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dunque,,,,è da un pò di giorni che mi pongo un problemotto.....sto preparando due blocchi motore per il ciao, e entrambi avranno collettori di scarico da 28. ora con altri motori (scarico 22 ovviamente) ho sempre usato una proline.
ora volevo cambiare...sto cercando una marmitta che vada bene e che spinga veramente forte che possa andare bene per questi blocchi....
avrei trovato un paio di marmitte.....avrei a disposizione una calibrata, però devo dire che in foto mi piaceva un casino vista da smontata, ma ora quando l'ho vista montata su un ciao e devo dire che non è il massimo ed è un pò troppo esagerata, la avevo trovata a 150 euro.
oppure una fabrizi ufficiale sempre a 150 euro....ma non saprei...dite che la fabrizi sia eccessiva per i blocchi suddetti?
oppure consigliatemi voi qualcos'altro...
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
la soluzione penso sia la simonini lunga: ha piu che buone caratteristiche di resa, il polmone non è di piccole dimensioni e viaggia bene con d.43 abbastanza spinti...
o almeno è lo scarico che monterò assieme al mio blocco atg (kit atg, euro d.43 alluminio e carbu a membrana da 20), che in linea di massima mi pare un po piu spinto dei tuoi due...secondo me ti troverai molto bene con questo scarico, magari la versione con sile in carbonio se vuoi appagare anche il lato estetico...
"Ragazzo, goditi la guerra...che la pace sarà tremenda..."
(Leon Degrelle)
davide78 ha scritto:la soluzione penso sia la simonini lunga: ha piu che buone caratteristiche di resa, il polmone non è di piccole dimensioni e viaggia bene con d.43 abbastanza spinti...
o almeno è lo scarico che monterò assieme al mio blocco atg (kit atg, euro d.43 alluminio e carbu a membrana da 20), che in linea di massima mi pare un po piu spinto dei tuoi due...secondo me ti troverai molto bene con questo scarico, magari la versione con sile in carbonio se vuoi appagare anche il lato estetico...
anche alla lunga avevo pensato in effetti.......MA non dovrebbe avere il collettore di scarico da 22??? o sbaglio??? se è così non va bene....
la fabri dite propio di no eh??
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nella seconda una altissimo rendimento..
e la fabri non mi sembra assolutamente esagerata.. perchè la pancia è frs leggermente + grande della altissimo.. e poi la altissimo se vuoi piegare non mi sembra il massimo.. io direi la fabrizi.. poi n so.. manda un pm a raffa e vedi che ti dice.. o a linotuning che lui ha quella marma..
fede78 ha scritto:Secondo me la marmitta adatta per un d42 e d43 è questa simonini...
Saldandoci un collettore da 27 come serve a te.
Anche eurocilindro vendeva questa marmitta col proprio marchio e con collo da 28.
Oppure dal catalogo Pinasco proprio a riguardo del deps questi sono i volumi di scarico ottimali...
ciò che volevo fare era propio evitare di tagliare e saldare....per questo puntavo a marmitte di un certo livello....
x le misure della pinasco le avevo già guardate, ma poi ho scartato l'idea di farla artigianale, comparndo i coni alla giannelli (mi pare che li venda).
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giusto per tornare coi piedi per terra, vorrei ricordarvi che la cilindrata non è un fattore di calcolo essenziale per le misure di un'espansione..
i tre fattori che piu sono determinanti sono: regime a cui si vuole la massima potenza, fasatura di scarico e diametro del collettore..
Frasi tipo " quella marmitta è sprecata per un 65 " e cose cosi sono tutte seghe mentali che vi fate..
@christian: come t'ho già detto in msn, non sei obbligato a farla come l'ha descritta pinasco..
prova a guardare le marmitte che riesci a trovare e prendi quella che piu si avvicina alle misure date dal signor Pinasco.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:giusto per tornare coi piedi per terra, vorrei ricordarvi che la cilindrata non è un fattore di calcolo essenziale per le misure di un'espansione..
i tre fattori che piu sono determinanti sono: regime a cui si vuole la massima potenza, fasatura di scarico e diametro del collettore..
