Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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togli il cilindro...pistone....ci sono i 3 prigionieri nella testa....poi apri i carter...c sono le 5 viti nel carterino piccolo....x togliere l'albero c sn diversi modi...usa l'estrattore così non rovini niente....
W IL CIAO!
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Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
devi scaldarlo con un phon da carroziere,solo il carter dal'esterno e poi dovresti munirti di un estrattore adeguato.
altrimenti brutalmente dovresti andarci sotto tra albero e carter con un cacciavite grosso piatto e vedere se facedo leva escema cercando di tenere il ciscinetto dritto
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
ma come attacco l'estrattore al carter?????il mio problema che dopo 50 anni che quel carter li e' fermo....
non si stacca.....e non so come tirarlo via.....
che sia il da 5o anni o da 1oo il metodo x aprire il blocco motore è il seguente:
- smonta il gruppo termico svitando i 3 dadi dai prigionieri, e tutte gli altri componenti ( impianto elettrico ecc)
- prendi la fiamma ossidrica e scaldi da entrambi i lati,carter e carterino
-dp di che il motore con un poco di sforzo si apre,caso mai dai qlke colpetto con un martello di gomma in modo di poter fare 1po di leva..
-x poter togliere i cuscinetti dall albero esiste un apposito estrattore..
be l'estrattore servirebbe un estrattore speciale...non so se esiste altrimenti puoi fartelo semplicemente prendendo una barretta di ferro spessa almeno 10 mm e larga 16
la fori i tre punti
uno centrale da almeno 12mm(dove infilerai l'albero motore e bloccherai la staffa con il dado dell'albero)
poi due fori esterni in corrispondenza con i fori di chiusura del carter e un altro punto solido(questo due fori però filettati m 8 )
nei due fori che hai filettato m8 ci metti una vite da 8 e la avviti tutta fino a portarla in battuta sul carter motore.lo stesso fai con quella dalla parte opposta.
poi avvitando 1 giro x parte riesci a cavare l'albero
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
>>>HCL 4 LIFE ha scritto:come che estratto? ascolta si kiama csi e basta.. comunque prima di far casini, 6 non sei sicuro del lavoro fattelo fare da ki se ne intende..
ecco... fattelo fare che è meglio!
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.