanno scritti sopra)
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.