Frasi tipo " quella marmitta è sprecata per un 65 " e cose cosi sono tutte seghe mentali che vi fate..
@christian: come t'ho già detto in msn, non sei obbligato a farla come l'ha descritta pinasco..
prova a guardare le marmitte che riesci a trovare e prendi quella che piu si avvicina alle misure date dal signor Pinasco.
regime di massima potenza: medi/alti.
fesatura di scarico: 'devo misurare appena mi arriva il pistone.'
diametro collettore: 27 mm.
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christian imbecono ha scritto:è propio questo che volevo evitare! saldare un collettore piu grosso non mi piace molto.....
per questo cercavo una marma con scarico da 28/30.
si però le marme in commercio con scarico da 28 le vedo eccessive per i tuoi blocchi... io ci abbinerei una proma circuit (modificando il collettore ovviamente) o una proma cannon
se poi non riesci proprio a trovare qualcuno che ti faccia gli imbocchi più grossi opta per una simonini qualsiasi....
Ultima modifica di moraz_90 il lun gen 28, 2008 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
christian imbecono ha scritto:è propio questo che volevo evitare! saldare un collettore piu grosso non mi piace molto.....
per questo cercavo una marma con scarico da 28/30.
si però le marme in commercio con scarico da 28 le vedo eccessive per i tuoi blocchi... io ci abbinerei una proma circuit (modificando il collettore ovviamente) o una proma cannon [img] https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0Proma.jpg[/img]
se poi non riesci proprio a trovare qualcuno che ti faccia gli imbocchi più grossi opta per una simonini qualsiasi....
il problema non è fare gli imbocchi...posso farli tranquillamente io.....ma non penso che sia come comprare una marmitta nata con lo scarico da 28/30 già di serie.....
mi sarebbe piaciuto la fabrizi, visto che la avrei trovata, e a modico prezzo...dite che propio non vada bene?
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christian imbecono ha scritto:il problema non è fare gli imbocchi...posso farli tranquillamente io.....ma non penso che sia come comprare una marmitta nata con lo scarico da 28/30 già di serie.....
mi sarebbe piaciuto la fabrizi, visto che la avrei trovata, e a modico prezzo...dite che propio non vada bene?
se hai soldi e vuoi toglierti lo sfizio, prendila e prova..
Se vedi che non và bene, rivendila
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
christian imbecono ha scritto:il problema non è fare gli imbocchi...posso farli tranquillamente io.....ma non penso che sia come comprare una marmitta nata con lo scarico da 28/30 già di serie.....
mi sarebbe piaciuto la fabrizi, visto che la avrei trovata, e a modico prezzo...dite che propio non vada bene?
se hai soldi e vuoi toglierti lo sfizio, prendila e prova..
Se vedi che non và bene, rivendila
mi sa che faccio come dici te....più che altro per sfizio....poi con i soldi che la rivendo in caso mi compro qlck marmittina usata....
ma può anche darsi che la tengo su...
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christian imbecono ha scritto:mi sa che faccio come dici te....più che altro per sfizio....poi con i soldi che la rivendo in caso mi compro qlck marmittina usata....
ma può anche darsi che la tengo su...
sempre che poi riesci a rivenderla.. 150€ di marmitta non sono pochi e altrettanti sono quelli disposti a spendere quella cifra per una marmitta..
Se sai chi probabilmente potrebbe prenderla in un futuro, prendila e togliti lo sfizio..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
christian imbecono ha scritto:mi sa che faccio come dici te....più che altro per sfizio....poi con i soldi che la rivendo in caso mi compro qlck marmittina usata....
ma può anche darsi che la tengo su...
sempre che poi riesci a rivenderla.. 150€ di marmitta non sono pochi e altrettanti sono quelli disposti a spendere quella cifra per una marmitta..
Se sai chi probabilmente potrebbe prenderla in un futuro, prendila e togliti lo sfizio..
già trovato, stai tranq.....
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christian imbecono ha scritto:già trovato, stai tranq.....
e allora prova la fabrizi
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."